Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 540 Allievi agenti 2017 riservato VFP
14870 messaggi, letto 632951 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE! Clicca qui per iscriverti al gruppo Facebook dedicato al concorso per 540 agenti di Polizia Penitenziaria!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 491, 492, 493, 494, 495, 496 - Successiva >>

Da: peppe881  01/04/2017 20.22.27
bisogna aspettare e leggere il bando è inutile dire tante cose che poi possono essere veritiere e nn

Da: lupen 3 02/04/2017 11.05.07
Ragazzi ma questo concorso si può partecipare fino a 30 anni é vero?

Da: fiamma azzurra02/04/2017 11.24.00
x centralino sindacato.
ma tutta questa confusione da chi è gestita: da Fantozzi.
1.- chiamate scorrimento graduatorie idonei non vincitori e poi chiamate a visita solo chi ha passato i quiz, ma se viene scartato alle visite come lo chiamate lo stesso concorrente idoneo non vincitore ma bocciato? ma che è questa cosa, il concorso è a step, alla fine dei quiz, più le visite e più le psico-attidutinali il concorrente può risultare idoneo ai servizi di Polizia, dopodichè si stila la graduatoria se rientra con la valutazione dei titoli è vincitore oppure può risultare idoneo non vincitore, tutte le forze di polizia adottano tale scorrimento, in penitenziaria che cos'è questa invenzione, in anticipo già sapete che alle visite e alla psicotecnica l'idoneo risulterà idoneo.
2- il papocchio dei  tre concorsi 2017 in contemporanea, ma che è scherzo a parte, la stessa banca dati poi  è una genialità, a parte che non siete in grado neanche di  gestire uno solo di concorso, ma il coraggio di iniziarne tre, ma...una cosa è certa dite sempre che la materia dei concorsi non è di competenza dei sindacati, ma potete almeno  tutelare le ingiustizie oppure farle risaltare in modo incisivo verso il dap o per voi tutto questo fa parte della normalità on  lo so,,,,,,  

Da: fiamma azzurra02/04/2017 11.37.00
un concorrente che passa lo sbarramento del punteggio ai quiz a un qualsiasi concorso delle forze dell'ordine , non può essere classificato idoneo, perchè ancora non lo è, per essere idoneo, la stessa parola lo specifica, significa che una commissione composta da medici e psicologi lo valuti con l'esito finale del perito selettore IDONEO. Giusto centralino?

Da: fiamma azzurra02/04/2017 11.46.40
X centralino
faccio un esempio anche un dieci ai quiz, può essere il peggiore nella successiva valutazione media e psico-attitudinale e quindi non risultare idoneo, per  cui per il 375 non è uno scorrimento delle graduatorie ma lo chiamerei apertura  ex novo dello stesso concorso ( oltretutto datato), anzi  come si esprime qualcuno lo chiamerei decongelamento, chiamare chi ha fatto il punteggio 6.20 ai quiz e nel futuro rischiare adesso che con il 10 resti  a casa neanche con la dicitura IDONEO.

Da: fiamma azzurra02/04/2017 12.25.28
x centralino-
ma per lo sblocco del concorso 300 più 100, non capisco perchè non vi schierate per lo sblocco, mi spigo, il blocco l'ha deciso il capo del DAP, quindi non è Tassativamente deciso da una legge dello Stato, ad esempio una legge che dicesse qualsiasi tipo di tentativo imbroglio, il concorso deve essere bloccato ed aspettare  tassativamente la magistratura penale, no è a discrezione del Capo, vedasi Polizia di Stato, allora mi chiedo e dovete chiedervi ma quella decisione è stata giusta per i 300 o no, quindi vedere i vari scorrimenti, altri concorsi e uleriore perdita di opportunità secondo lei è giusto tutto questo? se no, perchè non tutelsarci con qualsasi strumento legale che avete, tipo manifestazioni pro, oppure ricorso con i vostri avvocati, oppure semplicemente offrendoci solidarietà, come a volte la si offra a qualche amico o conoscente che si trova in difficoltà, chiedo troppo?

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lupen 3 02/04/2017 12.27.25
Ragazzi qualcuno onesto può rispondere alla mia domanda? Questo concorso si può partecipare fino a 30 anni é vero? O é una bufola?

Da: fiamma azzurra02/04/2017 12.37.29
x lupen 3
devi aspettare che esca il bando, attualmente non si sa niente, neanche se esce la banca dati o no, è presto.
 

Da: fiamma azzurra02/04/2017 12.53.20
X centralino-
una curiosità ma un concorrente del 375 che dovrà essere valutato dalla  commissione medico psicoattitudinale, caso mai ha problemi ai vari testi con lo psicologo e con il perito selettore  non dovesse risultare idoneo, che tipo di verbalizzazione gli fanno? va alle visite come concorrente idoneo? e poi gli dicono adesso non sei più idoneo.
Dopodichè come risulta idoneo o non idoneo? oppure è solo una formalità passato in quiz sei sempre  e comunque idoneo? scusate il giro di parole voglio solo dire che l'idoneità la danno solo dopo i due giorni alle visite  alla psicotecnica, prima non c'è nessun giudizio di idoneità ma hai passato solo i quiz. Vi do un consiglio chi passa solo i quiz potrebbe essere classificato come idoneo a metà.

Da: fiamma azzurra02/04/2017 12.58.54
X tutti.
IMPORTANTE:sta per uscire un emendamento per tutti i  passati concorsi effettuati dal 2000 in poi nella POLPEN dove si  scorrerà la graduatoria degli idonei a metà.

Da: fiamma azzurra02/04/2017 13.58.42
per una giustizia totale: sblocco dei 300 con proseguimento dello stesso, dopodichè nuovo concorso, mentre ormai la frittata degli idonei a metà  è fatta, questa è la normalità, ma vedo che  centralino preferisce tre concorsi in contemporanea, scorrimenti ausiliari e successivi ecc... per lui più volte ha ribadito che visto che c'è carenza di personale, non gli interessa dove prenderli, importante è prenderli da qualche parte.

Da: .............. 02/04/2017 14.24.08
Ma ti rendi conto che parli da solo?

Da: lupen 3 02/04/2017 14.32.22
Brava FIAMMA AZZURRA. QUESTO É UN DISCORSO SERIO. Ma centralino é contro di noi cioè 300+100. Qualcosa ci é andato storto, forse il ragazzo che lui raccomandava non é riuscito a passare i test e quindi li vuole far rifare. Questo solo si può pensare da CENTRALINO SINDACATO

Da: sal 02/04/2017 15.06.35
Ragazza ma quando esce stu benedetto concorso

Da: fiamma azzurra02/04/2017 18.21.28
i sindacati hanno scritto  che esce il 07 aprile sulla G.U,

Da: fiamma azzurra02/04/2017 20.43.01
x lupen
non penso che centralino abbia qualche ragazzo da far entrare, penso solo che dall'inizio si sia schierato negativamente e porta avanti il suo pensiero, gli piace provocare, disquisire per far valere le sue ragioni, cerca la parvenza, è innamorato delle sue idee. Insomma vuole confrontarsi a modo suo, voglio solo dire che ogni rovescio ha la sua medaglia. 

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +302
02/04/2017 21.16.26
X fiamma azzurra

Hai ragione su tutto, adesso va meglio?

Mi fa piacere che nominandomi abbiate la possibilità di sfogarvi.


X lupen 3

Hai ragione su tutto anche tu.

Hai problemi di nostalgia ora che non scrivo più sul tread 300 + 100 ?

Da: Chopp  02/04/2017 21.39.27
X CENTRALINO SINDACATO , ma l uscita del concorso e sempre prevista per il 7?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +302
02/04/2017 21.43.03
X Chopp

Così ha detto l'Ufficio Concorsi



X fiamma azzurra

Mi sono riletto quello che hai scritto e non vale neppure la pena di spendere 5 minuti a replicare, riporto quello che ho scritto io nel tread 300 + 100 che vale per chiunque abbia fatto quel concorso

.....

Le indagini non le fanno per mandare avanti il concorso, le indagini le fanno per perseguire dei reati; le indagini resteranno aperte anche nel caso di annullamento dei quiz.

.....

Io credo che a te e agli altri non sia chiaro che il dipartimento, il ministero se ne sbattono di voi perché NON ESISTETE, NON SIETE TITOLARI DI NESSUN TIPO DI DIRITTI NEI CONFRONTI DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA.

Nessun sindacato RAPPRESENTATIVO ha interesse a tutelarvi perché voi con la Polizia Penitenziaria non avete nulla a che fare.

Fare dei quiz non vi classifica come colleghi.

I sindacati della Polizia Penitenziaria tutelano i Poliziotti non chiunque aspiri a far parte della Polizia Penitenziaria.

Se credi che esistano dei sindacati veri che ti possano tutelare, vai dalla Camusso, e vedi che succede.

I sindacati denunciano la mancanza di personale ma alla fine che assumano voi od altri E' ASSOLUTAMENTE IDENTICO.

Come sindacato A PARITA' DI CHANCES se assumono una curiosit o speriamo bene1, E' UGUALE.

L'importante è che assumano e come ribadito infinite volte, le modalità, le quantità e chi NON E' MATERIA DI CONTRATTAZIONE SINDACALE.

Se un sindacato ha manifestato per gli INV lo ha fatto, come ho detto in precedenza, perché per gli INV c'era dello spazio per manifestare, in quanto il concorso lo hanno concluso, sono in una graduatoria e non sono partiti per mancanza di posti (finanziamenti).

Se la politica decide, ci sono i soldi (e capitano anche delle circostanze eccezionali come in questo caso) gli INV partono altrimenti rimangono lì fino a che non scade la graduatoria.

Non è che se non assumono voi non assumono nessuno e il dipartimento rinuncia al finanziamento perché .... il rispetto, ....aspettare che il concorso si sblocchi, ....ora è il vostro turno....., ....abbiamo studiato giorno e notte...

Dite che tutti i concorsi sono truccati allora è inutile che li facciate tanto, come dite voi,  entreranno quelli che devono entrare. La soluzione è semplice? Non fate i concorsi, apritevi un'attività per conto vostro.

Uno prova a ragionare da adulti e il massimo delle vostre argomentazioni giuridiche è :

1) dopo un anno di indagini figurati se possono annullare
2) tu stai remando contro
3) i sindacati non volevano questo concorso
4) hanno sempre imbrogliato e proprio questa volta che ne hanno preso 88 adesso il concorso è pulito
5) è tutta una manovra per far entrare i loro protetti.    <--- tesi di lupen 3

.....

detto questo non c'è molto altro cose da dire se non che avete un sindacato che comunque ci mette la faccia, solo tra tutti, e vi organizza pure una grandissima manifestazione.

Per le risposte rivolgiti a lui che sicuramente saprà dirti quello che vuoi sentirti dire.

Da: fiamma azzurra02/04/2017 21.43.44
x centralino
non credo che abbiamo problemi  di nostalgia, oppure di avere ragione, vogliamo solo dire che per le scelte di qualcuno, stiamo subendo delle ingiustizie, vedasi scorrimento, vedasi altri concorsi e noi ad aspettare che cosa?

Da: fiamma azzurra02/04/2017 21.48.09
x centralino
adesso ho capito hai perfettamente ragione. 

Da: Chopp  02/04/2017 21.54.21
X CENTRALINO , grazie dell informazione , anche io sono un concorrente dello sfortunato concorso 400 agenti , come tanti altri ho studiato molto e credo di essere andato bene al test , pero a questo punto e inutile accusare te per quello che e successo ,io da una parte spero che il concorso prosegua sperando ovviamente di rientrare nelle visite , dall altra mi rimbocco le maniche e provo quello che dovrebbe uscire a breve. Alla fine la colpa di tutto cio che e successo e colpa di 88 o forse piu persone ,che per trovare una scorciatoia hanno distrutto l impegno di chi come me hanno dato tutto e rinunciato ad altri concorsi per questo

Da: fiamma azzurra02/04/2017 23.04.39
X CHOPP
la colpa sicuramente non è di centralino, ci mancherebbe, e neanche degli 88 imputati, la colpo dello stallo è del dipartimento che non sa decidere che fare, e dei sindacati che stanno in silenzio su questa situazione, perchè se dall'inizio facevano ripetere le prove ad oggi il concorso era finito e non vedevi tante ingiustizie che devi subire,  vedasi vari scorrimenti ed altri concorsi, allora chiedo a centralino ma che dobbiamo aspettare ancora?

Da: fiamma azzurra02/04/2017 23.22.59
x centralino
Sono un cittadino Italiano, che paga regolarmente le tasse, e quindi appartengo alla cosi detta sovranità popolare, per  cui dal dipartimento
pretendo rispetto e pertanto esisto, sono titolare del diritto di essere cittadino, voi del sindacato se qualcuno si trova in difficoltà e non appartiene alla polizia penitenziaria non lo tutelate? allora difendete le tessere e non le persone? fare dei quiz e superarli sei mezzo collega oppure no, vedasi scorrimento concorso 375! per voi basta che venga assunto del personale? e allora perchè non lotti per la nostra causa?tu ragioni da adulto? chi te la da tutta questa sicurezza che i tuoi pensieri siano la verità assoluta? per ultimo le indagini non le fanno per mandare avanti il concorso e allora ti ripeto e ti chiedo  che dobbiamo aspettare ancora dopo un  anno ?    

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +302
03/04/2017 00.26.03
X fiamma azzurra

1) Sgombriamo il campo da dubbi : la colpa è degli 88 (o più che si sono comprati i quiz) e di chi glieli ha venduti, non raccontiamoci barzellette.

2) Ma tu firmeresti una cambiale in bianco da 3000 euro? Io non credo.

Secondo te il il capo del dipartimento dovrebbe firmare una cambiale in bianco da 2/300.000 euro di possibile danno erariale?

E se annulla e poi le indagini non trovano niente. Anche l'avvocatura ha scritto di aspettare la fine delle indagini, perché dovrebbe fare il contrario?

3) i sindacati non decidono se far ripetere i quiz o meno e fondamentalmente che dovrebbero dire : 'fate andare avanti il concorso!!!!'

Ma a chi dovrebbero dirlo ?

Al capo del dipartimento ? Che ovviamente ha tutto il diritto di aspettare la fine delle indagini.

Alla magistratura ? Che ovviamente ha tutto il diritto di metterci il tempo necessario per svolgere le indagini.

Al ministro ? Che ovviamente non può sostituirsi al capo del dipartimento su cosa decidere.

4) Se una persona non appartiene alla Polizia Penitenziaria e non è iscritto non ci sono sindacati che vi possano tutelare (né in Penitenziaria né da altre parti). Se li conosci, a parte quello che organizza la grande manifestazione per fine mese, rivolgiti a loro e prova a vedere se sono interessati a battersi per voi.

5) aspetti quello che dovrai aspettare, non dipende dai sindacati

6) sei cittadino, bene, allora leggiti la costituzione e dimmi dove stanno scritti i tuoi diritti riguardo a questo concorso, considerando che avendoci partecipato hai sottoscritto il comma 3 dell'articolo 1 (che ti consiglio di andare a rileggerti)

7) hai fatto i quiz e il concorso è sospeso per cui non sei nulla rispetto alla Polizia Penitenziaria

8) rispetto al dipartimento e al ministero non esisti, perché non sei titolare di nessun diritto reale; diritti di fantasia, se te li attribuisci, ne puoi reclamare quanti ti pare.

9) le indagini le fanno per trovare dei colpevoli e come conseguenza ci sarà che il capo del dipartimento potrà valutare meglio cosa fare e comunque le indagini rimarranno anche se annulleranno i quiz.

10) se parli del 375 in questi termini si evince solo che non hai idea di cosa stai parlando


Comunque non è questo il tread per parlare di queste cose, c'è ne uno dove puoi andare a discutere proprio di questo argomento

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=20321

Da: giank8703/04/2017 15.02.16
x centralino

per caso hai saputo qualcosa di più sicuro sulla banca dati?

grazie.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +302
03/04/2017 15.05.14
Nel punto 2) c'era da scriverci un'altra cosa quindi si deve leggere

2) Ma tu firmeresti una cambiale in bianco da 3000 euro? Io non credo.

Secondo te il il capo del dipartimento dovrebbe firmare una cambiale in bianco da 2/300.000 euro di possibile danno erariale?

E se annulla e poi le indagini non trovano niente e se il capo del dipartimento fa andare avanti il concorso e poi la magistratura trova indizi gravissimi che ne consigliano la ripetizione delle prove?Anche l'avvocatura ha scritto di aspettare la fine delle indagini, perché dovrebbe fare il contrario?

Da: Fegato03/04/2017 15.22.02
Quindi secondo te centralino sindacato, c'è possibilità che il concorso 300+100 vada avanti se le indagini nn trovano nulla?

Da: Fegato03/04/2017 15.23.05
E quindi nn è certa la ripetizione delle prove?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +302
03/04/2017 15.30.40
X giank87

A noi è stato confermato che ci sarà.


X Fegato

C'è un forum apposito per il 300 + 100

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=20321

Qua sopra rispondo solo a domande che riguardano il nuovo concorso.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 491, 492, 493, 494, 495, 496 - Successiva >>


Torna al forum