>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

over 400 istruttori amministrativi cominciamo a farci sentire
106 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: julia12/10/2008 20:20:06
da quanto ho dedotto dal forum dei vincitori il comitato art.97 sta effettuando una serie di incontri con tutte le sigle sindacali per far sì che diventino effettive le assunzioni dei primi 400.
Purtroppo però bisogna constatare che l'apparente spontaneità del comitato è supportata anche logisticamente (vedi  via prospero alpini 20 sede dell'acli) dai sindacati. Nulla in contrario se si tutelassero i diritti e la legalità, ma evidentemente gli interessi sono altri e cioè la stabilizzazione di 339 precari.
Detta così sembra niente, ma se effetivamente il fabbisogno dovesse essere stabilito ad es in 700 unità, noi over 400 se non ci facciamo sentire rischiamo di non essere mai più assunti in favore di precari chiamati perlopiù da una graduatoria già scaduta.
per cominciare a coordinarci proviamo a vedere quanti siamo

Da: Maria12/10/2008 22:18:52
caspiterina, julia... Io ci sono.

Aggiungo solo che, e so che sarai d'accordo anche tu, saranno molto gradite le adesioni degli over 200 e dei primi 200.

Da: scusate...12/10/2008 22:39:47
... ma concretamente che avete intenzione di fare? pensate di avere più forza di un comitato che, bene o male, almeno fa parlare di noi? io non capisco, sinceramente...

Da: ------------12/10/2008 22:46:44
Ma che cazzo volete??? Mica l'avete vinto il concorso che diritti volete accampare? Ma pensa te...

Da: Maria12/10/2008 22:47:50
dobbiamo capire quante persone tra noi potrebbero essere interessate a muoversi subito per fan sentire le nostre ragioni.

(mica dobbiamo confrontarci con la forza del comitato)

Da: ..............12/10/2008 22:59:39
mi fate schifo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: koala12/10/2008 23:15:57
un po' di rispetto nn guasterebbe

Da: Lone Wolf12/10/2008 23:35:50
Aoh, er "comitato" s'è subito presentato co' l'educazione sua, v'à subito puntato e mò ve mette puro sotto co' li cloni e co' la gente senza er Nike.
Che nun lo sapete che l'art. 21 de la costituzione è er reato più grave che potete fa'.
State in campana regà, se no finite che li surclassate e nun rappresentano più nessuno(visto che ancora nun rappresentano manco li ducento loro).
Io me do' e torno ar parco mio, cor guardiacaccia mio; armeno ce' lo so che lui, se macchiappa me sderena perchè glie' frego li conigli e li fagiani.

Da: julia13/10/2008 09:23:58
la spaccatura di cui si parla non è partita dagli idonei: io fino a l'altro ieri aspettavo come tutti la pubblicazione della graduatoria (pur sapendo di non essere vincitrice ma solo idonea) e non immaginavo minimamente che si sarebbe arrivati a questo punto.
La spaccatura nasce solo dalla volontà del comitato di non considerare una lotta comune con tutti, compresi gli idonei;
richiede adesioni da tutti ma non tutela tutti: se si delega ai sindacati l'assurda possibilità di trattare per l'assunzione di un bando di concorso senza invece trattare personalmente o eleggere dei delegati con motivazioni chiare, è logico che chi viene estromesso (e non estromette) si stacchi.
Se il comitato, (ed io non ho nulla contro i comitati, nè tantomento contro i sindacati, a patto che lottino per la legalità, magari ci supportino ma non ci prendano in giro) intende perseguire la politica della validità della graduatoria, senza mischiare discorsi relativi ai precari, sicuramente ci sarebbe maggiore adesione e forza.
Se come ho letto, e non solo io, che i primi 400 per il momento pensano ad essere assunti loro, e non si preoccupano di creare una forza unitaria comprendendo gli idonei, la spaccatura non la sto creando io. e poi a chi dice che  da dentro ci aiuterebbero, ma chi gli crede, se già fin da ora ci hanno sganciato?
Se il comitato vuole supporto, che dia supporto.
Pensateci voi siete 400, insieme a noi 1000
E' chiaro che autorganizzarsi senza una struttura alle spalle è più difficile, se quindi i sindacati veramente ci hanno a cuore, ripeto:
ci supportassero anche logisticamente, ma senza interferire con gli obiettivi.
un dubbio: ma se invece di quattrocento "concertassero" 200 vincitori +200 precari si capirebbe meglio?

Da: personale osservazione13/10/2008 09:36:24
buongiorno separatisti. e adesso a chi butterete le uniche due bombe che avete?
al comitato?
ai sindacati?
ai precari?
ai vincitori?
agli over 200?
ai futuri interinali

ma quanta fiducia riponete in cavallari!!!
eppure vi e' stato detto che proprio lui disse che non avrebbe assunto tutta la graduatoria, anzi si vuole fermare a meta' e fare subito un altro concorso.

siete delle stupide testone. con l'isolamento andrete direttamente al macero.

pensate: il comitato di tutti raggruppa 70 - 80 persone, voi separatisti ne sarete poco piu' di una decina, sparsi e senza diritti.fate un po come vi pare.

se vi accodate in tre anni, e non in tre giorni, ci sara' posto anche per voi. oggi il posto e' dei precari, anche prima dei vincitori quindi accettiamolo e andiamo avanti.

Da: julia per personale osservazione13/10/2008 09:41:29
ti commenti da solo
sei chiara espressione del comitato

Da: Voltaire x julia13/10/2008 09:46:30
solo una domanda ma tu ieri c'eri ?

Da: Ruggero13/10/2008 11:27:05
Ringrazio Julia che ha avuto il coraggio di aprire una discussione che coinvolga anche i nostri interessi .
Se sono rose fioriranno, non dobbiamo aver fretta di dimostrare niente a nessuno ne tantomeno delegare nulla nelle mani dei tanto decantati sindacati.
Confrontiamoci e qualcosa uscirà fuori.
Potrebbe essere un'idea quella di spedire e-mail tutti all'assessorato, dove diffidiamo l'amministrazione a decidere con i "non invitati" sindacati il nostro futuro.

Da: Maria13/10/2008 12:45:30
Ciao Ruggero, scrivere è sicuramente un’ottima idea.

Dal mio punto di vista, però, è meglio evitare contrapposizioni con il comitato, non credo possa esserci utile e ci farebbe solo disperdere energie. Loro seguono la loro strada e rappresentano esclusivamente i loro iscritti.

Quello che forse possiamo fare dal momento che siamo disuniti e in anonimato, senza escludere poi di uscirne, è : SCRIVERE. Raccontiamo la nostra storia. Quanta fatica ci vuole per sostenere un concorso pubblico, quanto tutto il lavoro non sia ripagato da alcuna certezza. Mentre si garantisce l’accesso al pubblico impiego a coloro che hanno trovato ‘altre vie’ da quelle previste dall’articolo 97 della nostra Costituzione, con il forte rischio che questi, fortemente difesi dai sindacati, possano scavalcarci.

Vi invio alcuni indirizzi ai quali ho scritto o penso di scrivere in questi giorni:

exit@la7.it programma della 7  (ha già fatto trasmissioni che denunciavano il perverso meccanismo dell’assunzioni nel pubblico impiego fuori da concorso)

http://www.report.rai.it/RE_autori/0,,90001,00.html   su questo sito del programma Report, trovate uno spazio ‘scrivi’

annozero@rai.it

info@renatobrunetta.it

Postate altri indirizzi e suggerimenti su quello che possiamo fare. Ora scusate ma mi devo allontanare dal computer per il resto della giornata.

Altra cosa voglio aggiungere, non credo sia vero quello che vogliono farci credere i sindacati, e cioè che non abbiamo nessun diritto. Se l'amministrazione ha bisogno di assumere con una graduatoria in  corso, dopo i vincitori, DEVE chiamare gli idonei. Questa storia che le stabilizzazioni sono altra cosa e che quindi posso interrompere lo scorrimento della graduatoria al punto che separa i vincitori dagli idonei non mi convince del tutto.
Chi ha informazioni, normative, sentenze o anche opinioni al riguardo le posti, sarà di utilità per tutti tenerle presenti.

Da: ripostato13/10/2008 13:12:34
Un articolo di Italia Oggi del 18/01/2008

Secondo la funzione pubblica vale il limite del 50% dei posti. Oltre si viola la costituzione


di Luigi Olivieri:

Le procedure di stabilizzazione non sono da considerare come accessi di personale esterno. Pertanto le amministrazioni pubbliche possono effettuare le stabilizzazioni entro il limite del 50% dei posti della dotazione organica che il piano annuale delle assunzioni intende coprire, rimanendo almeno il restante 50% da destinare ai concorsi esterni.
Secondo il Dipartimento della Funzione pubblica, che si è espresso con il parere UPPA 2/08 (http://www.funzionepubblica.it/dipartimento/docs_pdf/Parere_Istat_10.01.08.pdf)  la stabilizzazione di un numero di dipendenti superiore alla percentuale del 50%, considerata dalla Corte Costituzionale una salvaguardia al principio dell’adeguato accesso dall’esterno mediante concorsi, costituisce una violazione ai principi desunti dall’articolo 97 comma 3 della Costituzione.
Il parere 2/08 ha per questa ragione riscontrato negativamente la richiesta mossa dall’ISTAT di procedere all’assunzione dei 105 dipendenti autorizzati dal governo mediante prioritaria stabilizzazione di 89 dipendenti e solo successivamente procedendo ad assumere per concorso i restanti 16.
Secondo la funzione pubblica le procedure di stabilizzazione non sono sostanzialmente diverse dalle progressioni verticali o riqualificazioni. Infatti è vero che riguardano personale che non conduce rapporti di lavoro a tempo indeterminato con l’ente procedente, ma, al pari delle progressioni verticali, sono una deroga all’assunzione per concorso, considerata dall’articolo 97 comma 3 la forma normale e ordinaria di reclutamento.
Pertanto il personale stabilizzato non può essere considerato come selezionato dall’esterno0 meglio le procedure di stabilizzazione non coincidono con le selezioni dall’esterno.
Per esemplificare dunque ammettendo che un ente possa assumere nel 2008 12 dipendenti, il principio dell’adeguato accesso dall’esterno impone che almeno 6 posti siano coperti attraverso procedure concorsuali pubbliche.
I restanti 6 posti possono essere coperti con le stabilizzazioni o con le progressioni verticali. Infatti entrambe queste modalità di accesso agli impieghi pubblici configurano, nella sostanza, un reclutamento interamente riservato ad una platea definita di soggetti.
Indirettamente dal parere si ricava anche l’illegittimità  della scelta di attuare la programmazione triennale delle assunzioni effettuando nel primo anno (il 2008 in questo caso) solo le stabilizzazioni e posticipando agli anni successivi le assunzioni per concorso. L’adeguato accesso dall’esterno, perché il principio costituzionale non sia eluso, va garantito per ciascuna annualità della programmazione delle assunzioni.
Del resto la stessa legge finanziaria, all’articolo 3 comma 94, prevede che nell’ambito della programmazione triennale dei fabbisogni per gli anni 2008, 2009 e 2010, siano predisposti appositi piani per la progressiva stabilizzazione del personale non dirigenziale precario: ciò conferma che la stabilizzazione non può e non è richiesto che avvenga in forma massiva e in una sola annualità. Non lo richiede la legge che prevede espressamente una pianificazione almeno triennale delle stabilizzazioni, non lo consente, in ogni caso, il principio dell’adeguato accesso dall’esterno, posto a presidiare l’obbligo delle amministrazioni pubbliche di selezionare non meno del 50% del personale mediante concorso pubblico.

Da: sabry13/10/2008 14:26:48
io sono con voi,
sono tra gli over 400 (ingiustamente, aggiungo io) visto che sono mesi che sto combattendo per farmi riconoscere dei titoli. Mi hanno snobbato e ora sarò costretta a presentare ricorso al TAR.........e cmq - I PRECARI NON DEVONO AVERE LA PRECEDENZA SU NOI IDONEI

Da: quante parole inutili....13/10/2008 15:12:03
... scrivono tutti a quegli stessi indirizzi, ma a che pensate possa servire? vivete fuori dalla realtà... invece di combattere per qualcosa realmente ottenibile... il piano assunzionale diceva chiaramente: subito dentro i primi 400, stabilizzazione dei precari GIA' dentro il comune e poi scorrimento della graduatoria. se i sindacati riuscissero a far rispettare ciò, sarebbe già tanto. ormai il guaio dei precari è fatto... l'impegno della nuova amministrazione deve essere quello di non assumerne più in futuro di NUOVI. se non chiamano i primi 400, cmq i precari li sistemano in ogni caso, è così. ed allora col cavolo che potrebbe scorrere la ns graduatoria.

sono over 400, ma IN TOTALE DISACCORDO con voi.

Da: x quante parole inutili...13/10/2008 15:26:32
ma perchè tanto ACCANIMENTO, cosa tolgono a te queste "inutili parole".

Da: quante parole inutili....13/10/2008 15:28:46
per carità, a me non tolgono nulla, ma sono anche io over 400 e questa lotta da soli, con questa spaccatura enorme, mi preoccupa tanto... ho paura che poi alla fine non se ne otterrà nulla, se non il solito scambio di mille opinioni, ma nulla di concreto.

tutto qui, e non cercate sempre in ogni messaggio significato e/o mittente occulto.

Da: julia13/10/2008 15:34:24
sembra che la spaccatura debba esistere ad ogni costo:
se si persegue l'unico fine di garantire la graduatoria aldilà dei precari, chi è che si dissocia? e perchè a questo punto si dissocia?

Da: annab13/10/2008 15:40:18
forse sei un over 400 attualmente precario! Come fai a sostenere che il guaio ormai è fatto se ancora non viene assunto nessuno? Finchè non c'è la revisione del piano del personale il gioco è ancora aperto. Io a luglio ho già inviato una lettera al sindaco denunciando i fatti e mi appresto a dare più visibilità possibile a quanto hanno intenzione di fare i sindacati al comune: i precari del pubblico impiego non sono come i precari delle ditte private. Si occupassero di difendere i diritti dei precari che vangono sfruttati nelle ditte private: quelli che lavorano già al comune stanno soltanto occupando provvisoriamente un posto, che è di competenza di chi ha sostenuto un concorso.

Da: sabry13/10/2008 15:44:30
ricordo che Cavallari è stato molto chiaro: prima i vincitori e gli IDONEI di concorso e poi si parlerà di stabilizzare i precari

Da: x quante parole inutili...13/10/2008 15:49:35
Dov'è il problema: se sono inutili non ti danneggiano, se sono utili ne trai vantaggio pure tu.

Da: x sabry13/10/2008 16:06:23
hai ragione cavallari è stato molto chiaro e ha detto che i soldi sicuramente ci sono solo per la stabilizzazione dei precari.......

Da: Forza over13/10/2008 16:11:26
Per scrivere a Cavallari:

http://www.ancampidoglio.it/segnalazioni.php

http://www.corriereromano.it/news/3538/Enrico-Cavallari.html

cavallari.enrico@libero.it

Ma non sono riuscito a trovare un indirizzo ufficiale sul sito del Comune, SE QUALCUNO CONOSCE UN RECAPITO DI CAVALLARI PIù SICURO LO INVII.

Dobbiamo scrivere subito, prima del 20 ottobre.

Da: sabry13/10/2008 16:27:10
non credo proprio! tu lo hai sentito in trasmissione?
Io sì e ti posso assicurare che l'ultimo pensiero di questa giunta sono le stabilizzazioni dei precari

Da: Giulio13/10/2008 16:38:51
Anch'io non credo che alla Giunta interessi stabilizzare più di tanto i precari: alcuni fra loro (mi riferisco soprattutto a quella minoranza che è diventata precaria senza concorso) suppongo siano 'amici' della vecchia Giunta.
Vorrei anche far notare a quelli del comitato, pur riconoscendo loro che si stanno dando da fare, che ciò che ha ottenuto sinora è un incontro con Cavallari (che, peraltro, non ha mantenuto l'impegno preso: pubblicare la graduatoria entro fine settembre) e uno coi sindacati (ai quali interessa più il destino dei precari che quello di noi concorsisti).
Per il resto, la graduatoria sarebbe comunque uscita, con o senza comitato.

Da: sabry13/10/2008 16:48:25
Giulio, sono perfettamente d'accordo con quello che dici.

Dobbiamo cercare di organizzarci, ma proporrei un'interrogazione al Sindaco, che dovrà rispondere entro 60 gg.
Bisogna essere almeno in 200!

Da: x sabry13/10/2008 17:00:56
dall'intervista su Lavorare

intervistatore: Se le cose stanno così, cosa resta del piano assunzioni 2008 dell'ultimo Consiglio della precedente Giunta?

Cavallari: "Salvaguardiamo la stabilizzazione dei 1.300 precari con tre anni di servizio e le riqualificazioni del personale interno. Il resto, al momento, non è finanziato".

Da: sabry13/10/2008 17:13:59
l'intervista su lavorare è precedente all'intervento di Cavallari in trasmissione. E inoltre mi fido più delle mie orecchie che di quello che scrivono sui giornali

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum