Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame scritto + pratico Motorizzazione civile - Domandine..
3 messaggi, letto 1072 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Fabrizio1710/09/2015 16.36.01
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.. piacere di conoscervi. Andiamo al dunque... è qualche mesetto che studio da privatista per conseguire la patente A1 ( ho 17 anni) ed adesso sono pronto al grande giorno (faccio in media 1-2 errori, pero' sono tutti distrazione, ahimè :C)... domani mattina mi andrò a iscrivere alla motorizzazione (ho documenti e tutto ovviamente..).. Solo che, guardando un po' in rete mi sono sorti diversi dubbi..
1. (domanda forse un po' stupida) Per sostenere l'esame di guida, il motore che porterò in sede deve essere assicurato? (perché è nuovo e per mancanza di risorse non la posso fare adesso..)
2. Che abbigliamento devo avere? Ho sentito che serve un casco integrale? (quello normale non va bene?); Anche dei guanti? (ehhh?? :c) e un giubbotto da motociclista? :/
Vi ringrazio moltissimo per le vostre future risposte.. Spero di trovare l'aiuto che cerco.. GRAZIEEE!!! :-)))
Rispondi

Da: x12/09/2015 14.14.17
Ciao Fabrizio17, è un piacere anche per me;io non sono molto pratico per quel che riguarda i motocicli,perchè,essendo ansioso già quando si tratta di guidare un automobile,sui mezzi a due ruote ho paura di cadere o essere scaraventato a terra,ma,a parte le mie numerose fobie,ti posso dire quello che so a riguardo: il mezzo che porterai in sede,dal momento che,se non ho capito male,si tratta di un motociclo,deve essere obbligatoriamente assicurato;non essendo un autoveicolo,si può anche evitare di esporre il contrassegno assicurativo,che però va comunque tenuto a bordo;casco integrale,guanti e giubbotto da motociclista,per quello che ne so,vengono consigliati per avere maggior protezione,ma non sono assolutamente obbligatori;solo il casco in realtà lo è,ma non deve essere per forza di tipo integrale, puoi benissimo usarne uno normale;spero di esserti stato utile,in bocca al lupo per il tuo esame!
Rispondi

Da: Fabrizio17 12/09/2015 21.38.19
Grazie mille per la tua risposta.. Se è così, mi stai dando un sospiro di sollievo... Ho i soldi giusti giusti per fare l'assicurazione, per giubbotto e guanti andavo fuori budget.. Menomale!!! Un saluto alla prossima!! Cmq mi sono iscritto alla motorizzazione, fra 15 giorni prenoto l'esame e il giorno successivo potrebbe essere che faccio l'esame!! Speriamo vada tutto bene!! :-))
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)