>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMANDO PRESSO AGENZIA DELLE DOGANE
1261 messaggi, letto 108914 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43 - Successiva >>

Da: Cliss29/03/2020 09:28:51
Pietruzzeddu era solo per stimolare una conversazione. Ovvio quello che dici.
Rispondi

Da: Lavoro alle dogane09/04/2020 11:26:46
Buongiorno
qualcuno di voi è già in comando alle dogane?
cosa ci può dire sul lavoro?
grazie
Rispondi

Da: Arsenio lapin23/04/2020 15:32:01
Bondi...parlo per il veneto..mi sembra che siamo ancora in alto mare...restiamo in attesa che scorra la graduatoria...molti erano anche in lista mobilità...speriamo che vadano così si libera posto...
Rispondi

Da: Mag25/04/2020 11:43:20
Buongiorno a tutti, ma qualcuno dei comandati è stato stabilizzato?
Rispondi

Da: Arsenio lapin27/04/2020 09:26:25
buongiorno

in veneto le mobilita' sono state fatte con numerose  riserve, i comandi vanno avanti ma a rilento .mi auguro che òe graduatorie abbiano una durata triennale come hanno detto,in tal caso ci si puo' attendere una possibilita dato che dalla ad entrate non danno nulla osta efanno problemi anche alla  difesa, e molti nel forum  che avevano detto di essere gia transitati in realta una balla, non avranno  il nulla osta in quanto non piu' sostituibili.
Rispondi

Da: Mag27/04/2020 10:03:46
Scusa, avevo fatto quella richiesta per sapere se qualcuno di quelli che sono entrati a Comando hanno avuto la possibilità di essere stabilizzati... altrimenti la vedo una cosa inutile attendere di essere chiamati in servizio per un anno e poi dover ritornare nella propria amministrazione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Arsenio lapin27/04/2020 12:19:27
x mag

hai fatto benissimo a richiedere dato che il presupposto del forum è quello di diffondere notizie ,specialmente vere .
al momento vanno col contagocce causa anche per covid19  e conta che sara' possibile che anche le mobilita' subiranno ritardi ,come al solito ci sara' qualcuno che farà accesso agli atti o anche un ricorso per centomila motivi ..poi dato che gli enti faranno molta fatica a rilasciare dei nulla osta definitivi nella mobilita' in quanto moltissimi specie enti locali comuni ecc,hanno nulla osta condizionati ,anche se hai ragione e fanno causa andranno alle calende greche percio ' col comando fanno prima ...sembra paradossale ma è cosi in i talia
vedremo come andrà a finire...

Rispondi

Da: TDA27/04/2020 13:27:43
@Mag:
il comando è un istituto attraverso cui un'amministrazione "presta" personale ad un'altra: può essere temporaneo e finalizzato all'acquisizione di competenze specifiche, da riportare all'amministrazione di provenienza, o finalizzato alla mobilità (quindi al trasferimento definitivo).
Chi è in comando, (se non vado errato al massimo per 3 anni), viene retribuito dall'amministrazione ricevente ma resta comunque nella pianta organica di quella cedente, e senza possibilità, per l'amministrazione cedente, di provvedere alla sua sostituzione.
Non so per certo se, anche se mi pare improbabile il contrario, in ADM ci siano degli ex comandati, tuttavia se ci sono dovrebbero essere passati attraverso una procedura di mobilità (riservata o aperta a tutti, come quella in corso).
Per certi aspetti la condizione del comandato non è delle migliori, a seconda delle dinamiche interne, perché la sua posizione è "precaria" e non lo mette al pari degli interni (vive una sorta di periodo di prova molto più lungo di quello previsto inizialmente in cui è meglio non contraddire o rifiutare la propria disponibilità). Per l'Amministrazione ricevente, invece, uno dei vantaggi è che non si assumono impegni irreversibili, anche se si può investire e contare sul lavoro di individui che poi possono tornare alle Amministrazioni cedenti obbligando a ricominciare da capo con affiancamenti, formazione ecc. ecc.


Rispondi

Da: arsenio lapin27/04/2020 15:10:18

i comandati cosi definiti è vero che sono non sostituibili tra vingolette ,in realta dipende molto da che ente ,di sicuro enti locali no ,,sanita' gia' diverso perché possono prendere in appalto , e nel frattempo maturano comunque i passaggi orrizzontali nel proprio ente che alle dogane dovrebbero aspettare almeno tre anni ,e possono usufruire della mobilita' dopo un anno facendo richiesta in base all'art 30 del 165\2001...notare che pochissimi di chi ha fatto domanda di mobilita ha fatto istanza di comando..motivo?in comando potevano partecipare anche che non era paragonato area 2 f 3...per i tre anni massimo di premanenza so di gente che era in comando in enti da 20 anni ..fate vobis
Rispondi

Da: TDA27/04/2020 17:01:00
@arsenio lapin:
il personale in comando in ADM può usufruire della mobilità dopo un anno E senza bando se non ci sono posti vacanti in pianta organica? (a titolo esemplificativo).

Sulla durata concordo: se si ha la fortuna di incontrare il favore delle 2 amministrazioni, se I sindacati non mettono i bastoni tra le ruote ecc. ecc., i rinnovi si ripetono ben oltre i 3 anni (per esempio per aspettare che si liberino posti in pianta organica).
Rispondi

Da: TDA27/04/2020 17:01:00
@arsenio lapin:
il personale in comando in ADM può usufruire della mobilità dopo un anno E senza bando se non ci sono posti vacanti in pianta organica? (a titolo esemplificativo).

Sulla durata concordo: se si ha la fortuna di incontrare il favore delle 2 amministrazioni, se I sindacati non mettono i bastoni tra le ruote ecc. ecc., i rinnovi si ripetono ben oltre i 3 anni (per esempio per aspettare che si liberino posti in pianta organica).
Rispondi

Da: arsenio lapin27/04/2020 18:24:39

x tda
se non sbaglio ti ho visto scrivere anche in altri forum dei funzionari leggevo qua e la...non serve il bando in quanto le assunzioni vengono fatte con art 30 165-2011 precedenza dei comndati anche alla mobilita'…
adesso le assunzioni usano il 100% della capacita assunzionale non come prima 40 o 50 ...poi la carenza è endemica..se la graduatoria dura 3 anni coma da legge beneo male ci sono speranze...il superlavoro per brexit ha gia' ampliato la possibilita' ed i buchi sono una voragine,la stabilizzazione si puo' fare dopo un anno ,ma anche tre anni non sarebbe male ,almento per me,so di casi  decennali...
Rispondi

Da: billy86 29/04/2020 14:42:29
Grazie delle precisazioni, ma non mi sembra che il quesito posto abbia ricevuto risposta: qualcuno dei comandati delle nostre graduatorie è stato già assunto negli organici di AD?
E aggiungerei: per quando sarebbe prevista l'assunzione? Fine 2020? Fine occupazione dei posti di bando? Fine triennio dalla graduatoria?

In ogni caso dalle notizie che si possono recuperare mai nessun comandato è stato rimandato indietro all'amministrazione di appartenenza.
Rispondi

Da: Arsenio lapin29/04/2020 19:56:26
Per Billy

Io posso parlare per quello che conosco...in veneto FVG hanno appena cominciato ad inviare lettere uno alla volta .perciò ogni passaggio comporta un mese per la risposta che non è così scontata in quanto provengono in massa dallo stesso ente che per forza potrà accontentare una minima parte dei richiedenti o chiudono tutto .figurati ..dv passate minimo un anno...qualcuno ha scritto fesserie al proposito..per. Resto siamo in attesa ..io ho partecipato anche alla mobilità .ma il mio ente per mobilità è incompatibile...
Rispondi

Da: TDA 1  - 29/04/2020 20:41:35
per I comandati "vincitori" non ancora trasferiti in ADM che partecipano anche alla mobilità mi chiedo quale potrebbe essere la posizione dell'Agenzia..
Rispondi

Da: billy86 29/04/2020 22:21:54
Scusa Arsenio, cosa vuol dire ente "incompatibile" per mobilità?
Per il resto grazie della risposta.

Per TDA: se uno è comandato vincitore e vince anche la mobilità (per cui può aver scelto altro posto) potrà spostarsi sul posto in mobilità e liberare quello per comando. Ce lo auguriamo per far scorrere le graduatorie dei comandi, no?
Rispondi

Da: TDA30/04/2020 10:14:17
@billy86:
posso solo fare delle ipotesi ma non credo che far scorrere le graduatorie possa essere un obiettivo razionale, per ADM. Ad esempio, se hanno un comandato da assegnare, a  maggior ragione su di un ufficio con seri problemi di organico, lo "perdono" con la mobilità su un'altra sede?
Forse lo scorrimento interessa più agli idonei, che ad ADM, e potrebbe essere tenuto in considerazione in presenza di idonei veramente validi, non di ripiego, o di altre dinamiche e pressioni che ignoro.
Per me, a questo punto, con questa situazione di organico, sono orientati prima di tutto  a inserire individui veramente validi per non trovarsi da capo, irreversibilmente, con le persone sbagliate.

Rispondi

Da: Arsenio lapin30/04/2020 10:41:19

per billy e tda

non tutti gli enti sono compatibili per mobilita faccio esempio i conservatori ,agenzia del demanio ,comparto scuola ,segretari comunali e provinciali .
per quanto concerne i comandi e mobilita' il problema non si pone ..ove ci fosse ,il posto  che lascia  se non gia' in servizio  verra' rimpiazzata dal seguente avente diritto in alcune regioni comandi e mobilita' non avevano gli stessi pretendenti ed il problema non sussiste..questo perche 'in comando non serviva essere area 2 f3 ..semplicemente essere di 2 area parificato ovvero enti locali b3 ex 5 livello  genericamente....
Rispondi

Da: Mag02/05/2020 12:43:31
Arsenio Lapin....Vuoi dire che in Veneto la Dogane ha mandato ai Comandati delle lettere di Stabilizzazione?
Rispondi

Da: arsenio lapin02/05/2020 14:59:02
per mag

assolutamente no ..che io sappia hanno appena cominciato ad inviare ai primi in graduatoria le richieste di comando agli enti .
come fanno a stabilizzarli?forse se ci sono dei comandati precedenti di cui ignoro l'esistenza ...parlo delle seconde aree..delle terze non so niente..
Rispondi

Da: billy86 02/05/2020 16:05:27
Agenzia delle Entrate, che voi sappiate, discorso definitivamente chiuso oppure secondo voi finché restano aperte le graduatorie potrebbero essere "ripescati".... a proposito, quanto possono durare le graduatorie dei comandi secondo voi?
Rispondi

Da: Arsenio lapin03/05/2020 13:51:14
Agenzia delle entrate già da mesi ha bloccato comando e mobilità ..la mobilità dura il tempo che prendono il personale idoneo  ... il comando come qualsiasi graduatoria dura tre anni...ci sono moltissimi provenienti da ade in Veneto è comune...le prime non hanno accesso ...le seconde per logica numerica non avranno autorizzazione al comando o chiudono bottega...essere in graduatoria non significa avere via libera se il tuo ente ti blocca...
Rispondi

Da: billy86 03/05/2020 14:38:41
Arsenio, quindi anche dopo aver riempito i posti per comando da bando, gli AE potrebbero subentrare (ma anche gli altri che non avevano ricevuto n.o.) ovviamente con n.o. positivo, entro i 3 anni e in caso di aumento numerico dei posti. Il che non è improbabile, visto che nei prossimi 2 anni il fabbisogno aumenterà per via di ulteriori pensionamenti e dunque potrebbero essere ripescati da una graduatoria esaurita (si fa per dire).
Possibile nelle logiche delle agenzie fiscali?
Rispondi

Da: Arsenio lapin04/05/2020 11:55:22

risposta da cento milioni di dollari..intanto la graduatoria sappiamo che dura tre anni..gia' qualcosa..quella della mobilita' serve per l'organico ordinario ..e appena assunti finisce..per info su entrate sarebbe meglio chiedessi direttamente a loro che intenzioni hanno ..
Rispondi

Da: Mag04/05/2020 11:57:59
Qualcuno che è già in Comando alle Dogane ci può aggiornare sulle eventuali stabilizzazioni?
Rispondi

Da: TDA04/05/2020 16:55:20
@Arsenio lapin: scusa ma la graduatoria della selezione in corso si esaurisce al termine della mobilità, assunti i vincitori? Ho capito bene?
Rispondi

Da: Arsenio lapin05/05/2020 10:21:36
per tda

da notizie di corridoio mi dicono che le graduatorie hanno scopi diversi ..quella delle mobilita' viene calcolato solo il personale vincente ed eventuali idonei nel caso il nulla osta preventivo e condizionato degli enti locali non possa permettere il passaggio e tengono una panchina lunga..ma finisce appena si consumano i posti .
il comando invece vale la graduatoria cosi come la vedi ed ha durata triennale ,i comandi non incidono nel personale fisso e ricorrente.
Rispondi

Da: parsival78 05/05/2020 17:05:58
Sapete nella graduatoria a comando fino a che numero sono arrivati a chiamare?
Saluti
Rispondi

Da: pietruzzeddu 11/05/2020 15:43:54
ancora nessuna news? siamo ancora alle voci di corridoio?....tutto rimandato a fine pandemia????
Rispondi

Da: musicchio11/05/2020 18:59:11
Lombardia chiano
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)