Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Errore lingua all'iscrizione
5 messaggi, letto 885 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: LuigiPen.29/06/2016 12.00.24
Salve a tutti, oggi mi sono presentato alla motorizzazione per conseguire l'esame teorico. Consegno i documenti, mi faccio dare la smart card, e una volta inserita nel dispositivo, mi appare lo start del quiz in francese.
Ora, ovviamente mi sono opposto nel fare l'esame in francese (per non buttare via una possibilità così a cavolo, anche se l'esaminatrice mi ha pure incitato a provarlo in francese (come se già in italiano non ci fossero termini pratici)) ma non conoscendo la lingua francese ho rifiutato e mi sono fatto impostare l'assenza.
Ho chiamato l'autoscuola per capire come sia stata possibile una cosa del genere, hanno confessato che l'errore è stato loro registrandomi con la lingua francese. Ho sentito la motorizzazione, e in ogni caso devo aspettare un mese e un giorno prima di poterlo rifare.
Il problema è che io necessitavo urgentemente di conseguire la patente prima della fine dell'estate, in quanto a fine agosto sarei dovuto entrare in un lavoro dove la patente è strettamente necessaria (orari notturni e diurni), e questo slittamento mi impedirà quasi sicuramente di poter entrare a lavoro.
Potreste dirmi come dovrei comportarmi in questa circostanza? Dovrei effettuare una denuncia secondo il vostro parere? A quanto potrebbe ammontare il risarcimento vista tutta la faccenda?
Rispondi

Da: Sanco 03/07/2016 13.38.02
L'unica possibilità che hai per fare l'esame prima è cancellare l'iscrizione presso la tua Sc guida ed andarlo a fare in una di altra provincia (magari da privatista, così riniziando la pratica da capo non devi più aspettare 1 mese e 1 gg..
Rispondi

Da: LuigiPen.04/07/2016 19.51.33
Ma con una nuova iscrizione alla motorizzazione non occorre lo stesso aspettare un mese dall'iscrizione per conseguirlo?
Rispondi

Da: RiccardoFTRA04/08/2016 17.13.28
Problema singolare ma che era comunque risolvibile visto che solo la procedura di autoistruzione è totalmente in lingua mentre la scheda (anche se viene scelto il francese o il tedesco) è BILINGUE
Rispondi

Da: LuigiPen.22/08/2016 21.43.32
Perfetto, allora era come dicevo all'esaminatrice.. Ma perchè mettono questi inetti incapaci di TUTTO in posti dove serve una certa conoscenza di quello che si può e non si può fare?
Vabbè, tanto ormai non devo più averci niente a che fare (spero) la seconda volta è andato tutto bene (era italiano) e ne sono uscito con 0 errori.. Ma solo al pensiero che mi sarei risparmiato un mese, ancora un pò ci mughigno sopra :/
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)