Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Rallentare agli incroci è motivo di bocciatura?
7 messaggi, letto 881 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: saffbridge26/03/2016 15.25.00
A giorni ho l'esame e ho un'ansia della madonna perchè non riesco a capire questa cosa.....nell'attraversare un incrocio devo rallentare? se mi fermo perchè non riesco a capire se quella persona rispetta le precedenze? non voglio essere bocciato per questa scemenza...
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-26/03/2016 16.34.30
Rallentare agli incroci è motivo di promozione semmai xD Devi rallentare SEMPRE agli incroci, se ci arrivi in velocità e poi non ti vogliono dare la precedenza che fai? vi ammaccate la macchina? La ragione è tua, ma la bocciatura te la prendi lo stesso.
Rispondi

Da: saffbridge26/03/2016 20.04.11
Grazie Sonosempreottimista hai ragione!! :) L'istruttore mi dice che rallentando do l'impressione di essere insicuro xD invece nell'inversione a tre tempi l'esaminatore ti può bocciare se giri il volante da fermo? te come hai fatto? buona pasqua!!
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-26/03/2016 20.40.29
Beh dipende xD Un conto è dare l'impressione di essere insicuro, un altro è dare l'impressione di essere prudente! Se tutti si fermassero agli stop e dessero le dovute precedenze allora va bene, l'esaminatore potrebbe pure rimproverarti ma sappiamo bene che la realtà è ben diversa! Agli altri non importa un fico secco se tu stai sostenendo l'esame di guida, non si comporteranno da bravi conducenti per farti prendere la patente, quindi sta a te essere prudente, e in questi casi rallentare agli incroci (anche se hai la precedenza) è d'obbligo :)
E' bene ricordare che la bocciatura scatta quando tu compi un errore che potrebbe portarti a fare un incidente (se fossi da solo) come il non fermarsi allo stop, non dare le precedenze, guidare contromano, valicare la linea bianca continua, non rispettare i segnali! Ma per le altre cose gli esaminatori chiuderanno sempre un occhio e comunque l'istruttore farà il possibile per aiutarti (il mio mi aiutò persino con i pedali :)) perché per loro è un vanto avere più promossi possibili (soprattutto con le altre autoscuole)
Per quanto riguarda il volante dipende: girare il volante da fermo quando ti immetti in strada è generalmente errore, perché rischi di andare fuori corsia se lo giri troppo.. Quando fai l'inversione di marcia in genere devi sgomberare la strada il prima possibile, per cui l'istruttore tenderà a farti girare il volante a macchina in movimento!
Se giri il volante da fermo non ti bocciano, ma dai l'impressione di essere insicuro, questo si :P
In bocca al lupo per l'esame
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-26/03/2016 20.42.41
Auguri di buona pasqua anche a te :)
Rispondi

Da: saffbridge26/03/2016 21.33.33
Grazie! :) Seguirò i tuoi consigli. Se devo dire la verità quando giro il volante da fermo mentre faccio l'inversione di marcia mi esce rapidissimo mentre provando a girare il volante in movimento ho un raggio di sterzata minore e mi esce tutto più lento. In questo caso cosa mi suggerisce di fare? Crepi il lupo :P
Rispondi

Da: Sonosempreottimista  -banned!-26/03/2016 22.15.34
Quando ho fatto l'inversione di marcia al primo esame (che non sono riuscito a passare) l'esaminatore mi ha fatto i complimenti :P Ma ovviamente questo cambia da città a città e da esaminatore a esaminatore
Ti spiego come lo facevo io: freccia a sinistra, sguardo sullo specchio centrale e di sinistra, giro tutto lo sterzo e nel mentre alzo pian piano la frizione fino a quando la strada me lo permette, poi mettevo la freccia a destra, retromarcia, volante tutto girato a destra a macchina ferma, uno sguardo a sinistra, destra e poi mi giravo con tutto il busto e andavo indietro e infine freccia a sinistra, prima marcia, uno sguardo a destra, giravo velocemente il volante e me ne andavo xD L'inversione di marcia era la mia parte preferita :P Se sei velocissimo a girare il volante da fermo, allora io ti suggerirei di far vedere all'esaminatore che sei molto attento (quindi guarda di continuo gli specchi per vedere se non arrivano macchina anche se sei in una strada dove non passano macchine dai tempi della guerra devi fare la parte) e girando velocissimamente il volante a macchina ferma poi puoi spostare la macchina alla fine! Vedrai che se compirai queste azioni con calma non dimenticherai nulla e l'esaminatore lo apprezzerà :)
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)