>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827242 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 671, 672, 673, 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 12:50:54
X una curiosit

Chiunque può fare qualsiasi tipo di ipotesi però per avere un minimo di validità bisognerebbe che le ipotesi si basassero su fatti reali.

Per rispondere a quanto hai scritto : se non assumessero per scorrimento e si sbloccasse domani il 300+100 con la magistratura che garantisse che oltre gli 88 'lestofanti' non ce ne sono altri, potrebbero pubblicare la graduatoria e il vostro concorso proseguire. Avrebbero anche il tempo di bandire un nuovo concorso aperto ai civili e con il turnover 2016 potrebbero aumentare significativamente anche i posti del vostro concorso.

Però quello che ho scritto assomiglia più ad una favoletta della buona notte in quanto i dati di partenza al momento sono abbastanza diversi.

1) non si sa quando la magistratura finirà le indagini
2) non si sa quale saranno i risultati della fine delle indagini
3) non si sa come interpreterà il dap i risultati
4) le assunzioni dei Vfp4 e degli Inv dei concorsi 208,170 e 375 sono certe, a parte qualche ritardo dovuto principalmente al mancato inserimento dell'emendamento nella legge di stabilità a causa della caduta del governo.

Da: Fabio12  30/01/2017 13:04:55
Sarebbe davvero un sogno una curiosit!! Hai chiesto più nulla alla tua fonte?

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 13:19:38
Si infatti centralino ha la sfera di cristallo, secondo lui è matematicamente impossibile che venga sbloccato prima il nostro concorso, rispetto a che venga messo un emendamento in qualche legge, vedo che centralino ha piu fiducia nella politica che nella magistratura di questo paese. Beato lui.

Da: felice e soddisfatto 30/01/2017 13:21:08
Una curiosità purtroppo è assurda come ipotesi lo so io e lo sai anche tu
Il dipartimento nn farà nessun passo avanti perché hanno seriamente intenzione di assumere gli stessi provvedimenti della polizia di stato
Il problema è ke se aspetteranno la fine delle indagini probabilmente rifaremo i quiz nel 2018 con partenze a fine 2018
Così stanno le cose e i 18 mesi della magistratura scadono a novembre
Fate voi

Da: felice e soddisfatto 30/01/2017 13:22:56
In ogni caso auguro a me stesso di riuscire in polizia di stato così con un po' di fortuna a fine anno mollo la tortura pp

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 13:33:02
X desponderespemmunusnostrum

????

Se sbloccano domani perché sono finite le indagini e ci sono risultati chiari e incontrovertibili perché dovrebbe dispiacermi?

L'importante è che assumano qualcuno.

Io ho riportato quelli che sono, al momento, dati di fatto; i punti che ho scritto sono 4, non dovresti avere difficoltà a ribatterli.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: una curiosit 30/01/2017 13:44:56
x centralino

infatti come storiella può funzionare, tant'è che ho usato espressioni ipotetiche.
Però da quello che noto, da 4 anni che gli inv ecc sono stati abbandonati dal mondo della polizia penitenziaria e non mi sembra che ora stanno facendo diversamente....nel senso che non hanno accettato nulla al governo ed attendere un prossimo emendamento valido, legge o altro che sia (chiedo scusa per la mia ignoranza), penso che sia al pare della certezza che il nostro concorso venga sbloccato...sono sempre e solo ipotesi, com'è che ora con la questione inv ed altri vi state accanendo cosi tanto???? eppure non sono attuali poliziotti, forse diventeranno, non sono tesserati, perchè combattere per loro e per noi no??? se come abbiamo sempre detto che, aldilà delle indagini e pareri della magistratura, resta comunque la decisione del dap, del capo, del ministro, di poter procedere con riserva o annullare o rifare, qual'è lo scopo di restare ancora in silenzio sulla questione concorso 300+100???
Perchè voi (sindacati) non vi interessate ???(anche perchè come è stato sempre detto, senza una decisione sblocco/annullamento, un nuovo concorso non potrà essere bandito). Non è anche di vostra importanza ottenere nuovi aspiranti da sblocco o nuovo concorso???? oppure si pensa esclusivamente agli inv ecc???? perchè c'è un disinteresse da parte vostra sulla nostra questione???e perchè non si riesce a prendere una decisione aspettando le indagini e magari col tempo decidere anche di annullare???a che scopo??
Ecco, questo secondo me dovrebbero porre i sindacati ai vertici del DAP. 

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 13:46:29
Allora evita di dire che scorreranno al 100%, perché la certezza matematica, non c'è.
Potrebbero cambiare scenari politici a breve
Potrebbe sbloccarsi il nostro perche ritenuto si sia fatto il ppssibile da.garantire la trasparenza.
Quindi dire sicuro scorreranno è un eccesso di presunzione, poi se hai parlato col ministro in persona questo è un'altra cosa.

Da: una curiosit 30/01/2017 13:51:12
x felice e soddisfatto

se avessero intenzione di procedere ad annullare le prove come polizia di stato, perchè non farlo? che si aspetta a fare la magistratura? mi sembra un controsenso...
polizia di stato, Gabrielli, ha annullato dopo che l'avvocatura di stato si è espressa negativamente e lo stesso le indagini della magistratura...noi siamo ancora qui ad aspettare...ma cosa????

xFabio12

non ho più chiesto perchè oramai con questa storia dello scorrimento (che io penso abbiano preso la palla in balzo dato che da 4 anni nessuno se li cagava..), oramai resta solo attendere la fine e capire cosa hanno intenzione di fare al DAP (che tutt'ora non capisco a che serve....poi parliamo di storielle della buonanotte, centralino, ma qui sarebbe meglio parlare di barzellette, altro che carabinieri (con tanto di rispetto per loro, almeno su queste cose sono più che efficienti)).

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 14:02:19
X una curiosit

La risposta al perché i sindacati non intervengano te la sei data da solo: il capo del dipartimento, che è l'unico che può decidere (il ministro non può costringerlo a fare qualcosa), in assenza di informazioni CERTE sbaglierebbe comunque sia annullando che facendo proseguire.

Quindi perché dovrebbe farlo?

Non so se hai seguito la vicenda dell'emendamento ma l'unico motivo per cui non verrà inserito nella conversione in legge del milleproroghe è dato dal fatto che non presenta le caratteristiche di necessità ed urgenza che sono previste per metterlo nella conversione del D.L.  (vedi art. 97 regolamento Senato) dato che può essere inserito utilmente in una legge di prossima pubblicazione.

Nella conversione in legge ci sarà l'articolo che prevede l'estensione di validità per il 375 che era l'unica cosa che aveva necessità ed urgenza di esserci messa.

La 'sfortuna' loro è stata la caduta del governo e la conseguente fiducia sulla legge di stabilità altrimenti non saremmo ancora qui a parlarne.


X desponderespemmunusnostrum

Può cambiare qualsiasi cosa : cadere di nuovo il governo, fare le elezioni anticipate ma questo non influirà minimamente sul vostro concorso, magari si allungheranno i tempi per loro, ma per voi non cambia nulla perché la magistratura finirà le indagini quando deciderà che non ha più nulla da indagare e qualunque capo del dipartimento possa venire insediato senza delle certezze non prenderà nessuna decisione.

Da: una curiosit 30/01/2017 14:09:29
x centralino

quindi ipotizzando che alla fine delle indagini la magistratura dia esito positivo, nel senso che hanno individuato i colpevoli, il capo del DAP sbloccherà il concorso perchè ha ottenuto informazioni certe? non avrà più problemi di responsabilità?

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 14:45:21
Polizia di stato
Avvocatura: parere favorevole annullamento
Commissione: probabile collusione, non denuncia e non adotta misure cautelative da garantire trasparenza
Concorso sotto la lente di cantone ( anac)
Penitenziaria
Avvocatura: non vi sono elementi per annullamento e se del caso attendere la magistratura
Commissione: denuncia irregolarità di concorrenti, adotta misure extra per garantire la trasparenza fino ad orari extra.
Quindi, ipotizzando possa trattarsi di polizia di stato, un caso di corruzione dove concorrenti insieme a commissione collusa, mentre polizia penitenziaria, concorrenti tentano di truffare e quindi tentata truffa. Con questi scenari , centralino sii obiettivo anche lei io con 5 anni di superiori, 3anni di università, con un po' di razionalità levando la passione , vedo due scenari completamente opposti e quindi un po di speranze la intravedo. È pura fantasia la mia? Sii obiettivo , lasciamo stare gli asti e le polemiche, mi dica solo riferendosi agli scenari reali.

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 14:45:38
Polizia di stato
Avvocatura: parere favorevole annullamento
Commissione: probabile collusione, non denuncia e non adotta misure cautelative da garantire trasparenza
Concorso sotto la lente di cantone ( anac)
Penitenziaria
Avvocatura: non vi sono elementi per annullamento e se del caso attendere la magistratura
Commissione: denuncia irregolarità di concorrenti, adotta misure extra per garantire la trasparenza fino ad orari extra.
Quindi, ipotizzando possa trattarsi di polizia di stato, un caso di corruzione dove concorrenti insieme a commissione collusa, mentre polizia penitenziaria, concorrenti tentano di truffare e quindi tentata truffa. Con questi scenari , centralino sii obiettivo anche lei io con 5 anni di superiori, 3anni di università, con un po' di razionalità levando la passione , vedo due scenari completamente opposti e quindi un po di speranze la intravedo. È pura fantasia la mia? Sii obiettivo , lasciamo stare gli asti e le polemiche, mi dica solo riferendosi agli scenari reali.

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 14:45:55
Polizia di stato
Avvocatura: parere favorevole annullamento
Commissione: probabile collusione, non denuncia e non adotta misure cautelative da garantire trasparenza
Concorso sotto la lente di cantone ( anac)
Penitenziaria
Avvocatura: non vi sono elementi per annullamento e se del caso attendere la magistratura
Commissione: denuncia irregolarità di concorrenti, adotta misure extra per garantire la trasparenza fino ad orari extra.
Quindi, ipotizzando possa trattarsi di polizia di stato, un caso di corruzione dove concorrenti insieme a commissione collusa, mentre polizia penitenziaria, concorrenti tentano di truffare e quindi tentata truffa. Con questi scenari , centralino sii obiettivo anche lei io con 5 anni di superiori, 3anni di università, con un po' di razionalità levando la passione , vedo due scenari completamente opposti e quindi un po di speranze la intravedo. È pura fantasia la mia? Sii obiettivo , lasciamo stare gli asti e le polemiche, mi dica solo riferendosi agli scenari reali.

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 14:46:13
Polizia di stato
Avvocatura: parere favorevole annullamento
Commissione: probabile collusione, non denuncia e non adotta misure cautelative da garantire trasparenza
Concorso sotto la lente di cantone ( anac)
Penitenziaria
Avvocatura: non vi sono elementi per annullamento e se del caso attendere la magistratura
Commissione: denuncia irregolarità di concorrenti, adotta misure extra per garantire la trasparenza fino ad orari extra.
Quindi, ipotizzando possa trattarsi di polizia di stato, un caso di corruzione dove concorrenti insieme a commissione collusa, mentre polizia penitenziaria, concorrenti tentano di truffare e quindi tentata truffa. Con questi scenari , centralino sii obiettivo anche lei io con 5 anni di superiori, 3anni di università, con un po' di razionalità levando la passione , vedo due scenari completamente opposti e quindi un po di speranze la intravedo. È pura fantasia la mia? Sii obiettivo , lasciamo stare gli asti e le polemiche, mi dica solo riferendosi agli scenari reali.

Da: Giu2568 30/01/2017 14:50:57
X centralino

Ma come fanno ad avere certezze sulle possibili persone che hanno truffato? Oltre gli 88 ovviamente. Se le indagini nn trovassero nulla, è certo che il dap faccia proseguire il concorso?

Da: Fabio12  30/01/2017 14:51:27
Una curiosit chiedi alla tua fonte se ha aggiornamenti e se ci sono novità! Più informazioni abbiamo meglio è! Così le confrontiamo e le commentiamo tra di noi

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 14:53:36
X desponderespemmunusnostrum

Non devi convincere me; io, come voi, ho le mie opinioni e alla fine solo di opinioni si tratta che lasciano il tempo che trovano.

Converrai con me che se non ci saranno risultati più che inattaccabili, qualcuno li confuterà fosse il capo del dipartimento fossero gli eventuali concorrenti esclusi non soddisfatti dell'esito con il rischio, come è successo per il concorso da ispettore, che il concorso impieghi anni per concludersi.




X una curiosit

Posso tranquillamente affermare che se le indagini daranno dei risultati certi e che non ci sia dubbi di interpretazione, anche i Sindacati si fanno portavoce nei confronti del capo del dipartimento per un proseguimento del concorso.

Da: Giu2568 30/01/2017 14:58:56
X centralino

Ma se c sono questi risultati anomali tutti provenienti dalla Campania e più precisamente da una singola provincia, il dap che decisione può prendere?

Da: una curiosit 30/01/2017 15:05:53
x centralino

riallacciando il concetto di despondere, che anche io spero nel suo ragionamento, lei che opinioni ha al riguardo?


x fabio12

proverò a chiedere per avere più info, ma dubito che ci siano per noi...ripeto che la questione di assunzioni da scorrimento "non era prevista". Purtroppo è andata nel verso sbagliato per noi

Da: una curiosit 30/01/2017 15:08:08
ma la cosa triste è che stiamo aspettando e sperando in uno sblocco dove non sappiamo nemmeno (o meglio ipotizzavamo) se siamo rientrati in graduatoria o idonei per le visite...mah!

Da: desponderespemmunusnostrum 30/01/2017 15:10:14
Non devo convincere nessuno io mi basa su quello che vedo. Questa è la differenza. Poi se in Italia esiste anche il processo alle intenzioni, questo nel codice penale ancora non vi ho trovato traccia. Se l'illustrissimo Gabrielli ha annullato dicendo che si è basato solo su supposizioni, lascio a voi credere in questa favola. Pur di non ammettere la sconfitta del suo ufficio concorsi e infangare un governo che l ha messo li, gli è stato comodo dire cosi. Comunque solo il tempo ci darà ragione ed io non vedo l' ora di confrontarmi ad esito avvenuto con lei.

Da: Fabio12  30/01/2017 15:12:55
Ok una curiosit grazie! L'unica cosa che possiamo fare è chiedere alle fonti che si hanno!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 15:36:23
X Giu2568

Se la magistratura non trova nulla, un indizio non fa un reato.

Quindi si potrà giustamente chiedere per il proseguimento del concorso.


X desponderespemmunusnostrum

Neppure io devo convincere qualcuno e sono il primo ad essere critico nei confronti della mia amministrazione.

Purtroppo la conclusione è sempre la stessa : bisogna aspettare e vedere cosa succederà.

Da: Giu2568 30/01/2017 15:54:51
X centralino

Secondo me dovrebbero confrontare i nomi e la graduatoria dei concorrenti d polizia d stato cn quelli d polizia penitenziaria e togliere il marcio

Da: una curiosit 30/01/2017 15:56:32
x centralino

ma una banale domanda ed una risposta come tutti gli altri:

secondo le ipoteticamente come potrebbero evolversi la situazione? il più reale possibile e sui dati di fatto.
Sapendo in partenza che la sua risposta puramente personale è pari a quella di tutti gli altri, ma con una marcia in più essendo lei più inserito nel settore e conoscendo le scelte e le modalità di evoluzione del DAP.

Grazie

Da: una curiosit 30/01/2017 15:59:09
a parte ciò come mai il Cosp con Mastrulli non si è fatto più vivo?
parlava di sblocco, che qualcosa avremmo saputo ecc...quindi ha perso già in partenza come valore di sindacato? è scomparso!
Aldilà di quella famosa manifestazione, che poco sarebbe servita data le circostanze, perchè tutto ciò che è stato detto non ha avuto più nessun responso???

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 16:22:54
X una curiosit

La stessa domanda, se non sbaglio, mi è stata fatta qualche centinaio di volte e tutte le volte ho risposto in una maniera simile a questa :

Prendendo come dato di fatto che il capo del dipartimento non deciderà fino a che non avrà qualche dato in mano, tutto dipenderà da cosa troverà la magistratura.

Se le indagini metteranno in luce un grado di malaffare che ha irrimediabilmente compromesso il concorso il dap potrà prendere una sola decisione : rifare i quiz.

Per proseguire il concorso senza problemi, le indagini dovranno essere più che cristalline nelle conclusioni, senza lasciare zone d'ombra, solo in quel modo si potrà cercare di convincere il capo del dipartimento (o si convincerà da solo) che il concorso può andare avanti.

Alla fine se decidessero di proseguire anche in presenza di fine indagini non chiarissime (cosa che possono sempre fare), si potrebbe aprire un ulteriore scenario in cui il concorso non è bloccato, voi sapete i risultati, ma il dipartimento può indire un nuovo concorso aperto anche ai civili e il vostro potrebbe innescare una serie di ricorsi al tar da parte di concorrenti non soddisfatti dall'esito delle indagini che potrebbero comunque ritardarne la conclusione.

Ovviamente potete sempre dire che il ricorso al tar lascia il tempo che trova (magari alla fine mette anni ad essere discusso e nel frattempo siete belli che partiti) però io non vorrei comunque avere questa spada di Damocle sul capo.


X Giu2568

Se la magistratura non trova nulla, che possibilità ha il dipartimento di trovare qualcosa in più?.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
30/01/2017 16:25:17
X una curiosit

Parlare del sindacato che citi è come sparare sulla Croce Rossa, è troppo facile parlarne in termini negativi ed inoltre non serve che ne parli io visto che oramai siete in grado di farvi delle idee anche da soli sulla credibilità dei vari sindacati.

Da: una curiosit 30/01/2017 16:31:25
x centralino
...
Per proseguire il concorso senza problemi, le indagini dovranno essere più che cristalline nelle conclusioni, senza lasciare zone d'ombra, solo in quel modo si potrà cercare di convincere il capo del dipartimento (o si convincerà da solo) che il concorso può andare avanti.
...

perchè mi scusi dopo circa un anno quasi di indagine si potranno ancora avere dubbi o zone d'ombra??? e su cosa stanno indagando per richiedere ulterior tempo, su quanti fiori nascono in un giardino????

Mi scusi ma mi sembra un pò eccessivo, oltretutto non stanno indagando a vuoto dato che circa 90 persone sono indagate, interrogate, denunciate...la zona d'ombra che lei cita, ha uno spotlight non indifferente

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 671, 672, 673, 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum