Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

650 Polizia di Stato - Non solo INV
9 messaggi, letto 1410 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Hipponion 08/03/2015 12.08.35
Si parla sempre e solo di INV dimenticando le migliaia di persone che, pur avendo ottenuto voti altissimi, sono rimasti fuori da tutti i giochi.
Se ci state avrei un'idea da esternare alla politica.
Rispondi

Da: Ma va..08/03/2015 13.51.39
lascia perdere!
Rispondi

Da: Hipponion 08/03/2015 18.45.50
Non e giusto che con voti così alti si rimanga fuori. Dobbiamo, tutti assieme, premere sulla politica per cambiare l'art. 2199 dell'ordinamento militare ottenendo l'applicazione della legge D'alia.
Se siamo in tanti ci possiamo provare non abbiamo nulla da perdere.
Rispondi

Da: Hipponion 08/03/2015 20.05.19
L'art. 2199 dispone che le P.A. bandiscano concorsi annualmente? La norma non e' tanto chiara ma comunque i concorsi non ci sono ogni anno. Si devono rispettare delle percentuali tra l'accesso diretto nelle FF di Polizia e quanti devono espletare 4 anni nelle FF.AA., ma anche in cio'  non viene più rispettata la norma, ecc. ecc.. Allora vogliamo modificare l'art.? Dobbiamo far capire il problema alla politica. I sindacati della P.S. sono con noi.
Rispondi

Da: Hipponion 09/03/2015 14.14.58
Si parla poi di concorso aperto a tutti. E chi ha dato uno o più anni della propria vita per poter concorrere? Come la prenderà? Per tanti motivi dobbiamo darci da fare.
Rispondi

Da: Hipponion 09/03/2015 15.53.51
Proposta di modifica dell'art. 2199 del "Codice dell'Ordinamento Militare" ... Parte I - Reclutamento

Art. 2199 Concorsi per il reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze di polizia
1. Nel rispetto dei vincoli normativi previsti in materia di assunzioni del personale e fatte salve le riserve del 10 per cento dei posti, di cui all'articolo 13, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, fino al 31 dicembre 2020, in deroga all'articolo 703, per il reclutamento del personale nelle carriere iniziali delle Forze di polizia a ordinamento civile e militare, I POSTI MESSI ANNUALMENTE A CONCORSO (sostituire con: i posti disponibili annualmente per la copertura), determinati sulla base di una programmazione quinquennale scorrevole predisposta annualmente da ciascuna delle amministrazioni interessate e trasmessa entro il 30 settembre al Ministero della difesa, sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, in possesso dei requisiti previsti dai rispettivi ordinamenti per l'accesso alle predette carriere.
2.Nello stesso anno può essere presentata domanda di partecipazione al concorso per una sola delle amministrazioni di cui al comma 1. (eliminare il comma 2. Tra l'altro, già la Polizia di Stato, all'ultimo concorso per Allievo Agente, ha permesso di partecipare anche ai giovani che avevano partecipato ad altri concorsi, infatti: "tale limitazione non si applica ai volontari in ferma prefissata in congedo").
3. Le procedure di selezione sono determinate da ciascuna delle amministrazioni interessate con decreto adottato dal Ministro competente, DI CONCERTO ... (eliminare questa parte sostituendola con:
Ciascuna delle amministrazione interessate stileranno una graduatoria dei candidati che hanno superato la prova culturale che avrà validità triennale. Da tale graduatoria convocheranno annualmente i candidati, in misura proporzionata ai posti da ricoprire per l'anno di riferimento, da avviare alle prove psico - fisiche ed attitudinali formando la graduatoria di merito. Gli idonei non vincitori saranno riassorbiti negli anni successivi).
Nella formazione delle graduatorie le amministrazioni terranno conto, quali titoli di merito, del periodo di servizio svolto e delle relative caratterizzazioni riferite a contenuti, funzioni e attività affini a quelli propri della carriera per cui è stata fatta domanda di accesso nonché delle specializzazioni acquisite durante la ferma prefissata annuale, considerati utili. L'attuazione delle predette procedure è di esclusiva competenza delle singole amministrazioni interessate (andrebbero eliminate le valutazioni di encomi e compiacimenti vari che alcune amministrazioni rilasciano con una certa facilità a vantaggio di alcuni aspiranti e a discapito di altri).

4. Dei concorrenti giudicati idonei e utilmente collocati nelle graduatorie di cui al comma 3:
a) una parte è immessa direttamente nelle carriere iniziali di cui al comma 1, secondo l'ordine delle graduatorie e nel numero corrispondente alle seguenti misure percentuali:
1) ....
(eliminare le percentuali e sostituire il comma 4 come segue:
I concorrenti giudicati idonei e utilmente collocati nelle graduatorie di cui al comma 3 saranno immessi direttamente nelle carriere iniziali di cui al comma 1, secondo l'ordine delle graduatorie.
Le stesse graduatorie, annualmente, dopo le assunzioni di cui al comma precedente, saranno fatte scorrere per ricoprire eventuali vacanze nelle Forze Armate. Questi ultimi candidati saranno immessi nelle carriere iniziali di cui al comma 1 dopo avere prestato servizio nelle Forze armate in qualità di volontario in ferma prefissata quadriennale).
5. Per le immissioni di cui al comma 4, i concorrenti di cui alle lettere a) e b) del medesimo comma devono avere completato, rispettivamente, la ferma prefissata di un anno e la ferma prefissata quadriennale. (eliminare)
......
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: GT !20/08/2015 14.11.01
da bando ne passa un numero stabilito all'altra fase del'iter concorsuale;la soglia minima è data dai partecipanti,presentando la domanda e sottoscrivendo il tutto,dopo aver letto il bando,tu accetti.Per cui soglia minima 10,9.875 o 6 non vedo dove sia il problema.
Rispondi

Da: Hipponion 20/08/2015 19.42.17
Non c'è alcun problema, ha visto cosa hanno fatto i Carabinieri? Hanno fatto scorrere la graduatoria. Perché non lo può fare anche la P.S.? Volevo stimolare le migliaia di aspiranti rimasti fuori dalle visite con punteggi oltre il 9 ad interagire con la politica. Ho fallito. Saluti
Rispondi

Da: GT !20/08/2015 23.22.04
ma per gli inv,idonei all'iter concorsuale,è diversa come situazione...fosse per me chiamerei tutti intendiamoci,ma oggettivamente non è possibile.Non hai fallito,perchè dovresti?Siamo qui per stimolare e dire il nostro parere.Una buona serata ed in bocca al lupo per il tuo futuro,spero riuscirai a ripagare le tue aspettative
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)