>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

80 AUFP MARINA MILITARE
102 messaggi, letto 6513 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: Nicmay 15/06/2016 20:04:46
Complimenti, spifferate ai 4 venti le tipologie , ragazzi sono concorsi se fate così come pensate di riuscire a passare? Capisco lo spirito di fratellanza però....
Rispondi

Da: Concorso fatto oggi15/06/2016 20:12:33
E certo allora facciamoci la guerra tra di noi. Ragionamenti vergognosi del classico italiano medio
Rispondi

Da: Concorso fatto oggi 1  - 15/06/2016 20:14:23
Per passare punta sulle tue qualità, non pensare a quello che possono fare gli altri 
Rispondi

Da: ivand2128 15/06/2016 21:19:06
Ciao,
come ho scritto, mi riferivo all'anno scorso in merito ai 100imi... mentre quest'anno come hai giustamente detto si parla di 60imi.
Quindi, considerando che nel 15° concorso aufp, sono stati effettivamente ammessi (fatto tutti gli step) persone con 90 in sù, allora per quest'anno, volendo mantenere lo stesso rapporto, si potrebbe dire che saranno effettivamente ammessi ai corsi (superano tutti gli step) quelli col 54 in sù. Ma ovviamente vengono chiamati anche punteggi più bassi... ad ogni modo speriamo che non vada come l'anno scorso, e speriamo che un punteggio intorno al cinquanta (anche qualcosa in meno) possa bastare per arrivare alla fine... dato che credo di aver preso intorno ai 50punti (ovviamente non lo so ancora, perchè non ho aspettato le due ore lì, ma mi sono rimesso in viaggio per tornare a casa).
Concordo invece col tuo discorso successivo (ed anche il mio basso punteggio lo conferma), che è davvero penoso vedere la gente che spera di andare avanti sulle debolezze/inefficienze/incompetenze/altro degli altri piuttosto che sulle proprie qualità e su se stessi... gente che probabilmente non aspira a null'altro che qualche ruolo d'ufficio ad es. (non che non abbiano la loro importanza i vari ruoli), ed al solo stipendio col minimo sforzo.... a me personalmente piacerebbe diventare incursore, e nonostante credo ci siano poche o nessuna possibilità data la mia età, non ho perso comunque la speranza, e tra l'altro quello non sarebbe per nulla un qualcosa a cui aspirare sperando nelle debolezze altrui.
Leggendo certe cose mi chiedo... siete sicuri di non aver sbagliato concorso?
Comunque in bocca al lupo ai migliori e saluti a tutti.
Rispondi

Da: Giovi 8815/06/2016 22:06:33
Onestamente non mi sembra che si sia spifferato il test con le relative domande/risposte, si è parlato solo di tipologie di quesiti! Poi spetta ad ognuno di noi prepararci al meglio possibile e fare bene nella prova, e concordo anche io sul fatto che gente che spera in errori altrui non si dovrebbe nemmeno presentare ad un concorso come questo.
Rispondi

Da: Concorso fatto oggi15/06/2016 22:06:57
Anche io non ho potuto  aspettare purtroppo...infatti chiedevo se  qualcuno avesse scattato delle foto ma, dato il clima molto competitivo ,dubito che qualcuno ci aiuti ;)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ivand2128 15/06/2016 22:33:25
Vabbè almeno su questo non voglio credere che se qualcuno ha fatto le foto non le voglia postare per competitività... non avrebbe senso, così come non avrebbe senso l'aver fatto le foto stesse. Magari tu dici per una sorto di egocentrismo :) ? beh, a questo punto tutto può essere :)
Comunque diciamo pure ad onor del vero che i risultati delle singole sessioni erano pubblicati solo per qualche ora... quindi se nessuno li ha postati, almeno qui, direi che ormai ci possiamo anche togliere la speranza e trattenerci quindi fino all'esito della graduatoria generale.
Mi verrebbe effettivamente da 'chiacchierare' con qualcuno, per curiosità e perdere il tempo, in merito ad alcuni quesiti magari ... tuttavia è vero che questo nello specifico non sarebbe corretto (anche se comunque non credo che i quesiti siano gli stessi per le varie sessioni... non avrebbe senso), quindi evito.
Però ci sono altre curiosità che mi pongo, tipo... vedendo il precedente concorso, ho visto moltissimi voti alti (anche molti sopra il 90 appunto), che invece non rientravano nella graduatoria finale... ora, dalle informazioni che ho trovato, gli inidonei alle prove mediche/psicoattitudinali/fisiche sono davvero pochi... pertanto mi chiedo... è possibile che ci sia molta gente che supera i quiz e poi non si presenta alle prove successive?
è possibile che molti lo facciano solo magari per inserirlo nel curriculum ad es (sapendo già di non voler proseguire)?  (tra l'altro, questo spiegherebbe anche il perchè molte persone hanno richiesto il 'certificato di partecipazione' o come si chiama)
Vi sembra quindi plausibile che molti che passano i quiz non si presenteranno?
Rispondi

Da: Nicmay 16/06/2016 11:15:09
Riporto quanto detto da te premettendo che la logica è un argomento vasto
Una serie di figure, una di comandi , una numerica  assurda e l ultima di parole.  Sono tutte fattibili tranne quella numerica adatta , a mio avviso,per i matematici/ingegneri.


Allora dicendo questo hai di certo accorciato quello che può essere uno studio approfondito di tutta la logica in se perché caro mio se si fosse parlato di un concorso di 500 posti allora ci si poteva magari aiutare ma per 82 posti tra l'altro ripartiti in diverse categorie per una manciata di posti non mi sembra il caso. Io voglio questo posto come "credo" tutti quanti qui dentro ma certi ragionamenti mi fanno incazzare. Prima di puntare il dito contro gli altri cerca di farti un esame di coscienza.
Se devo misurare le mie capacità intellettive  preferirei che stessimo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

Quindi il vergognoso e italiano medio sei tu mi sa.
Rispondi

Da: Concorso fatto oggi16/06/2016 12:11:34
Se usassi almeno il 2% del tuo cervello forse capiresti che il problema non é la tipologia degli esercizi, che sono fattibili anche dai meno dotati intellettivamente, bensì il tempo che non basta. A casa ti puoi esercitare quanto vuoi ma, se non hai una mente matematica, l esercizio numerico non lo farai mai nel tempo prestabilito (ossia meno di 30 secondi a domanda). Peraltro, i quiz sono diversi per ogni turno quindi non penso di aver favorito/sfavorito nessuno.
Rifletti prima di sputare veno contro il mondo.
Rispondi

Da: Nicmay 16/06/2016 13:22:35
Ma ancora insisti e insulti? Riguardo la numerica non era ostica , anzi troppo fattibile . Accendi tu il cervello perché se tu facessi una discussione del genere dinnanzi ad altri concorrenti ti prenderebbero per pazzo fidati. Comunque chiudiamola qui, la pensiamo diversamente
Rispondi

Da: Concorso fatto oggi16/06/2016 13:47:10
Allora se per te é stato tutto fattibile e hai completato il questionario di cosa ti preoccupi?  Insisto quanto voglio, non confondere un invito a riflettere per un insulto. Nessuno ti ha insultato.
Rispondi

Da: MM ing genio navale16/06/2016 15:39:03
Ciao!
io ho fatto la prova martedì 14 in mattinata..sono rimasta a vedere anche i risultati..ma, anche un po' stupidamente, ho guardato solo il mio e non la media in generale. E' cmq un po difficile fare delle valutazioni generali, visto che si concorre x posti diversi e quindi magari a quelli del corpo sanitario basterà un punteggio di 50 e invece per il ruolo normale di capitaneria di porto si andrà su punteggi più alti, dato che era richiesto solo il diploma.
In bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: Per 40 posti laureati16/06/2016 16:03:49
Con 30 punti ci sono possibilità secondo voi ?
Rispondi

Da: yummytr 16/06/2016 16:17:39
Buongiorno a tutti,
scusate la banalità della domanda: ma per la prova vengono forniti dei fogli bianchi per poter fare dei calcoli?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Rispondi

Da: MM ing genio navale16/06/2016 16:21:32
@yummytr: sì, danno tutto loro, foglio e penna, anzi pennarello
Rispondi

Da: ivand2128 16/06/2016 16:33:13
Ciao a tutti.
Scusa l'intromissione Nicmay, io capisco il tuo ragionamento che è giusto, ma solo fino ad un certo punto... e qui mi sembra che nessuno abbia detto più di tanto, perchè sono solo cose che per chi ha fatto un minimo di ricerche, dettate appunto dall'interesse, erano già presenti in altri forum in giro per la rete... stai confondendo, oppure non vuoi capire/ammettere ' l' accusa ' che ti è stata mossa... tra l'altro poi a vedere il tuo atteggiamento, sono pronto a giocarmi non una, ma tutte e due le mani, che prima di fare il concorso tu sei sicuramente stato tra quelli che hanno chiesto o avrebbero voluto sapere il più possibile in merito al concorso... etc etc etc.
Io non ho scitto nulla in merito a tipologia o domande specifiche né ho lontanamente toccato tale argomento, e non sono neanche soddisfatto della mia performance che probabilmente non sarà sufficiente, quantomeno per accedere al corso alla fine di tutti gli step, ma ciò nonostante non riesco proprio ad essere compatibile col tuo modo di ragionare... non sarebbe proprio nel mnio modo di essere.
Hai anche usato esattamente le parole che ci si aspettava da un ragionamento del genere (come avevo anche detto in precedenza), cioè a te interessa il 'posto'... beh questo non è completamente sbagliato, tuttavia questa è la marina e c'è gente che ci conta non per il semplice 'posto' come lo vuoi tu.
Vabbè mi fermo qui, perchè non vorrei cominciare anche io una polemica con te... ad ogni modo, nonostante tutto, buona fortuna.

Per i post successivi... si concordo, purtoppo (per me), anche io credo che accederanno al corso probabilmente punteggi anche dal 54 in sù... magari verrano/emo chiamati anche dal 48 circa in sù, tuttavia solo i punteggi altissimi credo accederanno effettivamente al corso, parlando di RS e dati i pochissimi posti e l'alto numero di concorrenti. (precisazione- per il ruolo normale in capitaneria di porto ci vuole comunque la laurea... il diploma va bene solo per il ruolo speciale).

30 punti credo siano effettivamente pochi... tuttavia per i ruoli normali non saprei proprio dire, magari è sufficiente.

Comunque ragazzi/e tenete presente che per il ruolo speciale chiameranno 105 persone, quindi magari chiameranno anche punteggi non altissimi, tuttavia alla fine solo 30 accederanno al corso, quindi probabilmente solo i punteggi altissimi.

Di nuovo auguri e saluti a tutti.
Rispondi

Da: ivand2128 16/06/2016 16:35:54
P.S. a me è stato il primo concorso in assoluto... e voi?
se dovessi passare, sarebbe quasi una doppia soddisfazione :).
Rispondi

Da: ivand2128 16/06/2016 16:41:50
PP.SS. mm ing navale, attenta a suggerire in rete che ti forniscono penna e foglio bianco... c'è gente qui che è pronta a linciarti per una cosa del genere :) :) :)
Rispondi

Da: serrao16/06/2016 17:35:33
Io faccio la prova il 20, e sinceramente non mi sento per niente facilitato nel sapere le tipologie dei quiz, anche perché se uno  si informa sono cose che trovi il giorno dopo dall'uscita del concorso. La difficolta sta nel fare 100 quiz in un ora, non nel fare in se i 100 quiz. Quindi non ci decapitiamo a vicenda ragazzi, già la situazione è abbastanza critica in Italia, spero che il concorso venga superato da persone che davvero credono nella Marina e non che siano li giusto per sperare nel posto pubblico. Detto questo, in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: Nicmay16/06/2016 17:40:41
X concorso fatto oggi
Scusami ma se mi hai dato dell'Italiano medio??
Per Ivand
MI dispiace deluderti ma non ho cercato nessuno che mi suggerisse le tipologie ne tanto meno ero ansioso di sapere gli esercizi ancor prima di presentarmi anche perchè per me questi concorsi sono una sfida con se stessi. Quindi hai perso le "tue" carte.
Successivamente se l'avessi fatto per il "posto" (perchè dietro questa parola tu stai vedendo solo del marcio) pensi che avrei fatto questo concorso e speso soldi a vanvera per un concorso di pochissimi posti?E tra l'altro con una ferma di 30 mesi? Non pensi avrei fatto concorsi tipo Agenzia delle entrate, mibact, o altri concorsi più sostanziosi?

Cmq ripeto, la pensiamo diversamente, non c'è nulla di male, forse avrò sbagliato come dici tu a muovere accuse, ma da lì ad arrivare al posto fisso ce ne vuole eh?!
Rispondi

Da: ivand2128 16/06/2016 18:16:41
no no, mi sono giocato proprio le mani, non le carte... e visto che a chiacchiere possiamo dire tutto, mi sbaglierò pure ma rimango convinto di mantenere le mie mani attaccate alle braccia... figurati se mò ce la venivi a dire una cosa del genere in questa stupida polemica che stiamo continuando.
Tuttavia almeno concordo che la pensiamo diversamente e non c'è nulla di male in questo... il mondo è bello perchè è vario.
Ma anche per te è stata la prima volta?

Ragazzi/e ma voi quanto siete pronti per le prove fisiche? :) io sono ridotto abbastanza male, specie essendo accanito fumatore, ed avendo messo un bel pò di pancia nell'ultimo anno... considerato che non ho mai avuto la pancia, che se cammino ho l'affanno facendo una vita sedentaria, etc etc, in questo momento probabilmente non riuscirei nemmeno nelle flessioni :)... tuttavia sono certo di rimettermi a posto se mi chiamano.
Qualcuno si preoccupa di qualche prova in particolare?
Io sostanzialmente nessuna in particolare, tuttavia corsa e salto in lungo potrei avere un punto di domanda, ma almeno per la corsa arriverò ben pronto, salto in lungo non saprei, mai fatto.
Voi che mi dite? qualche perplessità in merito ai successivi step?
Rispondi

Da: Nicmay 16/06/2016 19:24:38
Esattamente , la pensiamo diversamente . E ti posso assicurare che non ho chiesto aiuto a nessuno perché non è nella mia indole. Comunque è giusto che ci sia il confronto tra le parti lo ritengo un modo per chiarire il tutto.

Riguardo le prove fisiche ahimè fumo anch'io però abbiamo due mesi abbondanti dovremmo farcela, forse mi preoccupa un pò' il salto in lungo , mai fatto.
Rispondi

Da: ivand2128 16/06/2016 19:43:42
come me, neanche io mai fatto il salto in lungo :)... beh ovviamente mi allenerò anche su questo se possibile, male che vada non è tra le prove da passare obbligatoriamente.
Ma invece come lo vedete il nuoto in meno di 30sec?? io personalmente, magari mi sbaglio, ma anche nelle condizioni attuali non avverto tale preoccupazione, tuttavia, pur vivendo a mare (sono di Napoli) ancora non sono andato una volta a mare, quindi non ho preso nessun riferimento cronometrico.

Sondaggio :) : pensate sono pochi, o sono sufficienti 30 sec per la prova di nuoto?
Qualcuno che ha già fatto qualche prova al cronometro?
Rispondi

Da: serrao17/06/2016 08:55:01
sono tantissimi 30 secondi, sempre se uno sa un minimo nuotare. Io vorrei cercare di arrivare a 12 secondi e prendere i punti extra!
Rispondi

Da: ivand2128 17/06/2016 12:57:07
certo certo so nuotare, infatti non avverto alcuna preoccupazione (magari sbagliando) in merito a questa prova... mai avuto problemi con l'acqua neanche in subacquea... sono nato per stare in acqua :).
Ero anche nel preagonismo da piccolo.
Era solo che non ho rifereimenti cronografici, e da un semplice calcolo matematico parliamo di circa 1m/sec, ma ciò nonostante non mi preoccupo... spero di non sbagliarmi.
Vi aggiorno quando prenderò qualche tempo.
Rispondi

Da: jimbe 17/06/2016 23:39:05
se qualcuno volesse sto facendo una graduatoria con l'aiuto di un po' di gente del gruppo fb... Purtroppo mancano troppe informazioni relative alle classi di concorso... Ma per farsi un'idea va bene...
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1DpZ8THHEt37P8at0Nb87U4JH_nEYaGw64ouNmD_CwMc/edit?usp=sharing
Rispondi

Da: serrao18/06/2016 11:30:15
MI sai dire il gruppo facebook?
Rispondi

Da: jimbe  18/06/2016 11:31:48
AUFPMARINA 2016
Rispondi

Da: biudca18/06/2016 18:44:20
Buonasera ragazzi, una domanda, la patente Europea vale come titolo? e se non inserito l possesso nella domanda, è possibile farlo al momento delle viste?
Rispondi

Da: x sopra26/06/2016 14:42:07
Credo di si..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)