Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Patente b x 10 anni in commissione medica e conseguimento patente A3 scuola guida
1 messaggi, letto 825 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: fabiotrp 30/05/2015 17.21.15
ciao a tutti!! Sono possessore di patente categoria b. Tanti anni fa sono stato segnalato per possesso di una piccola quantità di hashish... Da li segnalazione agli archivi della motorizzazione e inizio trafila di visite mediche di rinnovo patente... Prima visita con esame capello ed esito positivo della visita, rilascio patente per mesi 6.
secondo accertamento con esame capello e sempre esito positivo in commissione medica patente rilasciata per 1 anno.
terzo accertamento, esame del capello, visita in commissione medica e rilascio patente anni 2.
Quarto accertamento con esame del capello e visita in commissione, rilascio patente 10 anni. Scadenza 2025. Quindi come credo sono rientrato nella categoria dei "normali" possessori di patente.
Il medico in commissione che mi ha rilasciato il certificato di idoneità alla guida mi ha detto che allo scadere dei 10 anni di validità avrei dovuto fare la normale visita di rinnovo presso una comune scuola guida.
10 giorni fa ho aperto la pratica per il conseguimento della patente A3 a scuola guida, ho comunque messo in chiaro il problema che ho avuto in passato e che ero stato oggetto di rinnovi limitati prima di avere quello di 10 anni 2 mesi fa. Riposta: non c'e problema, puoi prenderla, (ma un autoscuola tende a guadagnare denaro, ma comunque mi convinco e pago quota di iscrizione, bollettini, marca da bollo e Visita medica da effettuare li stesso). Ieri ho avuto la visita oculistica in sede per avere il foglio rosa.
ora quello che chiedo, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?, mi verrà rilasciato il foglio rosa senza problemi e potrò fare il normale esame pratico quando sarà il momento? O c e il rischio che la motorizzazione continui a chiedere accertamenti? Il problema nn sarebbe l'accertamento, ma i tempi che poi si svilupperebbero, tali da farmi perdere talmente tanto tempo da arrivare ad autunno e diciamo inutile comprare la moto in quel periodo.
Ogni risposta e consiglio è ben accetto.
Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo ad essere più chiaro e dettagliato possibile. io voglio la moto !!!!!
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)