>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559045 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: elenapis 21/01/2015 10:29:41
ah si? come si fa a vincere un concorso per il ministero della giustizia se non esce dal 95? Noi NON VANTIAMO DI ESSERE ASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO, VANTIAMO IL DIRITTO AD UN CONCORSO. Sono anni che si aspettava mio caro....come ti chiami? e che fai tu nella vita? dimmi un po'. Sedi uno di quei dipendenti pubblici che ha paura che gli si rubi il posto visto che te la prendi così?
Rispondi

Da: sono un fancazzista21/01/2015 10:31:25
duro e puro, non lavoro in nessuna provincia, in nessun ministero, anzi non lavoro proprio e mi va benissimo così. Faccio finta di fare concorsi per continuare a farmi mantenere dai miei. Non capisco perchè elenapis mi debba citare a sproposito.
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 10:33:59
vincere un concorso alla provincia e vincerne uno al ministero secondo te è uguale? Quelli che hanno vinto questi fantomatici concorsi in provincia (per posti che nemmeno erano vacanti, ma in sovraorganico), ora fanno una domandina con i lori dati anagrafici e si ritrovano con un posto per cui gente ha studiato e studia legge da anni, loro al massimo hanno superato un quiz di cultura generale
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 10:36:02
sei tu che parli a sproposito....di cose che nemmeno conosci. vai a lavorare che è meglio, almeno ti tieni occupato e non scrivi stronzate nei forum
Rispondi

Da: ma perché21/01/2015 10:48:28
Rispondi

Da: Concorsista_ 21/01/2015 11:47:54
Quindi le fantomatiche 1000 assunzioni di cui parlava Orlando nel settembre 2014 erano, nelle sue intenzioni, da fare tutte con ricorso alla mobilità esterna...

Sono d'accordo con chi, più su, ritiene fosse necessario un concorso.

Detto questo, bisogna solo vedere se la condizione del 50% sbarrerà la strada alla procedura. Ora ci sono 45 gg di tempo per presentare domanda...sarebbe da capire quanto impiegherà il ministero a valutare le domanande stesse e pubblicare gli esiti della selezione...così sapremo se avranno coperto tutte le vacanze in organico oppure no.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ha ragione 21/01/2015 12:44:18
elenapis.Nei tribunali vedremo gente che non ha mai studiato diritto alla faccia dei migliaia di laureati in giurisprudenza disoccupati.Grazie Renzi!
Rispondi

Da: premessa21/01/2015 12:51:55
La mobilità prima di un concorso è obbligatoria, lo dice chiaramente il testo unico sul pubblico impiego. Dunque dopo la procedura di mobilità, si farà questo concorso (per meno posti probabilmente) e sarebbe utile cominciare a studiare. Il problema vero, come in tutti i concorsi, è che ci sono persone con i titoli di servizio che partono con 12, 13 punti di vantaggio sui comuni mortali che non hanno mai lavorato nella p.a. come me..  
Rispondi

Da: ... ......21/01/2015 13:50:04
La mobilità prima di un concorso è obbligatoria, e su questo non ci piove, il problema è che questa volta le mobilità comprendono gli esuberi delle province, che in via prioritaria vedrai che verranno collocati presso gli uffici statali (tribunali e prefetture) perché mentre nei Comuni è più difficile collocare con profili stretti (es. stato civile o anagrafe), lì si possono fare assunzioni in blocco.

Io la vedo grigia, poi spero di sbagliarmi.
Rispondi

Da: premessa21/01/2015 14:24:49
E' grigia sicuramente ma gli esuberi delle province (il 50%) devono essere riassorbiti dai Comuni e gli enti locali, come ha già cominciato a fare il comune di Rimini che ha revocato un bando per 3 posti ad esempio.. Tra l'altro dal bando se ne evince che la mobilità è riservata ai dipendenti del comparto Ministeri il che dunque escluderebbe i dipendenti delle province (comparto autonomie locali). Peraltro non vedo poi come possa fare da cancelliere un'istruttore amministrativo che non ha alcuna nozione di diritto civile o diritto penale .. Secondo me è utile cominciare a studiare con la consapevolezza però che almeno la metà dei posti saranno riservati alla stabilizzazione dei precari che tra l'altro avranno 12-13 punti di vantaggio sugli altri..
Rispondi

Da: x elenapis21/01/2015 14:36:51
Invece di parlare a vanvera, vai e leggerti questo articolo che riguarda una fattispecie simile a quella che tu vorresti venisse attuata:

Stabilizzazione precari, il Governo impugna la legge pugliese: è anticostituzionale
di Antonio Loconte - gen 21, 2015

Una sonora bocciatura. Il Governo impugna la legge regionale proprio nella prima delle due giornate del concorso per l'assunzione dei duecento funzionari della Regione Puglia. Una doccia gelata per il presidente Nichi Vendola e l'assessore al Lavoro Leo Caroli, che il 13 novembre aveva forse prematuramente cantato vittoria, annunciando che si trattava della "risposta alla crisi con il lavoro,
anche in riferimento alla stabilizzazione dei precari della Regione.
In queste ore si è appreso, che su proposta del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Maria Carmela Lanzetta, il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge della Regione Puglia n. 47 del 14/11/2014, "Norme in materia di organizzazione, riduzione della dotazione organica e della spesa del personale e attuazione del comma 529 dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2013, n. 147", in quanto alcune disposizioni in materia di stabilizzazione del personale contrastano con i principi stabiliti dalla legislazione statale e si pongono pertanto in contrasto con gli articoli 3 e 97 della Costituzione, nonché con il principio di coordinamento della finanza pubblica di cui all'articolo 117, terzo comma, della Costituzione.
La legge, dunque, sarebbe anticostituzionale. Un colpo durissimo, soprattutto perché in tanti contavano su questa operazione, giudicata dal principio ingiusta e illegittima; il colpo di coda di un Governo e di un partito moribondo. La decisione del Consiglio dei Ministri confermerebbe le perplessità, sollevate non solo dal centrodestra. Si preannuncia uno scossone durissimo da gestire a poche settimane dalle elezioni regionali, con reazioni a catena già dalle prossime ore.

QUINDI MIA CARA, IL POSTO REGALATO IN GIUSTIZIA TE LO PUOI SOGNARE!
VAI A CASA E FAI POSTO A CHI HA STUDIATO!
Rispondi

Da: io sono 821/01/2015 15:24:54
posso partecipare per funzionario giudiziario?
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 16:16:52
fare a posto a chi ha studiato? cioè chi? io che ho una laurea da 110 e lode per esempio, ma che non ho conoscenze politiche. Io che da 4 anni presto servizio in corte d'appello e ho smaltito montagne di arretrati di equa riparazione (l.89/2001) ma che non ho neanche diritto ad un concorso. Tu da come te la prendi su questo argomento si vede che sei di quegl'ignorantelli arroganti che sputano sentenze senza conoscere i fatti.
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 16:26:38
caro anonimo, ma mi dici che cosa fai che l'argomento ti infiamma tanto? sei un dipendente di via Arenula? anche perchè se scrivi in questo forum un minimo di interesse ce l'avrai, io non tratto argomenti di cui non mi interessa, nè do opinioni quando non conosco le situazioni, ora tu dimmi, conosci la storia dei 3000 precari? sai se sono laureati o diplomati, formati o incolti, competenti o incompetenti, se hanno titoli? SE LO SAI PUOI PARLARE, IN CASO CONTRARIO -COME E' OVVIO CHE SIA- FAI SILENZIO. SEI UN PROVOCATORE POVERACCIO. IN MEZZO A QUESTE 3000 PERSONE CI SONO AVVOCATI CHE TI MANGIANO IN TESTA
Rispondi

Da: uno21/01/2015 16:31:01
Mi permetto di dire la mia, leggendo questo forum che parla di mobilità ma quando arriverà non si sa. Forse se la Madia prevede e provvede senza sentire nessuno, facendo  quello di cui uno ha bisogno, tipo albo generale statale in base alle qualifiche, facendo in modo che se sei statale ovunque lavori sei pagato uguale e a parità di mansione ti puoi spostate trovando il cambio, lavorando dove serve e togliendo dove non serve. Ma forse è utopia! Precaria per 4 anni in corte d'appello, puoi solo sperare su un concorso riservato a tutti i precari che hanno lavorato o lavorano nel settore giustizia. Solo il Ministro Claudio Martelli a suo tempo 20 anni fa fece questo e bandi un concorso riservato che era per 500 ma nei vari anni di apertura graduatoria arrivò a circa 1500.
Lottate per chiedere dicendo alla Madia: che aspetti a risolvere il precariato visto che hai scritto un libro sul precariato con la prefazione della Camusso?
in bocca al lupo elenapis e non filarti chi critica perchè forse se sapesse la storia di un precario, forse si ricrederebbe. Non so la tua ma per molti non è stata la raccomandazione a farlo/a entrare ma si leggete bene...la bravura!
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 16:36:28
Grazie uno....
Rispondi

Da: Largo ai giovani 21/01/2015 16:48:58
Precari ho home, largo a chi ha vinto un concorso, se sei un avvocato paga l'iscrizione all'albo fai la professione e non rompere
Rispondi

Da: x elenapis21/01/2015 16:55:06
ALLORA, DAI TUOI COMMENTI NOTO CHE SEI INGENUA COME UN BIMBO DI 2 ANNI!!

LO VUOI PROPRIO SAPERE CHI SONO?
SONO UN VINCITORE DI CONCORSO CHE LAVORA PRESSO UN ALTRO MINISTERO CHE HA FATTO DOMANDA DI MOBILITA' PER ESSERE ASSUNTO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA...
QUINDI LA TUA LAUREA TE LA PUOI FRIGGERE TU ED I TUOI COMPARI DI MERENDE TIROCINANTI DEL CA... IN QUANTO NON AVETE ALCUN DIRITTO ALL'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO, NON ESSENDO VINCITORI DI ALCUN CONCORSO!
CHIARO ADESSO??
ORA TACI E VAI A CASA CHE E' GIUNTA L'ORA!
Rispondi

Da: premessax elenapis21/01/2015 17:03:41
comprendo le varie situazioni ma quello che non è mi è chiaro è come avete fatto ad entrare in una p.a. come precari? Non lo chiedo per invidia ma solo perché aspiro ad un lavoro nella p.a. anche se precario (credetemi siete fortunate/ti rispetto alla situazione di noi neolaureti) .
Rispondi

Da: aooooo21/01/2015 17:04:59
PRECEDENZA AI VINCITORI E AGLI IDONEI.
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 17:13:02
stai attento che se finisci in tribunale poi ti tocca anche lavorare
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 17:16:00
siamo entrati con un bando per soli titoli...e dopo 4 anni mi pare legittimo chiedere un bando di concorso, visto che c'è gente entrata coi lavori socialmente utili, altri con i contratti trimestrali ecc....ma che parlo a fare con gente inetta, che dei problemi che ci sono in giro vedo che ne sa molto poco
Rispondi

Da: @elenapis21/01/2015 17:26:24
visto che sei una così grande giurista perché non vai a fare il concorso in magistratura o per notaio?
O anche lì i posti sono riservati ai provinciali?
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 17:33:40
mai mi sono definita una giurista, mi metti in bocca parole non mie, e poi non sono gradassa come te. come mai non stai più bene nella tua amministrazione? no per capire quale meccanismo salta in mente a una persona che vince un concorso, ha un posto di lavoro entra in servizio e poi....pouf....vuole cambiare. sai ci sono persone come me, tirocinanti del ca come dici tu, che non hanno mai avuto il privilegio di vincere un concorso nonostante ne abbiano fatti un pò, e in graduatoria ci hanno sempre e solo trovato Rosario, Annunziata, Addolorata, Mimmo.....anche tu per caso sei uno dei tanti Antonio delle graduatorie?
Rispondi

Da: non21/01/2015 17:36:13
mi è ben chiaro, elenapis, se tu sia una precaria tout court una tirocinante entrata con bando dell'università.
In ogni caso i tirocinanti si sono confusi ai precari nelle loro rivendicazioni, in ciò sbagliando, perché si tratta di posizioni diverse.
In realtà il lavoro prestato nella giustizia può costituire un titolo di preferenza, ma mai potrebbe dar luogo ad una riserva di posti in un concorso aperto a tutti, men che meno ad un concorso riservato.
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 17:42:24
ma dimmi dove hai letto che io ho parlato di assunzione? io sto dicendo che il ministero non fa un concorso dal 1995 e a fronte di una carenza di organico di 8000 unità indice un bando di mobilità da altre amministrazioni, per sistemare ovviamente persone che hanno il fuoco sotto le chiappe perchè tutti sappiamo benissimo che in altre amministrazioni c'è gente entrata non per carenze organiche, c'è gente che dentro le amministrazioni NON HA MANSIONI, NON HA UN RUOLO. Queste 1000 persone andavano selezionate per concorso, punto
Rispondi

Da: non21/01/2015 17:47:23
ma ormai è pacifico che bisogna esperire la mobilità prima di bandire, no? comunque non ho mai detto che parlavi di assunzione. in ogni caso, anche nelle amministrazioni centrali, la riduzione delle competenze ha fatto sì che si creassero molti esuberi. si tratta di persone che prima avevano un carico di lavoro e ora non l'hanno più.
Rispondi

Da: giovaniemozioni 21/01/2015 17:57:30
per elenapis,

le tue congetture sono estremamente generiche, e in quanto tali prive di alcun riscontro concreto.
Parli di un diritto al concorso - anche se nel post iniziale dicevi tutt'altro riferendoti al fatto che fossi contro la mobilità in quanto avrebbero dovuto STABILIZZARE (mamma mia che brutto termine)  i precari - e su questo posso anche darti ragione.
Ma al riguardo, non vorrei modificare la tua visione pessimistica del mondo, di concorsi da 5 anni a questa parte ce ne sono stati, e molte persone capaci e preparate li hanno vinti.
Ovviamente non voglio che la mia esperienza personale faccia da insegnamento ma la cito soltanto perchè non posso tollerare visioni tanto pessimiste e cariche di vittimismo che sento in continuazione: nel 2011 mi laureo, partecipo a 3 concorsi e di questi ne vinco 1 nel 2013 vengo assunto.
Non mi sento ne superiore, ne inferiore a nessuno, ma vorrei semplicemente far presente che il vittimismo estremo è soltanto la porta d'ingresso per il proprio fallimento.....

ps. con riguardo alla posizione dei precari, sono dell'idea che considerazioni circa la stabilizzazioni non meritino neanche l'usura della mia tastiera; ma solo per pura curiosità mi chiedo per quale oscuro mistero questa categoria ritiene di poter vantare pretese assunzionali in misura maggiore di un normale concorsista ?????'
Rispondi

Da: elenapis 21/01/2015 18:00:26
si sono ridotte le competenze? ma quando mai!!! a parità di competenze semmai sono aumentati i funzionari. questo ovunque tranne indovina dove? al ministero della giustizia. perchè è un ministero che fa molto comodo che lavori poco e male. Non ve lo chiedete mai perchè ogni anno centinaia di posti all'agenzia dell'entrate, migliaia nell'esercito, centinaia di posti dirigenziali in amministrazioni piccolissime, e il ministero della giustizia invece, in reale sottorganico da anni, non assume dal '95??? e' un caso? nella mia città l'orario delle cancellerie dimezzato, udienze rinviate di anni, ma sveglia, è tutto fatto non per risolvere la situazione ma per peggiorarla
Rispondi

Da: giovaniemozioni 21/01/2015 18:04:48
ps: in questi giorni si stanno svolgendo due grandi concorsi: 200 funzionari Regione Puglia e 179 Funzionari MEF.
Vista la tua grande crociata per i concorsi immagino tu sia presente ad entrambi no ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)