Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

A1 vi prego
6 messaggi, letto 461 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Baaaaroma29/04/2016 20.57.10
Salve a tutti
Proprio ierii ho fatto la teoria della patente A1 e sono stato promosso
Vorrei quindi sapere com'è l'esame pratico (con un motorino automatico)
I tempi per farlo
La durata dell'esame
E se è difficile e se devo sapere qualcosa per passarlo con tranquillità
Grazie;)
Rispondi

Da: Sonosempreottimista 29/04/2016 22.57.41
Mi dispiace, avendo fatto l'esame pratico per la patente B non ti posso aiutare, non ne so molto riguardo la patente per le moto!
Ma un mio amico che l'ha fatta, dice che non varia poi chissà che.. c'è la prova con i birilli (slalom, frenata di emergenza ecc) da fare entro un tot di tempo dove non dovrai far cadere o toccare i birilli, far uscir fuori la ruoto del motorino fuori e poi la prova su strada..
I tempi sono sempre relativi per tutte le patenti e dipendono dall'esaminatore! Può durare 5 minuti come ne può durare mezz'ora ma portare un motorino è più facile che portare una macchina! Te l'assicuro io che li ho provati entrambi :P
Rispondi

Da: Baaaroma 01/05/2016 13.59.06
Grazie mille!
La mia paura è il percorso tipo lo slalom
Ma sai se posso portare il mio di motorino o quella della scuola guida?
Rispondi

Da: AriannaBella123 01/05/2016 14.28.57
Il mio amico ha fatto l'esame con il suo motorino, (però non te lo garantisco, quindi dovresti informarti perché potrei pure stare dicendo caz***e) perché a differenza della macchina dove l'esaminatore si siede dietro e l'istruttore a fianco, sul motorino ci sarai solo tu e l'esaminatore e l'istruttore ti seguiranno con l'auto della scuola guida! Per comunicare non so bene come si faccia, forse si usano le radio per comunicare, mi devo informare bene! Comunque alla fin fine guidare un motorino è facile! Il più è mantenere l'equilibrio ma riuscito a fare quello, lo slalom è di una facilità assurda.. se lo sai fare in bicicletta, lo saprai fare anche in moto, io differenze non ne ho trovate.. poi non hai una velocità stabilita, quindi puoi organizzarti te per trovare il modo migliore per completare lo slalom senza far cadere i birilli (certo, ovviamente non puoi andare a passo di lumaca, perché poi vieni penalizzato).. poi tieni conto che lo slalom per la patente A1 (16 anni) è molto più semplice dello slalom per la patente A (24) o i classi birilli della B..quindi con un po' di esercizio a casa.. superare l'esame è facile..
Rispondi

Da: AriannaBella123 01/05/2016 14.29.11
Il mio amico ha fatto l'esame con il suo motorino, (però non te lo garantisco, quindi dovresti informarti perché potrei pure stare dicendo caz***e) perché a differenza della macchina dove l'esaminatore si siede dietro e l'istruttore a fianco, sul motorino ci sarai solo tu e l'esaminatore e l'istruttore ti seguiranno con l'auto della scuola guida! Per comunicare non so bene come si faccia, forse si usano le radio per comunicare, mi devo informare bene! Comunque alla fin fine guidare un motorino è facile! Il più è mantenere l'equilibrio ma riuscito a fare quello, lo slalom è di una facilità assurda.. se lo sai fare in bicicletta, lo saprai fare anche in moto, io differenze non ne ho trovate.. poi non hai una velocità stabilita, quindi puoi organizzarti te per trovare il modo migliore per completare lo slalom senza far cadere i birilli (certo, ovviamente non puoi andare a passo di lumaca, perché poi vieni penalizzato).. poi tieni conto che lo slalom per la patente A1 (16 anni) è molto più semplice dello slalom per la patente A (24) o i classici birilli della B..quindi con un po' di esercizio a casa.. superare l'esame è facile..
Rispondi

Da: Lucia108801/05/2016 23.18.43
L esame si svolge in due parti, con il mezzo in dotazione della scuola guida. La prima parte è il oercorso dei birilli,la seconda è quella del percorso urbano. Si comunica tramite radio/auricolare ed il tempo varia da 20 a 30 minuti in totale. Impieghi più tempo nel percorso urbano. Dall emissione del foglio rosa devono passare almeno 31gg. Trascorsi questi puoi sostebere l esame pratico.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)