>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso c1 amministrativo regione umbria
2668 messaggi, letto 127893 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89 - Successiva >>

Da: franchi48  17/01/2017 23:34:10
Segnalato, non ti permetto di dire che il paese è allo sfascio a causa di persone come me.
Io nn mi indigno x un concorso fatto nei termini di legge, mi indigno quando gente come te è sempre alla ricerca di scuse per mascherare i propri fallimenti.
Se vuoi a tutti costi diventare un dipedente pubblico studia ed arriva prima degli altri, fà del merito il tuo vanto.
Se ritieni che i concorsi siano sempre e solo porcate, smetti di farli.
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 00:20:31
Guarda che io sto chiedendo regole più rigide non più flessibili proprio per nobilitare il merito, non mi piacciono le scorciatoie e non credo che i concorsi siano tutti delle porcate; quello specifico concorso è l'oggetto del dibattere. Non sono mai stato un qualunquista ed ho una considerazione alta di quello che dovrebbe essere l'apparato amministrativo dello Stato.
No, mi scuso, tu non sei causa dello sfascio. Lo sfascio è anche dovuto a funzionari che sfacciatamente credono di poter giocare sul filo della legalità. Personalmente, ma non sono solo, farò quanto sarà nelle mie possibilità per ristabilire un briciolo di meritocrazia. Non ne parlo più, dormite tranquilli.
Rispondi

Da: aryan8518/01/2017 10:32:02
scusate se mi permetto di intervenire ma questi discorsi un pò danno fastidio. conosco almeno un'altra concorsista che come me non ha tirato a sorte, nè aveva conoscenze o chissà quali intrallazzi (e abbiamo passato il concorso per due profili) ma viene da una preparazione di anni, da un'abilitazione alla professione forense (che ormai serve solo per appenderla al muro) e da un concorso in magistratura. credo che questa sia la storia più o meno comune a molti di noi. quindi dire in assoluto che in concorsi sono farlocchi non è giusto. ci saranno gli spintonati ma ci sono anche persone che provano con tutte le loro forze e a volte sono ripagati dei loro sforzi. scusate lo sfogo.
Rispondi

Da: Antonyetto18/01/2017 10:35:19
@ segnalato: Probabilmente ci saranno persone che faranno ricorso anche per i concorsi di questi giorni. Ho fatto questo concorso, il primo della mia vita, solo perché era sotto casa e quindi l'ambiente sociale di cui faccio parte mi ha spinto ad impegnarmi. Ma ho avuto ed ho ancora oggi grossi problemi con la PA, di cui in generale non ho alcuna simpatia. Probabilmente in un terzo del paese la PA è un cancro da estirpare; ci vorrebbe qualcuno che razionalizzi veramente il settore puntando sul servizio informatico e riducendo il personale. Fillon in Francia si presenta alle elezioni promettendo di tagliare 500 mila dipendenti pubblici, e la gente gradisce. Il mondo va in quella direzione (in parte già ci è andato, vedi Spagna e Germania) e speriamo prima o poi anche l'Italia: meno leggi, meno burocrazia, meno passacarte, meno concorsi inutili.
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 11:21:16
aryan85, la tua preparazione non ti consente di comprendere il senso di quanto da me scritto nel commento che precede il tuo (..."non credo che i concorsi siano tutti delle porcate").

Sono esterefatto  dall'incapacità di articolare un discorso logico e pertinente.

Ti fosse sfuggito, mi sto riferendo - NELLO SPECIFICO - a questo bando:
Indizione procedura di reclutamento per l'assunzione a tempo indeterminato di 34 unità di categoria C, con riserva di posti ex art. 3, comma 2, LR n. 38/2007 (codice bando TI1-34/16).

Hai voglia, dopo aver letto bando e atti propedeutici, di esprimere una tua opinione in merito? Grazie per un ruo eventuale specifico commento alla procedura di cui sopra.

Antonyetto, la P.A. dovrebbe essere fatta di persone con un senso dello Stato ed un'etica fuori dell'ordinario. Ne conosco molte mosse da questo spirito e l'informatizzazione non è pertinente. In Francia esiste una scuola di alta formazione per i futuri quadri della P.A. in cui vengono fatti propri i valori dello Stato a cui saranno chiamati a rispondere. Non condivido la tua opinione, ma non ho il tempo per disquisire.

Rispondi

Da: aryan8518/01/2017 11:47:40
la mia preparazione mi permette di capire che riferendoti a questo bando hai sfogato la tua rabbia anche contro chi come me ha superato la prima fase grazie alla preparazione. il mio discorso era logico e pertinente da questo punto di vista.
Comunque condivido con te alcune cose che tento tranquillamente di dirti qui: il fatto che i quiz per i due diversi profili amministrativi fossero di pari complessità (anche se uno corrisponde a cat. C. e l'altro D), il fatto che ho visto gente entrare e avere fogli di riassunti in mano fino a un secondo prima della consegna delle buste, il fatto che errori nei test ce ne erano (uno l' ho segnalato io personalmente ed è poi stato comunicato dal presisdente) ma credo che questo sia lo scotto da pagare per concorsi in cui il numero di candidati è altissimo e le amministrazioni non sono in grado di gestire una simile affluenza. io di concorsi ne ho fatti un pò e purtroppo l'idea che hai te di buona amministrazione te la puoi pure scordare (riescono a passare  i temi al concorso in magistratura figurati quante irregolarità ci saranno in questi concorsi locali!). ti consiglio solo di prenderla meno di petto. il Paese in tal senso è un pò cambiato ma molto deve migliorare. credo sia giusto farsi sentire ma  non credo che abbia senso fare la lotta contro i mulini a vento. alla fine se uno si impegna qualcosa riesce a raccogliere. io e alcuni amici ne siamo la conferma.
avevo dato uno sguardo al bando e seguenti ma lo dovrei rivedere. prossima settimana ho un concorso quindi magari lo rivedrò a seguire. ora non riesco per questione di tempo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: aryan8518/01/2017 11:51:36
scusa  ancora: non avevo visto che era l'altro bando. scusami ero in palla. per quello ho fatto la domanda . Al momento sembrerebbe essere solo per titoli. credo serva a stabilizzare gli interni. siccome devono fare il concorso e, probabilmente gli serve più personale, hanno aperto anche ad esterni. passata la porssima settimana lo guardo, poi possiamo ragguagliarci.
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 12:01:35
Molto deve migliorare e ciò accadrà anche grazie a persone come me e agli amici con cui condivido studio e principi.
Grazie per un tuo contributo prossimo venturo, sarà molto apprezzato (avrei delle sentenze da sottoporti per un eventuale tuo consiglio).
Rispondi

Da: sarabi 18/01/2017 13:06:16
per segnalato grazie da parte di alcuni di noi...forse molti non hanno ben compreso che superare una prima prova non significa che la procedura è stato corretta...anzi molti errori fin troppi sono stati presenti nei questionari in questa procedura...
cmq io ho partecipato a vari concorsi e sono idonea in più di uno e in alcuni pur avendo preso il massimo allo scritto e all orale non sono vincitrice ma idonea a dispetto di altri che grazie ai titoli con voti bassi ti scavalcano grazie a bandi come dice segnalato costruiti al limite dell incostitualità che andrebbero impugnati
Rispondi

Da: Anto.8618/01/2017 14:39:16
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi le idee sul nuovo concorso per 34 diplomati bandito dalla Regione Umbria? Qual è la differenza con quello che stanno sostenendo molti di voi? Grazie
Rispondi

Da: Anto.8618/01/2017 14:39:23
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi le idee sul nuovo concorso per 34 diplomati bandito dalla Regione Umbria? Qual è la differenza con quello che stanno sostenendo molti di voi? Grazie
Rispondi

Da: Small18/01/2017 15:01:01
Sono 2 concorsi diversi fatti in tempi diversi (il concorso a cui molti di noi stanno partecipando è stato indetto nel mese di agosto - settembre 2015, scusa non ricordo bene), dallo stesso ente cioè la regione Umbria.
Rispondi

Da: fuffy.6818/01/2017 15:05:14
Una tra le tante differenze sta nel fatto che uno lo stiamo sostenendo (iscrizioni chiuse) e l'altro ha le iscrizioni aperte e nessuno lo sta sostenendo perchè non si sanno ne date ne luogo ne commissioni.
Altre differenze stanno nelle materie (leggiti i bandi no?) o nelle modalità di espletamento prove (leggiti i bandi no?).
Rispondi

Da: Anto.8618/01/2017 15:10:30
Grazie Small.
Fuffy, il bando relativo ai 34 posti per diplomati l'ho letto, naturalmente. Non sapevo quale fosse l'altro e a che periodo risalisse.
Rispondi

Da: aryan8518/01/2017 15:21:18
quello a 34 posti è un concorso pensato prevalentemente per stabilizzare gli interni. che a noi piaccia o no lo possono fare. almeno a questo stadio c'è poco da dire. poi si vedrà.
Rispondi

Da: fuffy.6818/01/2017 15:44:34
Anto.86 scusa mi pareva fossi iscritto alla procedura in corso, mi sono sbagliata e sono fusa per la preselettiva del 7
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 15:55:27
Quando un ente PUBBLICO (non azienda PRIVATA) pubblica un bando "pensato" per la stabilizzazione precari inserisce nel bando la dicitura "riserva di posti ex art. 3, comma 2, LR n. 38/2007".
Ed è già una manna dal cielo.
Ciò non ha nulla a che vedere con le modalità di espletamento, che devono attenersi ad un regolamento concorsi e devono garantire l'imparzialità di giudizio oltre che offrire la possibilità di tutela giurisdizionale.
Grazie sarabi

Rispondi

Da: aryan8518/01/2017 15:57:43
ma dove sarebbe l'espletamento? ne potrai parlare quando faranno la graduatoria per titoli e l'eventuale prova in lingua. ora di cosa ci possiamo lamentare? della riserva di posti? più avanti vedremo che succede altrimenti va a finire che prendono noi per scemi.
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 16:22:37
Non ci possiamo lamentare della riserva dei posti.
Ci lamenteremo, a tempo debito, del fatto che la selezione si è basata su una prova orale, la cui discrezionalità è - credo - abbastanza intuibile.
Lo ripeto per l'ultima volta: spero di cuore che la vostra futura prova orale sia valutata secondo le vostre aspettative. Perchè se avrete la spiaevole sensazione che la candidata "boccadirosa" abbia sostenuto una prova evidentemente peggiore della vostra, non avrete molti argomenti su cui basare la vostra difesa nelle sedi appropriate (TAR per esempio).
Abitualmente un concorso a tempo ind. per profilo C prevede una prova scritta ed un orale seguita da verifica lingue e capacità informatiche, previa valutazione titoli se il concorso è per titoli ed esami. Questo lo prevede anche il reolamento concorsi della regione umbria che guaracaso, nello specifico, lo bypassa con motivazioni curiose. Tanti auguri, portatevi un registratore, se va male ed avete una bella voce provate con X Factor.
Rispondi

Da: segnalato18/01/2017 16:25:51
* Scritto di fretta perchè siete estenuanti.
Buona fortuna ragazze/i.
Rispondi

Da: margarette18/01/2017 17:58:17
Scusate, forse è già stato chiesto. Alla fine di tutte le sessioni per amministrativi, quale voto minimo si deve aver conseguito per rientrare tra gli ammessi allo scritto? Almeno orientativamente se il dato non è certo. Grazie

Per segnalato, concordo con quanto sostieni e, come dice sarabi, i nodi verranno inevitabilmente al pettine alla fine ed anche i riservatari ci rimetteranno perchè se crolla il castello di sabbia crolla per tutti. Se fossi in loro agirei in autotutela modificando il bando, ma è una mia opinione.
Rispondi

Da: alfa2 18/01/2017 18:25:32
@margarette_29,5
Rispondi

Da: margarette18/01/2017 18:35:18
Grazie alfa2
Rispondi

Da: Info per pubblicazione risultati online 18/01/2017 19:00:02
Salve,
Qualcuno sa quando pubblicheranno online i risultati della prova preselettiva per gli istruttori amministrativi? Grazie
Rispondi

Da: Small18/01/2017 22:25:47
Quando ho sostenuto io la prova e cioè giovedì 12, hanno detto che i risultati on line verranno pubblicati verso venerdì 20.
Rispondi

Da: godrix20/01/2017 17:11:44
Se entro oggi non pubblicano tocca aspettare lunedì. Che rottura!!!
Rispondi

Da: marcone83 21/01/2017 11:47:58
Bisogna aspettare lunedì
Rispondi

Da: dubb1021/01/2017 11:59:51
Ma se metti caso uno ha preso 29?
Rispondi

Da: marcone83 21/01/2017 12:02:14
Se é vero come ho letto in un commento precedente che l ultimo che ha passato la preselezione ha preso 29.5 ahime 29 non basta io aspetto che pubblicano
Rispondi

Da: dubb1021/01/2017 12:14:46
Anche io, ma fino a lunedì senza poter usare una mano non è semplice.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 84, 85, 86, 87, 88, 89 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)