Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Poste italiane - Area Commerciale
6299 messaggi, letto 241067 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210

Da: Abc02/08/2018 21.47.57
Scusami @ciaosud che requisiti hai perché io non sono stato contattato per consulente
Rispondi

Da: Sicilia903/08/2018 09.41.19
Qualcuno è stato contattato per la Sicilia
Rispondi

Da: omaco 03/08/2018 21.53.00
Salve a tutti, ho sostenuto la selezione a Roma circa una settimana fa, ho superato la fase dei test e ho sostenuto il colloquio conoscitivo, mi hanno detto che entro due mesi mi avrebbero fatto sapere. Che voi sappiate con quale probabilità chi ha superato i tre step verrà chiamato per il colloquio tecnico?

Rispondo in anticipo ad altre domande.
- Primo test al PC di 36 domande in 20 minuti, test di logica con figure, cioè bisogna capire la sequenza delle fifguere proposte e completare la stessa aggiungendo una nuova figura o una parte alla figura esiste.
- Secondo test, sempre al PC, 11 domande in 30 minuti (mi sembra) ogni domanda aveva altre tre sotto domande, quindi in realtà erano 33 domande. Domande di matematica, proporzioni, medie ponderate, calcolo sul fuso orario, calcoli percentuali, cambio valute, interpretazione di grafici.
- terzo step, colloquio di gruppo con presentazione e simulazione di un qualcosa, nel mio caso bisognava simulare una riunione aziendale per affrontare alcuni problemi. Ci erano stati dati delle istruzioni cartacee (30 minuti totali)

Infine, chi supera le tre fasi passa al colloquio conoscitivo, nel nostro caso il 50% (eravamo 10). Il colloquio conoscitivo è appunto conoscitivo con qualche semplice domandina di economia.

Ripeto la domanda, Che voi sappiate con quale probabilità chi ha superato i tre step verrà chiamato per il colloquio tecnico?
Rispondi

Da: Valam Inimitabile04/08/2018 09.06.42
AHAHAHHAAH.......Giuro ma quante cazzate dite ?E' impossibile non ridere o percularvi . Premesso che mi fa ridere il fatto che ognuno di voi ha fatto il colloquio e ognuno sempre in modalità diverse, ahahahahahha .....Però Omaco , la tua è un perla , addirittura hai fatto il colloquio a tre step ( mai fatto da nessuno prima d'ora ) hahaahhahahahaa........Bellissimo la parte della simulazione DI UN QUALCOSA ? AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA. , .........La simulazione era una riunione aziendale dove affrontavi ALCUNI PROBLEMI ? Quali erano ? Inoltre la posizione è da consulente finanziario e  perchè mai dovresti fare delle riunioni aziendali ? Quando non sei un project manager ....Ma tu lo sai che lavoro fa il consulente finanziario ? e dove e come verrà impiegato ? haahhahahaha.....Secondo me, Omaco , stai solo provando a fare terrorismo psicologico , della serie , tu sei una pippa al sugo , però pensi che scoraggiando gli altri dicendo che i test sono improbabili , tu avrai piu' possibilità ..Ho indovinato ? Cmq , ti mancano gli altri 2 step , il primo dove vieni abbandonato in un bosco , con una bussola e devi uscire in massimo 1 ora e il secondo è ancora piu' arduo devi hackerare il sito dell FBI e poi forse passi al colloquio tecnico , che ancora piu' difficili , qui metteranno tutti i finalisti su una chiatta abbandonata nel mediterraneo dove vi sfiderete in incontri di pugilato e chi sopravvive , verrà finalmente assunto , ovviamente deve tornare a nuoto sulle coste italiche per firmare il contratto ...P.S. Cmq mi fa ridere troppo il fatto che ci fosse uno che ha detto , ho fatto schifo ai test , no li avete passati tutti brillantemente e a pieni voti ...Ci saranno 1200 assunzioni ahahahhaa .....
Rispondi

Da: Caro valam04/08/2018 16.06.01
Io ho fatto schifo alla selezione,infatti  non ho avuto accesso al colloquio individuale.
Però confermo che fino al racconto del colloquio individuale la selezione si è svolta cosi, quindi evita di parlare a sproposito e attaccare persone che si stanno facendo un mazzo cosi per migliorare la propria  posizione.
Rispondi

Da: omaco 04/08/2018 18.40.06
Caro "VALAM INIMITABILE" probabilmente hai difficoltà nel comprendere l'italiano; i tre step o se ti è più semplice le tre fasi in cui si svolge il colloquio sono i due quiz al pc (che puoi fare uno dietro l'altro o fare il primo prendere una brevissima pausa e fare il secondo) ed il colloquio di gruppo. Dopo una breve presentazione personale, ci sono stati dati 10 minuti per leggere dei documenti inerenti al caso da discutere nella riunione, e 20 minuti per discutere del caso stesso. Nel mio caso si trattava dell'apertura di una nova sede e del ricollocamento del personale negli uffici. Chiaramente non sono neanche un architetto, ma quello che valutano è chiaramente il modo di porsi, di dialogare; insomma l'atteggiamento in situazioni simili. Perché anche se fai il consulente devi comunque condividere l'ufficio ed affrontare situazione simili. Poi se vuoi avere qualche altra informazione sono a tua disposizione como sono a disposizione degli altri ragazzi sul forum. Per la cronaca ho fatto lo scout e quindi mi saprei orientare con una bussola in un bosco da solo. Detto ciò tu stai facendo terrorismo psicologico, come se avessi paura di qualcosa o che qualcuno possa essere preso al tuo posto. Hai ragione quando dici che a me andrebbe bene far commettere errori ai ragazzi che andranno dopo di me al colloquio ma sarei una persona di merda, ma siccome non lo sono provo a condividere questa esperienza (a prescindere da come finirà) poiché io mi sono trovato davanti un PC senza sapere cosa aspettarmi, preferisco dire le cose che sono uscite a me per chiarire la situazione agli altri ragazzi. E poi, non so tu che colloqui hai fatto, ma non ho mai assistito ad un colloquio uguale ad un altro, perché ogni persona con il proprio background necessita di valutazioni e domande diverse.

Un abbraccio.

P.S. L'uso compulsivo dei tre puntini (...) o più nella scrittura di un testo mi infastidisce non poco. Visto che sei laureato con 110L (immagino, vista la saccenteria) e percepisci sicuramente uno stipendio a sei zeri ti prego di non violentare la lingua italiana.
Rispondi

Da: Valam Inimitabile05/08/2018 09.57.23
AHAHAHHA , capisci perchè mi diverto a percularvi ? A differenza tua , io il consulente finanziario , lo faccio sul serio e so come funziona il lavoro . Ma quando mai capiterà in un'ufficio , la situazione di dover aprire una nuova sede o spostare il personale ? ahahahahahha....Ma vedi che dici cazzate ? Lo sai come sono le prove tecniche in questo settore ? Ti descrivono un nucleo familiare e ti dicono che tipo di investimenti gli faresti fare , questo fa un consulente ( mi raccomando ora scrivi con un nuovo nick, dove dici che hai fatto un caso simile ahahhaa ) Non sai manco cosa fa un consulente . Inoltre , prima dici che voglio il posto , dopo affermi che lavoro già , deciditi , hai molta confusione in testa . Inoltre , proprio perchè ho fatto colloqui sul serio so come funzionano e un conto è lo svolgimento diverso  per ogni persona , un conto è LA PROCEDURA diversa e tu hai fatto e raccontato cose che altri non hanno fatto , motivo per cui sei un cazzaro e si vede subito . La verità, è che ti ho tanato e veramente hai provato a fare terrorismo psicologico e per difenderti hai subito provato ad accusare me di farlo , perchè davvero pensi che se gli altri si ritirano chiameranno te . Come è facile capire che il messaggio scritto da CARO VALAM , l'hai scritto sempre tu , stranamente ho affermato che NESSUNO HA DETTO DI AVER FATTO SCHIFO e poof , puntualmente arriva uno che dice che ha fatto schifo e che poi ti da ragione ? Ma vedi quanto sei ridicolo e pure poco furbo e mi ci vuole poco a sbugiardare i fessi come te ( questo impari a fare quando sei un VERO CONSULENTE ) . Inoltre mai detto di essere laureato con 110 e lode , quello sei tu che lo dici con i tuoi altri account ed esilarante che mi dici , sono scout e quindi ci riuscirei haahahahahah . Su sto forum sapete fa tutto , dimmi pure che hai fatto pugilato e sei campione di nuoto no ? P.S. Non serve che ti attacchi all'italiano per cercare di denigrare l'altro , perchè fai capire che non avendo argomenti per farlo devi usare altri mezzi , tipico dei webeti
Rispondi

Da: omaco  05/08/2018 13.09.26
La noncurante è il maggiore disprezzo, se avessi letto i messaggi di altri utenti troveresti le stesse cose descritte semplicemente con parole diverse. Per quanto riguarda i film che ti fai sull'uso di duecento account da parte mia posso solo dirti che ho una vita e preferisco viverla che scrivere con tremila nickname su questo sito. Poi continua a credere, fare e dire ciò che vuoi. Sei solo una persona frustrata. Addio.

P.S. non mi attacco all'italiano per denigrati, lo fai benissimamente da solo. Casomai sono consigli che puoi mettere in pratica quando consigli ad un nucleo familiare il tipo di investimenti da fare, perché i numeri con i puntini vanno in confusione. I webeti mettono lo spazio prima e dopo la punteggiatura. Le persone normali lo mettono solo dopo. Questa è grammatica
Rispondi

Da: Lerox8905/08/2018 15.05.35
Ciao omaco.. Che requisiti hai?  Età esperienze ecc? Grazie
Rispondi

Da: VALAMcoglione 05/08/2018 17.17.23
Grande Omaco! Plauso!!
Rispondi

Da: omaco  05/08/2018 17.22.44
Sono neolaureato, non dico il voto altrimenti qualcuno potrebbe insinuare che sia falso, ho sia triennale che specialista. Mi sono candidato per la posizione di specialista consulenza commerciale, dove propongono un contratto di apprendistato di 36 mesi.
Rispondi

Da: Lerox8905/08/2018 19.42.13
Grazie omaco sei sotto i 28 anni? Forse conta molto l. Età
Rispondi

Da: omaco  05/08/2018 19.45.10
Perdonami ho sbagliato a scrivere, non specialista consulenza commerciale, ma specialista consulente finanziario. Si sono sotto i 28
Rispondi

Da: Valam Inimitabile06/08/2018 09.26.19
Mio caro Omaco , ti sei dato nuovamente la zappa sui piedi da solo da fesso quale sei . Infatti continui semplicemente a giustificarti , soprattutto quando sai che ti ho beccato . Non a caso ora hai subito negato di usare piu' account e al messaggio precedente che hai tentato di fare terrorismo psicologico , un caso ? Le altre non ti interessano ? Inoltre gli altri account scrivono usando il mio nick con un'insulto almeno cambia strategia ahahahah . Per il resto non hai detto nulla e non hai argomentato nulla , hai fatto il solito pistolotto sull'italiano poichè è l'unica cosa a cui puoi attaccarti , pensando cosi di salvare la faccia , cosa che dimostra la tua ridicolaggine . Inoltre fai confusione , tra grammatica , punteggiatura e sintassi . Totalmente in confusione . Inoltre sei un disoccupato , non hai mai lavorato , non dare consigli ad altri . Ora ti prego fammi ridere e di che nonostante sei neo-laureato , hai esperienze ahahahahahah . Poi non capisco cosa c'entra i numeri con i puntini , ahahahahahahah . Inoltre il consulente NON DEVE consigliare , lo vedi che non sai farlo . E visto che mi suggerisci di leggere attentamente , dovresti essere il primo a farlo , infatti la posizione era ...CONSULENTE FINANZIARIO ( quello in apprendistato ) e dopo è uscita SPECIALISTA CONSULENTE MOBILE ( contratto indeterminato ) ..In sintesi non sai manco a che posizione ti sei candidato ma hai fatto il colloquio ? ahahahahhahahahahaah....Che povero coglione e se non vuoi rispondere ad una persona , non farlo e basta . Se scrivi cagate come fai tu , significa solo che stai rosicando , come sono sicuro risponderai nuovamente ...SEI STATO PESATO , SEI STATO MISURATO E SEI STATO TROVATO MANCANTE 
Rispondi

Da: Giornata tipo di valam07/08/2018 08.04.01
Ore 9:00 sveglia. Appena aperti gli occhi si controlla su mininterno il blog di poste per consulenti. La speranza è quella di trovare qualcuno che abbia scritto qualsiasi cosa per attaccarlo.
Ore 11:00 si esce a prendere qualcosa al bar, ma rigorosamente in un posto con connessione dato che c'è il blog di poste su mininterno da controllare.
Ore 14:00 appena dopo mangiato si va a controllare il blog di poste su mininterno, la speranza di trovare qualcuno da attaccare c' è sempre.
Ore17:00 come merenda il buon valam divora tantissime parole, ecco che gli vengono in soccorso i puntini.........
Ore 20:00 cena leggera. Ormai ha mangiato tante di quelle parole
Ore23:00 nel letto domande sul senso della vita: ma è facile, attaccare la gente che scrive su mininterno
Rispondi

Da: Catia cagliari 07/08/2018 09.35.49
Qualcuno della Sardegna è stato chiamato?Si può ancora sperare?
Rispondi

Da: MartinaAn07/08/2018 09.59.57
Ciao
Quando hai sostenuto la selezione a Roma ?
Di che regione sei ?
Rispondi

Da: Valam Inimitabile07/08/2018 10.16.29
Mio caro Omaco o Hc o i vari altri nick non li ricordo tutti , non è che se mi scrivi usando il mio nick , non si capisce che sei sempre tu , mio buon fesso . Inoltre mi spiace per te ma come al solito le tue teorie fanno acqua da tutte le parti , infatti se fosse come dici , non scriverei UN messaggio solo al giorno ma molti di piu' . Capisco che ti piacerebbe pensare che viva cosi ma purtroppo per te non lo è , questa è la tua vita da fallito , io non penso tutto il giorno a mininterno , non penso a te ,tu sei solo un momento di qualche minuto dove mi diverto a perculare e fine . Se tu vivi pensando a me non è un mio problema ma solo un segnale che non hai un cazzo da fare nella vita e che hai pure qualche disturbo psicologico . Se vuoi ti descrivo la mia vera giornata .

Ore 8 sveglia e colazione leggera , poi doccia
Ore 9 vado a lavoro , lettura di mail di lavoro e nel mentre PERCULO I FESSI SU MININTERNO  e poi lavoro fino alle 11
Ore 11 ....pausa coffe , poi lavoro di nuovo fino a pranzo
Ore 13 ...Pranzo e poi lavoro fino alle 18 a volte piu' tardi
Dopo di solito vado in palestra o al mio gruppo di teatro ( recito anche ) o partita a calcetto , mi alleno a Bowling , esco con la donna e varie altre attività  , poi a volte ci sono riunioni , cene aziendali , viaggi premio e varie altre cose .

Sei molto fuori strada ma se vuoi posso provare a descrivere la tua di vita tanto è facile

Ore 8 Ti alzi anche se sei andato a dormire alle 5 di mattina , naturalmente sei stato tutto il tempo al pc e nei vari social e chat .
Ore 9 , vieni su mininterno e ti inventi un nick e cominci a sparare una sequela di cazzate sui tuoi vari titoli , competenze o colloqui che dici di fare , cercando di terrorizzare la gente perchè cosi non si candidano sperando cosi di avere piu' possibilità di essere assunto e ti dai un tono perchè nella vita non vali niente .
Ore 9.30 fino alle 5 ....Stai tutto il giorno a casa , davanti al pc , essendo disoccupato e non avendo vita sociale ....

Poi ricomincia la tua giornata nuovamente sempre uguale a quella di prima ma con una differenza

Ore 9 , entri su mininterno , vedi che Valam ti ha sputtanato e umiliato come al solito , non potendo rispondere visto che sei ignorante in materia e perchè hai detto una sequela di cazzate o fatte figure di merda come quella dove dici che ti sei candidato ad una posizione che manco esiste , lo saluti con il nick dicendo due stronzate e poi cominci a rispondere storpiando il suo nick e cercando di fare sarcasmo ( con pessimi risultati ) per nascondere ovviamente la tua inadeguatezza . Poi tii inventi un nuovo nick e ricominci il tutto da capo ...ahahhahahaahahah . Indovinato , vero ?


Rispondi

Da: maik2805  07/08/2018 11.28.45
Ciao ragazzi, qualcuno che ha già sostenuto il colloquio tecnico in Campania?
Io ho sostenuto il primo step di prove circa 15 giorni fa ma nessuna chiamata per ora.
Ho letto comunque che più o meno nelle altre regioni hanno chiamato a distanza di 7 giorni.
C'è il rischio che nonostante l idoneità alla prima fase, non chiamino per la seconda?
Rispondi

Da: VALAMcoglione 07/08/2018 12.24.38
Certo...
Rispondi

Da: Martinaan07/08/2018 14.50.38
Maik anche io prove a Roma 25/07 e  ancora nessuna chiamata da Napoli .
Ragazzi cortesemente non intasate questo forum con messaggi da cui trasuda cattiveria pura e gratuita , saccenteria, rabbia e frustrazione. E' un luogo dove poter scambiare informazioni. Se siete arrabbiati con la vita fare l'iscrizione a boxe e vedrete come vi passa tutto..
Rispondi

Da: Annies 08/08/2018 09.56.49
Ragazzi anche io stessa cosa vostra. Testi svolti a Roma più di 15 giorni fa ma ancora nsssuna chiamata per il colloquio tecnico.
Se avete novità per favore aggiornateci
Rispondi

Da: Valam Inimitabile08/08/2018 09.58.03
Come volevasi dimostrare . Tanato nuovamente . Bravo Martinaan , spiegalo a quei fessi sopra . Detto questo io domani parto per la Sardegna , naturalmente voi poveri e disoccupati non potete permettervela e rimarrete , a casuccia dietro al pc , sperando nell'assunzione in Poste ahahahaha......Ci vediamo perso settembre tornerò a percularvi ......Ciaone
Rispondi

Da: @valam08/08/2018 17.14.08
Dove vai che ci incontriamo, io sto già qui in Sardegna
Rispondi

Da: giovannifinanziario 08/08/2018 22.00.03
qualcuno ha notizia sulla posizione di consulente mobile chiusa da poste in data 20 luglio?
Rispondi

Da: Antioco12/08/2018 10.11.22
Io ho mandato la domanda per il ruolo di SPECIALISTA CONSULENTE MOBILE  ma fino ad ora , non sono stato contattato . Magari altri sono stati chiamati , non saprei .
Rispondi

Da: Ziobu15/08/2018 04.49.18
Nn penso che chiameranno piu.
Rispondi

Da: Antioco15/08/2018 09.32.21
Lo pensi ? Bisogna dare informazioni concrete e non opinioni . Magari non chiameranno piu' come dici tu , magari dopo ferragosto chiamano nuovamente . Più che altro mi fa strano vedere come nessuno sia stato contattato per suddetta posizione .
Rispondi

Da: ForP 15/08/2018 12.44.14
Qualche neolaureato della Calabria è stato contattato per la posizione di consulente finanziario?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)