>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

qualcuno ha superato un concorso pubblico nonostante lavorasse
98 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: per esempio28/01/2009 13:28:01
io vendevo panini allo stadio,poi un amico mi ha fatto capitare una bella laurea falsa,l'ho pagata ben 3500 euro,e allora ho cominciato a fare concorsi,oggi sono un falso dirigente dello stato,mi fotto 3000 euro al mese e li ho fatti tutti fessi,iaoooooouuu

Da: Ciccio 1  - 28/01/2009 14:02:27
Io mi sono laureato nel febbraio del 2007. Mi sono buttato anima e corpo nel concorso per segretario comunale, passando preselezioni, scritti e arrivando agli orali. Purtroppo l'orale che ho sostenuto a fine novembre è andato male e così dopo un anno e mezzo di studio mi sono ritrovato a ricominciare da capo. Tra l'altro sono sopraggiunti tanti altri problemi a livello personale e solo ora mi sto riprendendo. Dimenticavo di dirvi che a ottobre ho fatto pure la preselezione per il ministero dell'interno, inutile dire che è andata male, visto che ero a un passo dall'essere idoneo al concorso per segretario.
Ora ho fatto domanda nuovamente per il concorso di segretario, per il ministero dello sviluppo economico, per l'agenzia delle entrate e per un ente locale. La cosa positiva, alla luce di tutto questo, è che la mole di studio per il concorso di segretario mi ha fornito di molte conoscenze utili.
Insomma, ora devo rimboccarmi le maniche e ripartire, poi se nel mentre trovo un lavoretto nel settore privato, non guasta.

Da: ciccina29/01/2009 12:30:28
ma ciccio se ti offrissero un posto ne provato...rinunceresti a fare concorsi? e perchè?

Da: Brooke29/01/2009 16:42:04
X ORME:
ALCUNI ANNI FA, APPENA LAUREATA HO DEDICATO 2 ANNI AL CONCORSO IN MAGISTRATURA. IL RISULTATO ERA SEMPRE LO STESSO: UN TEMA IDONEO ED UNO NO.
QUEL CONCORSO NON L'HO MAI PASSATO. HO SOFFERTO MOLTO.
PERO' E' STATA UN'OTTIMA BASE PER QUELLI SUCCESSIVI - CHE A CONFRONTO SONO MOLTO PIU' SEMPLICI. HO FATTO LA SCHIAVIZZATA PRATICANTE IN UNO STUDIO LEGALE E MI SONO PRESA L'ABILITAZIONE.
POI HO LAVORATO NEL SETTORE PRIVATO CON CONTRATTI DI TUTTI I TIPI. POI HO INIZIATO A FARE CONCORSI NELLA P.A.. E' ANDATO TUTTO BENE. I CONCORSI SI VINCONO CON UNA SOLIDA BASE, IMPEGNO E COSTANZA.
IMBOCCA AL LUPO
POI NNAPERS IO HO DEDICATO

Da: Ciccio29/01/2009 18:52:17
Ciccina: volevo dire che anche trovando lavoro nel privato voglio continuare a fare concorsi. Il fatto è che sono un po' scoraggiato per via del concorso di segretario comunale. Ma in ogni caso continuo a tentare. Poi si vedrà.

Da: Viviana 1  - 29/01/2009 19:24:19
dai Ciccio non scoraggiarti con le basi che hai fatto vedrai che un risultato magnifico ti arriverà sono certa non demordere!!!
Grande Brooke mi riscontro molto nella tua esperienza e secondo quanto dici forse ho buone speranze  con i concorsi... ci spero tanto!
Ciao

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ciccio29/01/2009 20:45:37
Grazie Viviana, ma sai, in un mese ho perso quel concorso, ho perso la mia ragazza, e tanti altri problemi che si sono accumulati. Ora tento di ripartire, tanto so bene che il lavoro nel privato non mi soddisferebbe (ma se non c'è altro bisogna accettare ciò che passa il convento), e posso ancora permettermi di tentare coi concorsi.
Tra i 4 che ora voglio tentare, il più abbordabile è il B3 per un ente locale, a questo punto è importante entrare, poi nessuno mi vieta di continuare con gli altri.
Certo, il mio sogno era quello di vincere il concorso di segretario, ma ahimé è stato un calvario. Mi bastavano altri 2 punti per l'idoneità. Se penso a quanto ho dovuto studiare..

Da: Angelo29/01/2009 20:53:45
ciao ragazzi sono nuovo dell'ambiente...sono lareato da molto ormai e mi affaccio x la prima volta nei concorsi pubblici..ho deciso di partecipare a quello x funzionari all'agenzia delle entrate..accetto consigli di ogni tipo...aiutoooooo!

Da: Viviana30/01/2009 08:58:39
lo so ciccio immagino! Spesso si deve ricominciare io l'ho dovuto fare tante volte e ad una età non giovane... Molto brutto ! Ma ce la si può fare sempre senza abbattersi e persistendo sempre nei nostri obbiettivi prefissi... Dai che quello enti locali te lo divori... Anche io tra un mese ne ho uno per sitruttore amministrativo provincia di roma..E' il mio primo per enti locali non so nenche che vuol dire quesiti a risposta sintetica!! Mah!! Cioè lo so ma non li so svolgere ....Un forte in bocca al lupo!

Da: ciccina30/01/2009 09:13:17
ma voi studiate solo o lavorate anche?

Da: Ciccio30/01/2009 09:17:04
Io purtroppo studio solo, magari avessi un lavoro.. a fine febbraio saranno ben 2 anni da quando mi sono laureato. E un anno e mezzo l'ho dedicato solo al concorso di segretario.
Comunque bisogna guardare avanti, il mondo dei concorsi è spietato e bisogna tenere duro.

Da: Viviana31/01/2009 16:39:41
come dicevo io lavoro in famiglia da mio marito... soffro terribilmente! Vorrei avere un lavoro tutto mio...Spesso mi faccio dei pianti infiniti....Scusate lo sfogo ma davvero è pesante! Però tengo duro..non sono giovanissima ho 35 anni... ho sempre dovuto ricominciare nel lavoro non avendo "santi in paradiso" ho infilato una marea di contratti a tempo interinali e tutta la variegata tipologia che segue... non ho mai visto uno spiraglio di assunzione!!! Che dovrei fare? Io non demordo affatto tengo duro anzi durissmo e vado avanti!!!!!
Ciao

Da: x Ciccio31/01/2009 21:19:46
ma allora il concorso per segretario comunale non è cosi' difficile se hai potuto tentarlo e passarlo gia' a pochi mesi dalla laurea?
per poter tentare magistratura servono almeno 2 anni.
pensavo che anche per poter tentare altri concorsi importanti servisse almeno un anno di studio dopo la laurea.
Se hai avuto questi tempi significa che sei bravo,secondo me.
Potresti dirmi le tue impressioni del concorso per segretario comunale?

Da: Fantozzi 1  - 31/01/2009 23:15:52
Ecco la mia storia.

Dopo un'infanzia particolarmente difficile ho trovato riscatto nello studio. Studiando 12 ore ore al giorno compresi i festivi e dopo aver partecipato a 34concorsi ho finalmente coronato il mio sogno: diventare impiegato pubblico.
Con il ricco stipendio che percepisco ho potuto comprare finalmente casa (un miniapartamento nella più squallida periferia) e posso girare con l'auto di mia proprietà (una panda vecchia modello).
Un mio compagno di infanzia che fa l'idraulico abita invece in una villa e gira e gira con il Mercedes ML 320.
Ditemi: dove ho sbagliato?

Da: per fantozzi31/01/2009 23:21:14
quando il tuo amico idraulico saprà che ti scopi sua moglie, in casa sua e poi lei ti accompagna al lavoro con la Mercedes ML 320, allora avrai capito quant'è strana la vita.

Da: per fantozzi31/01/2009 23:23:43
e poi caro tu torni dal tuo ufficio pulito e un pò stanco, mentre lui rientra nella sua villa sempre pieno di merda e fracido di piscio, per aver sturato l'ennesino cacaturo

Da: Fantozzi31/01/2009 23:32:02
Sapete, in parecchi  uffici si respira  in un giorno molto più cacca di quanto non ne respiri un idraulico in un mese.
Uomo avvisato...

Da: Fantozzi 2  - 01/02/2009 08:55:35
P.S. L'idraulico a sturare i cessi ci manda l'operaio.

Da: per fantozzi01/02/2009 09:25:22
essiiiii, è arrivato l'imprenditore subappaltatore. l'draulico puzza sempre di merda perchè nel cacaturo si ficca con tutta la testa. con gli stronzi.
comunque in diversi uffici si respira la merda perchè sono aperti al pubblico e forse ci sarà capitato qualche idraulico puzzone

Da: Ciccio01/02/2009 10:44:23
X x ciccio
Guarda, il concorso per segretari è molto difficile, tant'è che servono certamente conoscenze giuridiche, ma anche economiche e gestionali.
Io sono laureato in scienze politiche, e forse il fatto che ci fossero molte materie  mi era congeniale.
Le mie impressioni? Allora, prima di tutto devi capire cosa vuoi davvero. Io essendomi appena laureato, a 26 anni, ritenevo di poter provare quel concorso, anche perché mi pare fosse l'unico a quel tempo. Certo, prima di spedire la domanda ho riflettuto parecchio, era il marzo del 2007, mi ero laureato da un mese. Poi mi sono preparato per la preselettiva, prima studiando un po' qua e un po' la, poi le batterie di quiz. E in questo caso serve molta memoria e bisogna leggersi più volte tutti i quiz, facendo poi simulazioni d'esame.
A luglio del 2007 ho fatto la preselezione, a settembre gli esiti, passata. Ero tanto felice. Non solo per quello, ma anche per altre cose. Poi mi sono messo a studiare per gli scritti. Ho studiato dalla guida normativa. A gennaio 2008 gli scritti, 3 scritti in 3 giorni. E poi il lungo calvario per sapere gli esiti: a fine luglio dell'anno scorso ho avuto gli esiti e non immaginate la mia gioia nel sapere che li avevo passati! Così, dopo essermi concesso una vacanza ad agosto, mi sono ributtato nello studio. Una discesa agli inferi, mai studiato tanto in vita mia. Per colpa di quel concorso sono quasi uscito di testa. A fine novembre l'orale. Mostruoso. Ho pagato l'inesperienza (non ho mai lavorato negli enti locali), l'emotività e la giovane età. Era davvero difficile, molto difficile. E così il sogno è finito. Ho preso 12, mi bastavano altri 2 punti per essere idoneo. Il fatto è che all'orale ne hanno ammessi troppi e così hanno dovuto fare una selezione spietata, con domande assurde, ai limiti della paranoia. Ho avuto anche sfortuna, questo bisogna ammetterlo.
Ora sono qui, a ripartire da zero, sperando di non imboccare nell'ennesima fregatura.

Da: x Ciccio01/02/2009 19:41:58
ti ringrazio per le informazioni.
Comunque da quello che dici non mi vengono dubbi sul fatto che il concorso per segreatrio comunale sia si difficile,ma non quanto altri concorsi come magistratura e banca d'italia,perchè secondo me è piu' difficile portare portare poche materie ma saperle alla perfezione ( e nel caso di magistratura con tutta la giurisprudenza,il che non è poco)
che portarne tante ma in modo piu' approssimativo.
Dico questo perchè essendo laureato in legge e conoscendo bene l'ambiente di chi studia per magistratura posso assicurare che nessuno ha mai passato lo scritto del suddetto concorso dopo soli 6-7 mesi di studio,sebbene lo scritto in questione riguardi soltanto 3 materie.

Da: Utente 1  - 01/02/2009 20:50:29
Forse l'idraulico gira in Mercedes perchè si fa un mazzo tanto, invece di stare seduto dietro una scrivania a leggere il giornale ignorando i cittadini che sono costretti ad attendere ore per sentirsi poi dire che devono andare in un altro ufficio e ricominciare daccapo...
Se l'idraulico lavorasse come CERTI dipendenti pubblici, saremmo tutti nella m....

Da: Ciccio02/02/2009 13:56:50
X x ciccio

Guarda, il fatto è che per segretario sono tante materie, ma non devi saperle in maniera approssimativa, ma assolutamente approfondita, è questa la fregatura. All'orale soprattutto: possono chiederti tutte le materie del bando (sono circa 15) in maniera maniacale. Per le materie giuridiche per esempio (costituzionale, amministrativo, enti locali, privato, tributario, del lavoro) devi sapere tutto, ogni minimo particolare, a volte hanno chiesto anche il numero di un articolo, mi pare fosse l'articolo del cpc relativo all'arbitrato. A me per esempio hanno chiesto il procedimento disciplinare, però non ricordavo i termini perentori.. In costituzionale chiedono anche la giurisprudenza.
Poi certo, credo anch'io che per magistratura sia più difficile, come pure per prefettura (5 scritti).

Da: ciccina02/02/2009 15:41:32
ma voi studiate tutto il giorno o lavorate?

Da: x Ciccio 1  - 02/02/2009 20:39:14
Ti ringrazio della risposta.

Da: per utente02/02/2009 21:41:57
concordo.
questo spiega perchè a fare i concorsi ci vanno migliaia di persone, mentre a sturare i cessi nun ce va nessuno

Da: Fantozzi02/02/2009 22:38:00
Vorrei fare un confronto e i miei compagni d'infanzia.
Chi intraprese la libera professione ora ha un avviato studio in centro.
Chi intraprese la professione di artigiano ora ha una piccola ditta.
Chi mise su una piccola impresa edile ora è un affermato imprenditore.
Chi si mise in politica ora è un rispettato sindaco.
Chi mise su una bottega di alimentari ora ha un supermercato.
Chi cominciò a panificare nel forno di casa ora ha un panificio con diversi addetti.
Chi avviò un ferramenta ora gestisce un centro di bricolage.
Chi entrò in banca ora è uno stimato direttore di filiale.

Chi credette nell'impiego statale ora  rosica  su questo forum.

Da: per fantozzi03/02/2009 08:31:25
e non ce lo metti che chi ha una laurea e ha vinto un concorso pubblico ora fa il DIRIGENTE?
a belloooo, qui se c'è uno che rosica sei proprio tu.
ps: ammazza come rosichi di BRUTTO

Da: Fantozzi 1  - 03/02/2009 08:39:33
Quella che hanno una laurea e hanno vinto anche un concorso a dirigente sono solo pochissimi  eletti (nel senso di prescelti).

Da: lel03/02/2009 10:20:20
E gli altri sono invece tanti?????

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum