>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 559 allievi Agenti 2016
16452 messaggi, letto 1112285 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per visitare la pagina di Mininterno dedicata al concorso per agenti 2016: quiz ufficiali, gruppo Facebook, software scaricabile, ecc...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, ..., 544, 545, 546, 547, 548, 549 - Successiva >>

Da: Matteuzzo  20/01/2017 10:51:14
Alex....
Ahahahaahaha ora che farai, mi scriverai anche quanto ce l hai grosso??? Non avere le note eccelenti al VFP1 significa essere dei cazzoni patentati o fare delle stronzate degne dell ISIS! Io pure ho le note eccellenti, ho perfino 5 elogi ed una missione alle spalle di 6 MESI!! E poi gli elogi al vfp1 li mettono per motivi stupidissimi.. quindi TUTTI hanno almeno un elogio! Figurati che io ne ho uno perche durante l addestramento ho pulito e ordinato in maniera impeccabile l ufficio al quale ero stato assegnato per fare le pulizie giornaliere..........
Questo non significa che io possa essere, per questi motivi, un diplomatico degno delle Nazioni unite o il top del genere umano o un buon Agente!

Da: nuraghe 20/01/2017 12:13:01
matteuzzo... ci vediamo al corso !! non te la prendere cosi tanto potresti compromettere il tuo stato di salute ora prezioso per poterti preparare ai quiz ;)
ciao bello...

Da: nuraghe 20/01/2017 12:14:21
magari presteremo servizio assieme :)

Da: Matteuzzo  20/01/2017 12:19:37
Esempio pratico per i più svegli: è stato pubblicato un concorso per 2 venditori ambulanti di pesce. Verranno a breve pubblicate le date per sostenere la prova scritta. La prova si ritiene superata con un risultato di 6/10 e si verrà ammessi alle prove fisiche di "urlo alla sardina". Tuttavia verranno convocati a visita i primi 3 in ordine di merito.

Al concorso partecipano 30 persone.
Terminata la prova scritta, l'ente promotore del concorso pubblica la seguente.
- resa nota bla bla bla.. il RISULTATO della prova scritta.
A: 10
B: 9
C: 8
D: 8
E: 8
F: 8
G: 7,5
E: ....

passano i giorni e l ente Pescheria da Nino, risorge con la seguente comunicazione:
Verranno convocati a visita, coloro che (dopo successiva media dei punteggi di tutti i concorrenti e in virtù del loro sproporzionato numero rispetto ai posti disponibili) hanno conseguito il punteggio di 7,5. GIORNI E NOMINATIVI DEGLI IDONEI CONVOCATI A VISITA, VERRANNO PUBBLICATI NEL DIARIO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DEL GIORNO 70/17/3001.

Ora.. in virtù del bando che diceva che VERRANNO CONVOCATI SOLO I PRIMI TRE IN ORDINE DI PUNTEGGIO,
NON SIGNIFICA CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO 7,5  SARANNO CONVOCATI E DUNQUE SONO VINCITORI DEL CAZZO! infatti quella pubblicata dall ente, è  solo UNA GRADUTORIA IN BASE AL PUNTEGGIO, con la.successiva postilla, che in virtù dell ovvio numero e della media, VERRÀ CREATO UN DIARIO DI CONVOCATI A VASITA, tenendo conto di coloro che ha preso 7,5, che altro non è il "valore medio" di riferimento.
Quindi, il candidato G che ha conseguito il punteggio medio si rallegra perché ha buone possibilità di poter essere convocato.. ma il poveretto non sa che prima di lui ci sono 4 persone che hanno preso 8 e che nonostante il suo sia un punteggio nella media, NON VERRÀ MAI CHIAMATO A VISITA PERCHÉ IL BANDO AVREBBE CHIAMATO I PRIMI TRE!

Essendo quello della Pescheria di Nino, un concorso privo di anonalie, l enta pubblica nella data 70/13/3001 IL DIARIO UFFICIALI DI CHI HA SUPERATO LA PROVA ED È CHIAMATO A VISITA. Tale documento recita:

Gli idonei allo prova scritta convocati a visita in ordine di merito sono:
A: Tizio di Caio 10
B: Sempronio Rossi 9
C: Rido Felice 8

IL povero "G" di genio, che tanto si era vantato aggiudicandosi l.idoneità in sintesi... SE L È  PRESA NEL C....

Da: Gianni70Stradale  20/01/2017 12:22:46
Una graduatoria diviene un atto ufficiale nel momento in cui viene pubblicata con D E C R E T O.
Non è sufficiente che sia resa pubblica in altro modo quale la pubblicazione su un sito.

Da: Matteuzzo  20/01/2017 12:24:24
Naruto li o come ti chiami, ho fatto l esempio demente per la gente del tuo calibro!  Lo so cje tu sei abituato con schemi e disegnini da colorare ma accontentati di questo.
Spero di no, l arroganza e la presunzione unito a demenza cognitiva sono caratteriche che odio e quindi potrei farti passare momenti frustranti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Matteuzzo  20/01/2017 13:11:18
Inutile che glielo  spieghi Gianni.. non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare

Da: Ghino di tacco 20/01/2017 15:50:07
Ho scritto e continuerò a scrivere " Solo per Giustizia ". Premesso, che hanno annullato le prove scritto e ritengo giustamente, poiché oggettivamente certi risultati, lasciavano più che qualche legittimo dubbio, inoltre sembra che ci sia addirittura una indagine aperta dalla magistratura circa il corretto svolgimento, delle prove scritte. Tanto premesso, mi auguro che, lo svolgimento dei prossimi quiz, venga svolto nel modo più lineare e trasparente possibile, ciò permetterebbe in favore di chi studia e abbia le qualità di superare questo concorso. Mi permetto di esprimere una profezia cassandriana, risulteranno vincenti in assenza di banca dati, coloro che faranno dai 10 ai 20 errori, quindi prevedo geni in via di estinzione. Quanto a te Alexander ti chiedo: Che hai fatto il Vfp1? Se fosse così, ti prego di non nominare l'Esercito. Un mio parere personalissimo, questi concorsi dovrebbero essere aperti solo per coloro che abbiano almeno compiti 25 anni di età oppure che abbiano terminato il Vfp4, escludendo di fatto poppanti e mocciosi allo sbaraglio.

Da: alexander1990. 20/01/2017 18:51:48
xghino di tacco,infatti il moccioso e il poppante si prendeva la responsabilità di portare 54 ( e questi si che erano mocciosi e poppanti) allievi marescialli su per le montagne d'italia su un pullman vecchio è sgangherato a fargli da balia quando facevano campi o addestramento e questo per 3 fottutissimi anni, quindi non pensare che io stavo in ufficio a fare fotocopie e a grattarmi le palle come molti dei commentatori di questo forum hanno fatto.

Da: alexander1990. 20/01/2017 19:00:06
x matteuzzo, un vero supereroe, sei il classico tipo che: duro ti fa male e moscio non ti piace.

Da: Matteuzzo  20/01/2017 19:55:19
Io non sono "nessuno tipo".. e per la cronaca non mi piace ne moscio e ne duro.
Comunque sia che quello del VFP1 è una passeggiata rispetto a quello che già fanno i VFP4.. l autista lo facevo anche io, anzi, essendo CEMM SDI ho avuto la "fortuna" di essere assegnato ad una nave operativa e mi sono fattp sei mesi di alto mare! Altro che guidare l autobus.. però non sto qui mica come te a vantarmi come se fossi stato Jhon Rambo! E comunque sia, è assodato che i VFP1 NON FANNO UN CAZZ.. tranne casi eccezionali che  dipendono dal comando in cui ti mandano. Più è grosso e meno ti cagano e più  ti trattano da zerbino.

Da: Ghino di tacco 20/01/2017 22:31:28
Leggo in questo momento quanto hai scritto carissimo Alexander. Non so a quale reparto tu appartenessi, già tempo fa ebbi modo di dirti, che io personalmente non ti avrei mai consentito di esprimerti nei confronti dei tuoi superiori in questo modo e te lo ribadisco adesso. Forse hai avuto due riafferme, in quanto probabilmente non sei stato fortunato a superare il concorso come Vfp4. nella tua breve carriera militare non hai mai sentito parlare del IX e di questo ne sono sicuro, altrimenti conosceresti bene cosa significa, il rispetto, abnegazione, valori, spirito di appartenenza, solidale verso i colleghi, sacrificio etc....

Da: Matteuzzo  21/01/2017 00:14:35
Ha l ego gonfio.. evidentemente manifestazione dell inutilità  del Vfp1. Ghino, tu sei vecchia scuola e sicuramente chi, se non tu del IX Col Moschin (porca tr**a!!) può darmi ragione. Un volta il militare ti formava.. ti trasmetteva valori come disciplina, onore, rispetto e soprattuto ti faceva fare il culo!!! ora è pieno di cazzoni sboroni che entrano solo per i 1000 euro mensili.. gente che mentre i superiori parlano, messaggiano col telefonino con la loro "Mary Jane fi*a rotta, con le sue belle mutandine rosa" di turno. Per non parlare dei bimbi minkia.. bestiale guarda.. ho assistito a scene che fanno salire il sangue alla testa e da li capisci che a breve l italia sarà priva di un apparato militar/civile  valido e disciplinato. Finché va avanti la merda a suon di mazzette, la divisa sarà sempre di più un qualcosa sul quale pisciarci sopra e farci le barzellette!

Da: Matteuzzo  21/01/2017 11:58:31
Comunque, seriamente parlando;
Giorno 24, uscirà un nuovo calendario di convocazioni. Quando credete inizieranno?? Considerare che il 31 Gennaio, escono pure le convocazioni per Vigili del Fuoco. Essendo entrambi gestiti dal Ministero dell Interno, non credo che tenderanno ad accavallarsi sia come giorni di convocazione, sia come periodo di preparazione. Poi bho, tutto è possibile!
Ho letto anche su un altro forum, che forse metteranno una banca dati, considerando il polverone mediatico e legale che si è alzato per questa "novità". Che parliamoci chiaramente, non sarebbe stata una novità malvagia.. è stato malvagio il modo in cui l hanno adoperata e il paese in cui l hanno utilizzata. Sarebbe bastato dare magari qualche linea guida sugli argomenti trattati e non dire "quelli trattati dalla scuola dell obbligo" e poi mi trovo domande sui Gesuiti o sul Signore degli Anelli. Perché non indicano un periodo preciso?! Che ne so, tipo letteratura dal  1300 a oggi.. storia dal 1800 ad oggi ecc ecc.. invece no.. TUTTO, riducendo il concorso a dare merito non a chi studia di più, ma a chi ha più c*lo!

Da: alexander1990. 21/01/2017 11:59:44
x ghino di tacco, non credo di averti mancato di rispetto, ho solo risposto al tuo commento di " mocciosi e poppanti " che io sicuramente con i miei anni non lo sono , anzi, mi ritengo abbastanza maturo e coerente con quello che faccio e dico, poi se ti sei sentito offeso mi dispiace , non era nelle mie intenzioni farlo, ti saluto.

Da: Ghino di tacco 21/01/2017 17:16:05
O.K. Alexander, oramai sono 11 anni che sono nell'esercito ed è naturale che questo è il mio lavoro, presente e futuro. In Polizia è diverso, sono civili, non è come da noi, dove il grado è di primaria importanza. Comunque, se hai militato con noi per tre anni, sicuramente avrai assimilato cosa significa di fatto, il rispetto e la disciplina militare. Mi auguro in tuo favore, che hai modo di studiare e superare l'esame scritto in P.S. contestualmente a Matteuzzo e The Truth, mi sembrate ragazzi meritevoli e puliti e non le checche, che hanno inondato di fandonie questo forum, affermando continuamente di aver studiato e quindi vincitori del concorso. Li vorrei vedere all'opera alle prossime prove scritte, ovviamente con un arbitro imparziale. Ne approfitto per dire forza Napoli, in riferimento all'incontro con il Milan di stasera.

Da: Ghino di tacco 21/01/2017 18:51:39
Dimenticavo una cosa, purtroppo carissimo Matteuzzo, mi fa davvero male ammettere e faccio forza anche nel risponderti, che ciò da te scritto, in buona parte corrisponde alla verità. Vedi ad esempio la Marina Militare impiegata come taxi del mare, per farci invadere da clandestini e inondare l'Italia di delinquenti e puttane. Anche nelle forze dell'ordine e in quelle militari, siamo invasi di appartenenti alla sinistra chic, che a mio modesto parere poco hanno da spartire, con ciò che dovrebbero rappresentare i valori delle forze armate e di polizia. Io personalmente ho votato Lega e continuerò a votare Matteo Salvini.

Da: Matteuzzo  22/01/2017 01:17:14
Ghino a prescindere dal parere politico dal quale mi dissocio, ho avuto modo di partecipare a diverse operazioni di sbarco migranti. Quando le vivi e le vedi certe cose, ti rendi conto che ci sono veramente tante realtà. Vedevi la disperazione, vedevi la tristezza e la speranza ma vedevi anche certe facce di min***a che ti davano proprio la certezza che quel tipo di persona era li solo per creare problemi. Non a caso poi gli ispettori li blccavano appena sbarcati. Però in quei contesti, ti si taglia veramente il cuore.. specialmente dopo alcuni episodi di morti ecc ecc.. Il discorso dunque non è tanto (secondo me) l accogliere i migranti ma il saperli gestire, perché in mezzo a 300 persone, FORSE 100 scappano realmente da una situazione di guerra o tragedia. Ricordiamoci sempre che la nostra Costituzione garantisce asilo politico SOLO A COLORO I QUALI SONO PRIVI, PER "X" SPECIFICI MOTIVI, di esercitare nel loro Paese i diritti che nel nostro sono garantiti e tutelati. Dunque, invece di spedirli tutti nei centri di accoglienza, DOVE C È GENTE ITALIANA CHE CI MANGIA, gli si dovrebbe dare semplicemente un "umano" primo soccorso e poi si fa una bella distizione tra il profugo di guerra e l avventuriero in cerca di fortuna o "facili guadagni". Dopo di che si fa un bel pacco postale e l eccesso lo si rispedisce al mittente. E questo dovrebbe valere per tutti i tipi di profughi. La cosa però che fa ridere, è che gran parte di loro poveracci, qui nemmeno ci vogliono stare perché sanno che siamo nella merda anche noi! L italia per loro è un trampolino verso l Europa.. ma siccome noi dell Europa siamo sempre stati il cesso pubblico, ecco che ci chiudono in faccia porte e frontiere e a noi, popolo di ignoranti e fannulloni, rimane solo una gran bella gatta da pelare.. anzi, migliaia di gatte da pelare! Considera che io sbarcavo in media 500/700 migranti A SETTIMANA nei periodi estivi! Salvini è drastico proprio.. e probabilmente fosse per lui dividerebbe la stessa italia in due tronconi, Nord e Sud, alimentando un razzismo Nazionale che è vergognoso. Però ha ragione quando dice che siamo saturi e che sarebbe ora di darci una svegliata! Ma gli Italiani siamo degli ottimi oratori..dalle mie parti si dice: "i maccheroni riempiono la pancia!"

Ps: grazie ancora per l augurio! Speriamo bene!;)

Da: Ghino di tacco 22/01/2017 15:15:58
Bene, prendo atto della tua risposta. Consentimi, di fare alcune considerazione. !) I profughi reali che scappano dalla guerra rappresentano meno dell 8% di coloro che bivaccano in Italia. 2) L'Europa ha pensato bene di chiudere le frontiere, in modo da non consentire a coloro, che intendevano passare per l' Italia per poi rimanere in altre nazioni, quindi rimangono tutti da noi. 3) Oggi abbiamo nel nostro martoriato paese giovani alla ricerca disperata di lavoro, anziani senza reddito, persone che vivono sotto la soglia di povertà, altri che dormono nelle macchine e senza alcun contributo delle Istituzioni, con questo voglio stigmatizzare, che abbiamo già le nostre gravi difficoltà e mi chiedo, se non riusciamo ad aiutare i nostri fratelli italiani, come facciamo ad integrare altra gente che sono lontane anniluci dalle nostre tradizioni e dalla nostra cultura. 4) Il discorso su Salvini, poteva essere accettabile dieci anni fa, oggi mi sembra uno dei pochi italiani che hanno recepito contenuti come il mady in Italia, la truffa Europa e l'Euro che ci ha rovinato la vita. Io personalmente condivido in pieno i contenuti del programma, vedi ad esempio i sette stelle, qual è il loro programma non saprei, esempio Legge Fornero, Giustizia, Europa etc.......... sembra che i loro eletti abbiano vinto al super enalotto da disoccupati a 12.000 euro mensili. Ciao.

Da: Matteuzzo  22/01/2017 18:08:46
Hai ragione.. ma.ti ricordo che tempo fa, esattamente intorno al 1880, l Italia contava circa 30 milioni di abitanti.. 15 milioni e poco più, intreprese quello che oggi è conosciuta come "la grande migrazione" verso le Americhe. Hai idea che significa che mezza nazione è emigrata in America perché qui c era la fame nera?? Quindi non mi va di belare nel coro ed essere un ipocrita, quando noi abbiamo fatto la stessa cosa un secolo fa! Considera che l Europa stanzia dei fondi per accogliere i migranti e che ci sono tanti ristoratori italiani che ci mangiano su sta cosa grazie a quelle 4 bettole che hanno che prima non si cagava nessuno. Dunque in Italia non sono i migranti il problema principale.. in Italia il problema siamo noi che siamo incapaci di farci rispettare e di farci valere sia in Italia stesso, che nell europa! Io personalmente sarei favorevole per seguire la linea dell Gran Bretagna ed uscire dall Euro che è stato voluto da tre cazzoni.. nessuno di noi infatti ha votato per entrare nella UE e nessuno di noi ha votato pet omologarsi all Euro, eppure ci siamo dentro. I migranti, credo che siano un aggravante di una situazione già penosa che in Italia va avanti ormai da decenni. Ma il punto è che sono una distrazione da quello che fondamentalmente è il problema principale che aime non è extracomunitario!!

Da: Ghino di tacco 22/01/2017 21:08:21
Ciao Matteuzzo, a mio avviso commetti un errore di valutazione, sai perché ? E' vero che tantissimi italiani hanno emigrato negli stati dell' Europa ed in america, la differenza sta nel fatto che i nostri vecchi concittadini andavano in queste regioni non per pascolare, piuttosto per svolgere lavori umili e pesanti ( C'era bisogno di manodopera ) vedi le miniere di carbone in Belgio, dove sono morti lavorando moltissimi italiani. Considerando e lo ribadisco che in Italia già non c'è lavoro per tantissimi italiani, credo che non sia proprio il caso di importare altra spazzatura, risulta già abbondante la nostra, non ti pare ? Che poi, ci sono le Coop di partito che ci mangiano a sbafo sulla questione clandestini è oramai noto e sarebbe l'ora di smetterla, utilizzando 4 miliardi di Euro in favore di noi italiani. Quanto ai fondi europei, l'Italia per essere trattata a schiaffoni per non dire a ........in Europa versa fior di miliardi di Euro, che alla fine vengono utilizzati dagli stati europei dell' Est, quella piccola parte che ritorna a noi, ( i famosi soldi dell' Europa che poi sono soldi nostri )non vengono nemmeno adoperati e quindi ritornano in Europa. Tornando definitivamente al problema clandestini, ritengo che siamo di fronte da una vera e propria invasione incontrollata e ne pagheremo amare conseguenze. Infine ti posso garantire, a titolo personale e per lavoro, che ho avuto conoscenze dirette in Libia con questi personaggi e ti dico con amarezza che siamo diversi, sotto tutti i punti di vista, per noi la vita è sacra, la donna ha gli stessi diritti dell'uomo, i bambini sono salvaguardati, la religione è libera, in sostanza c'è poco da capire, da fare e da integrare!!!! Fatta questa parentesi, mi auguro al più presto la nomina di un arbitro imparziale e che vincono realmente i migliori.

Da: Bomba 92 22/01/2017 21:40:09
Ma vi rendete conto che state scrivendo monologhi da settimane che non interessano a nessuno? Basta, parlate del concorso, non delle vostre ideologie, per quello ci sono altri topic, o social.. BASTA

Da: Ghino di tacco 22/01/2017 21:50:02
Bomba, abbiamo discusso animatamente del concorso in esame, è normale che torneremo a breve ad interessarci nuovamente della questione preminente, consentimi però di dirti, che discutere di certe argomentazioni, da l'esatta dimensione di coloro che si ripreparano a sostenere le prove scritte. Fino ad ieri, ho letto solo di giovani, a loro dire che avevano studiato tanto e quindi meritevoli di essere assunti in Polizia, io invero ritenevo quelle risposte autentiche fesserie ed infatti è stato tutto abrogato.

Da: Matteuzzo  22/01/2017 21:56:40
Hao ragione Ghino.. ma il problema aime non sono solo loro.
X Bomba.. porca vacca per una volta che si parla do cose serie e sensate sollevi obiezioni. Riparleremo ampiamente del discorso concorso martedi 24. E poi avevo fatto delle domande sul discorso concorso e nessuno se le è cagate.. è chiaro che non frega un cazz a nessuno. Quindi, seppur fuori tema, parlare con qualcuno SENSATO di cose SENSATE non credo sia un male!

Da: lupen 3 23/01/2017 12:12:21
Ragazzi scusate l ignoranza ma quanti giorni sono le prove scritte perché ho problema di sito quindi non posso leggere. Quando si incomincia grazie tanto ragazzi una persona onesta e gentile che può rispondere

Da: Matteuzzo  23/01/2017 13:07:39
Ciao Lupen!
Avevo chiesto la stessa cosa ieri ma nessuno ha risposto. Quindi proprio non saprei.. la mia preoccupazione e che non si accavalli con altei concorsi con il periodo di studio!

Da: darchice 24/01/2017 17:32:39
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-01-24&atto.codiceRedazionale=17E00447

Da: Bomba 92  24/01/2017 17:42:37
Niente banca dati anche questa volta, auguri a tutti

Da: riodevidal  24/01/2017 17:49:42
L'Aquila!!! Boh...

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +871
24/01/2017 17:59:46

LE NUOVE DATE:

http://concorsi.news/2017/01/concorso-per-559-agenti-di-polizia-sono-uscite-le-nuove-date-della-prova-scritta/

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, ..., 544, 545, 546, 547, 548, 549 - Successiva >>


Torna al forum