Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Patentatooooooooo!!!! :DDDD
16 messaggi, letto 746 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Sonoancorapiùottimistadellottimista02/05/2016 18.09.40
Finalmente ho preso sta benedetta patente anche io!!!! Mi ha fatto fare un giro di 15 minuti intorno alla scuola guida, due parcheggi (di cui il primo un po largo) niente partenza in salita e niente domande :D L'esaminatrice era un pezzo di pane per fortuna :) Avevo paura di essere l'ultimo ma alla fine penso di aver fatto bene ad aver sostenuto l'esame per ultimo, questo perchè tornati a scuola guida mi ha fatto fare il parcheggio per sistemarla nel parcheggio. E l'ho fatto perfettamente :) Grazie a tutti per avermi sostenuto dall'inizio del percorso e grazie specialmente a Sonosempreottimista!!

p.s. sono quello di Roma
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-02/05/2016 22.34.18
Auguri :D Io non ho mai dubitato che avesti preso questa benedetta patente, perché come ho sempre sostenuto, tutti c'è la possono fare!! Davanti ad una tale determinazione, gli esaminatori non possono far altro che mollare la patente ahaha :P
Rispondi

Da: GIU03/05/2016 00.35.17
Grandissimo! Sono contenta per te! E' andata!!
Rispondi

Da: Stefybianca03/05/2016 01.29.28
Bravissimo complimenti :-)
Rispondi

Da: Sonoancorapiùottimistadellottimista03/05/2016 07.21.54
Grazie! :) Si, la determinazione non poteva venire meno, anche perchè l'alternativa mi inquietava. Comunque sono passati 3 su 7 e l'esaminatrice era una delle più brave se non la più brava di Roma. Non voglio sapere cosa sarebbe successo con uno/a bastardo/a xD Vabbè, voi neopatentati da un bel pezzo avete già preso la macchina? Consigli da darmi riguardo alla scelta? Vivendo a Roma avevo pensato di prendermi una macchina non troppo piccola ma neanche troppo grande (se no il parcheggio si trova col binocolo) e sopratutto con una motorizzazione modesta, per il discorso assicurazione. Sonosempreottimista, per te che sei di Roma come me, se hai già la macchina, quanto paghi di assicurazione? A me al di sotto dei 1000 euro non scende, e sto parlando di macchine con motorizzazione ridotta.

Buona giornata ragazzi/e :)
Rispondi

Da: Giovannibinaggia1 03/05/2016 09.18.53
Complimenti :)
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-03/05/2016 13.28.48
Il prezzo dell'assicurazione varia, perché devi mettere in conto anche la classe di appartenenza cui sei ubicato! Avendo preso adesso la patente, stipulando il tuo primo contratto parti dalla 14 classe, e il prezzo è un po' altino.. poi ovviamente il prezzo si abbassa di anno in anno se non ci sono sinistri! Io avendo la patente da soli 2 mesi, in teoria dovrei essere nella classe più alta, ma visto che mio padre ha la prima classe di merito, mi è bastato portare i suoi documenti, domicilio e tutto l'ambaradan di scartoffie per scendere fino alla terza, infatti io pago meno! Per la scelta dell'auto io mi sono preso la Smart a due posti, perché Roma è tremenda, e gli incivile del cavolo ci stanno poco a tagliarti la strada ad ogni traversa che prendi.. dopo aver guidato la fiat a quattro posti dei miei, mi sono preso la mia, e ora non ho manco problemi di parcheggio ahaha :P Cmq sia ti conviene informarti bene sul tipo di assicurazione che intendi stipulare, perché ad un prezzo conveniente ci si accorda in base alle necessità.. :)
Rispondi

Da: Stefybianca03/05/2016 14.33.26
Io ho preso come macchina per iniziare la Volkswagen Polo 1.2  2006*-* ragazzi spacca troppo bella è sportiva per una ragazza ma  al diavolo le yaris.. Le lancia y e le 500
... Hahha :-) quindi consiglio a tutti  i neopatentati di prendere questa macchina è confortevole e ci stà ovunque l'adoro... Come associazione invece.. Genertel pago pochissimo ;-) col dispositivo satellitare
Rispondi

Da: Stefybianca03/05/2016 14.36.18
*assicurazione... Xke mi ha messo associazione il cellulare... Scusatemi ;-)
Rispondi

Da: Stefybianca03/05/2016 14.38.41
Con genertel pago di assicurazione 540 per un anno... Ed è fatta apposta per i neopatentati in base a come guidi può scendere il costo annuale anno dopo anno..
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-03/05/2016 15.52.23
Stefy ma dov'eri finita?? Non ci hai più aggiornato sul tuo percorso sulla patente, com'è andata?? Che ti ha fatto fare? :D
Rispondi

Da: Nessuno e in grado di toglierti il sorriso03/05/2016 18.17.39
Ciao a tuttiiii io sono disperataaa invece ho fatto 2 volte esami di teoria ma bocciata tutte e due volte x 5 errori....non so che fare....non capisco XK a casa e a scuola guida 0 massimo 2 errori appena arrivo a fare esamii faccio tutti questi errori ma sulle domande più banali anche....consiglio?
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-03/05/2016 19.01.19
E' un classico! Siccome sai che a Scuola guida se hai qualche dubbio c'è l'insegnante a cui chiedere consiglio, e che a casa non c'è nessun esaminatore che ti guarda, riesci a rilassarti meglio, e di conseguenza ti viene spontaneo fare molta attenzione alle domande, magari anche ragionandoci su.. risultato? Cervello rilassato e pochissimi errori commessi..
Mentre quando vai a sostenere l'esame ti fai prendere dalla paura di non farcela, ti auto convinci che non le schede d'esame sono difficilissime, che hai paura del tempo, ti stressi troppo e la fretta di finire al più presto l'esame per scappare fuori a prendere una boccata d'aria fresca fa il resto.. risultato? Bocciato/a
Il mio consiglio: Non vi stressate l'anime, seguite tutte le lezioni, se avete dei dubbi non esitate a chiedere al vostro insegnante che sarà lieto di spiegarvi il vostro sbaglio.. la notte cercate di dormire bene, fate molte schede (bevetevi una camomilla per rilassarvi se volete) e cosa MOLTO importante, il giorno prima degli esami riposate la mente, non fate schede, perché l'ansia vi porterà a sottovalutare le domande, a sbagliare e vi perderete in un bicchiere d'acqua domandandovi il motivo di tutti questi errori se fino a ieri non ne facevate nessuno! Per superare l'esame dovete AVERE il cervello libero e sereno..
Vedrai che la terza è la volta buona e supererai l'esame ;)
Rispondi

Da: pensa.positivo 04/05/2016 00.56.41
Augurissimi !!!!!!
Rispondi

Da: Nessuno e in grado di toglierti il sorriso04/05/2016 09.35.14
Si si infatti e proprio così...grazie x i consigli...!ancora non so la data precisa degli esami ma ti farò sapere andrà...speriamo bene;)
Rispondi

Da: Sonoancorapiùottimistadellottimista04/05/2016 10.34.13
Io purtroppo non posso prendere la classe di merito dei miei genitori :/ Comunque sia mi toccherà pagare 1000 euro all'anno. Pazienza, ogni volta che si scende di classe il prezzo dell'assicurazione scende di circa 30 euro comunque. Sono rimasto sulle 1000 cc perchè dal 1200 (come la Polo di Stefybianca) sono ancora più care.

Per l'esame di teoria fai come ti dice Sonosempreottimista. Per l'esame pratico invece vai con qualcuno che ti fa da supporto morale. Aiuta a scaricare la tensione. Pensa che io ridevo e scherzavo mentre gli altri erano dei morti viventi xD

Grazie ancora degli auguri!! :)
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)