Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Fermarmi o rallentare prima delle strisce?
7 messaggi, letto 468 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Iamalwaysoptimistic18/01/2016 20.25.17
Prima delle strisce (come quelle pedonali) devo rallentare o posso anche fermarmi per aspettare che i pedoni sui lati della strada la attraversano? Ma se non vedo pedoni? Tiro dritto senza rallentare? E come faccio a rallentare quando sto in terza o in quarta? Il tempo che penso a scalare ne ho gia presi 10 di pedoni.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :O
Rispondi

Da: Sonosempreottimista 18/01/2016 21.05.45
Strisce pedonali o no, se un pedone attraversa la strada devi SEMPRE fermarti, perché se all'esame non lo fai verrai bocciato all'istante :) Se vedi che i pedoni che attraversano sono lontani non c'è bisogno di fermarti, puoi solo rallentare (ovviamente se mostrano segni di incertezza e sono ancora in mezzo alla strada quando ti avvicini ti fermerai), tirare dritto senza rallentare non farlo mai, altrimenti metti veramente qualcuno sotto! Di norma non puoi mettere la quarta in città perché supereresti il limite massimo di velocità (che è 50) se sei in terzi scalerai ad una decina di metri di distanza (ci vuole un secondo ed inoltre non devi mai guardare il cambio quando scali la marcia, ma SEMPRE la strada) :)
Rispondi

Da: Iamalwaysoptimistic18/01/2016 21.25.18
L'istruttore mi dice di tirare dritto quando dei pedoni tardano ad attraversare la strada. Mi dice anche di mettere la terza a 30 km/h e la quarta a 40 km/h e forse ha ragione perche si sente che la macchina sforza se non lo faccio. Che dilemma!! Per fortuna ho imparato a non guardare piu il cambio ma quando scalo anche se tengo lo sguardo sulla strada mi distraggo per il fatto che lo schema frizione+cambio non mi e automatico.
Rispondi

Da: Sonosempreottimista 18/01/2016 21.32.25
Beh si, se i pedoni non mostrano cenno di voler attraversare tiri dritto, perché mica ti puoi accampare in mezzo alla strada! Ma se i pedoni attraversano e poi quando si trovano nella tua traiettoria si fermano perché magari sono spaesati che fai? te li metti sotto? Penso di no xD Vai tranquillo che il meccanismo frizione+cambio ti verrà automatico, è solo questione di pratica.. quante guide hai fatto? :)
Rispondi

Da: Iamalwaysoptimistic19/01/2016 15.16.35
Ahah hai ragione :) Ma se poi il pedone ci ripensa all'ultimo momento? Questa cosa mi terrorizza e alle strisce mi viene un blocco :/ Ho fatto 28 guide e me ne vergogno xD
Rispondi

Da: Sonosempreottimista 19/01/2016 15.21.56
Questo lo capirai ad occhio man mano che farai pratica :) Se durante l'esame vuoi fermarti perché non sai cosa fare, non è un errore! Basta che tiri dritto non appena vedi che quello li non ha intenzione di attraversare :P 28 guide?? Beato te, hai già prenotato l'esame?? :)
Rispondi

Da: esrt9911/02/2016 10.39.00
..
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)