>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso provincia "operatore di formazione"
1598 messaggi, letto 53111 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>

Da: iso02/02/2011 10:09:59
anch'io sono d'accordo con l'ultimo messaggio.
Credo che con la loro risposta ci hanno dato la certezza che il personale impiegatizio non verrà chiamato da Capitale Lavoro (anche se dobbiamo mantenere gli occhi aperti), ma non abbiamo avuto una risposta certa su come proseguirà lo scorrimento della graduatoria, mi sembra molto generico quanto dicono. Bisogna attendere ancora.
Rispondi

Da: Rob02/02/2011 15:44:28
Sì, è vero, chiaramente non si vogliono sbilanciare in una dichiarazione ufficiale, d'altronde è comprensibile... Vediamo cosa verrà fuori e cerchiamo di rimanere presenti... 
Rispondi

Da: SPERANZOSA02/02/2011 16:43:05
RAGAZZI, credo proprio che sia il caso di rispondere al presidente Zingaretti ed agli assessori , quale razionalizzazione hanno seguito quando per 2 concorsi paralleli, il nostro e quello da istrutttori, hanno incrementato il numero di assunzioni in maniera del tutto sproporzionata. Infatti per il concorso da 15 istruttori sono arrivati ad assumerne piu di 150 ! Invece per il nostro concorso da 20 posti sono arrivati ad assumerne 40 (sono attivati al 47° solo perchè ci sono state delle rinunce). A questo punto se mi date le email in questione io questo scriverò al presidente e a tutta la giunta.
Stavo anche pensando di scrivere a mi manda rai3, dato che questa ENORME sproporzione tra le asssunzioni dei due concorsi non ha razionalità. Fatemi Sapere che ne pensate.
Rispondi

Da: SPERANZOSA02/02/2011 17:07:15
se utilizzeranno per la nuova struttura degli istruttori amministrativi presi con l'ultimo concorso (ribadisco da 15 sono diventati più di 150, 10 volte i posti messi a concorso), allora sicuramente sarà da protestare alla corte dei conti, perchè gli istruttori amministrativi sono pagati di più essendo un livello superiore e dunque si realizzerebbe uno spreco di denaro pubblico perchè per quel tipo di struttura gli addetti sono gli "operatori di centro di formazione " che percepiscono uno stipendio inferiore !
Rispondi

Da: Dipende...02/02/2011 17:24:42
se gli amministrativi sono stati impiegati nei centri di formazione allora avrebbe senso protestare...altrimenti potrebbero sempre rispondere che hanno più bisogno di profili C...
Rispondi

Da: ......02/02/2011 17:50:41
x speranzosa
ma una botta di c......i  tuoi no!!!!!! chiameranno i profili che servono di più, cosa c'entra quello che stai dicendo?????
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ha Ragione...02/02/2011 17:54:56
Speranzosa....sono squilibrate le assunzioni...non è giusto!!!
Rispondi

Da: x speranzosa02/02/2011 19:33:49
Il discorso della sproporzione non ha alcun senso. Si tratta di figure professionali diverse e la Provincia assume in base a quelle che sono le sue esigenze: se ha bisogno di più istruttori rispetto agli operatori, ne assume di più. Mi sembra tutto abbastanza semplice.
Rispondi

Da: Lbs02/02/2011 20:19:35
io sono inserito in entrambe le graduatorie....operatore è un profilo più specifico ecco perchè la graduatoria è destinata a scorrere più lentamente
Rispondi

Da: SPERANZOSA03/02/2011 04:05:19
x ...... chiedo educazione. Io sono obiettiva.
Se la provincia deve fare delle assunzioni di personale impiegatizio per la nuova struttura deve per motivi di equità farle dalla graduatoria del nostro concorso di 20 posti di operatore di centri di formazione, perchè in primo luogo la sproporzione delle assunzioni è EVIDENTE ! è palese ! è illogica ! La provincia ha assunto DIECI VOLTE i posti messi a concorso nel bando da 15 posti da istruttore amministrativo ! (+ di 150 istruttori assunti !!!)
Normalmente lo scorrimento delle graduatorie e l'ampliamento delle assunzioni è proporzionale al numero originale dei posti messi a concorso, dunque a rigor di logica era il nostro concorso che doveva assumere più idonei dato che i posti messi a concorso erano 20 contro i 15 da istruttore).
Invece da noi hanno assunto solo 20 persone in piu ! (40 totali)
Se gli amministratori sapevano che c'era questa necessità di istruttori avrebbero dovuto fare un bando da 100 posti da istruttore (e non solo da 15 posti) ed a quel punto io avrei puntato tutto sul concorso da istruttore, invece scelsi di puntare di più su quello da operatore perchè erano piu posti (20) e pensavo ci fossero più probabilità(la matematica non è una opinione).
Poi invece a sorpresa invece di 15 hanno assunto piu di 150 istruttori.....
A questo punto è lecito pensare che han fatto apposta un bando con pochi posti per dissuadere i poveri mortali dal fare domanda.... Magari invece chi era informato ha fatto di tutto per essere idoneo a quello da istruttore, ben sapendo che prendevano 10 volte i posti messi a concorso........ tutto qui, ho solo detto quello che qualunque persona con esperienza nei concorsi direbbe.....
Comunque speriamo che il Presidente Zingaretti autorizzi uno scorrimento della graduatoria e che ci assuma.
Un saluto a tutti !
Rispondi

Da: x Speranzosa....03/02/2011 09:34:47
Giustissimo Speranzosa...sono d'accordo con te....dovremmo fare presente questa cosa nelle mail che mandiamo a Zingaretti ed agli assessori....è incredibile che ci sia stata questa sproporzione....ci sarà sicuramente qualcosa sotto...c'erano di sicuro molti raccomandati nel concorso per 15 istruttori!!!!
Rispondi

Da: iso03/02/2011 09:53:29
Anch'io, quando ho notato questa differenza di scorrimento delle due graduatorie, ho pensato: come mai se hanno indetto il concorso di amministratori con 15 posti e il nostro con 20 posti, hanno chiamato più persone per quello degli amministratori, se i posti iniziali erano di più i nostri??
Il fatto che erano di più i posti per gli operatori faceva pensare che avevano più necessità della nostra figura!
Allora, perchè non fare il concorso di amministratori direttamente da più posti??? Mah!
Comunque, è vero il fatto che se ci sarà un prossimo scorrimento dovrebbero chiamare altrettanto nella nostra graduatoria, soprattutto per la nuova struttura.
Rispondi

Da: iso: Errata Corrige03/02/2011 10:07:33
Correzione per prima, ho scritto: amministratori, invece di amministrativi! Scusate!
Rispondi

Da: amie03/02/2011 13:47:03
sono con speranzosa... io direi... incontriamoci dal vivo... e andiamo da un avvocato del lavoro.. i nostri sono interessi leggittimi che non verrano tutelati se non li facciamo valere!
quindi .. tocca muoversi! chi sta con me? 20 euro per uno e secodno me un avvocato del lavoro saprà cosa fare...
Rispondi

Da: giorgio1103/02/2011 15:19:49
Secondo me non ci sono "illeciti" l'unica cosa è tenera alta la tensione, inviando  un'email al Presidente Zingaretti  al suo sito http://www.nicolazingaretti.it ," scrivimi" -no agli amministratori che ci rispondono in politichese - facendo  notare la sperequazione che c'è stata tra il concorso degli amministrativi 15 posti  ( 150 assunti) e quello  di Op.di Formazione 20 posti (40 assunti) perchè essendo due concorsi paralleli le assunzioni dovevano essere proporzionali al numero dei posti messi a concorso ,altrimenti  come dice  --SPERANZOSA ----""""è lecito pensare che han fatto apposta un bando con pochi posti per dissuadere i poveri mortali dal fare domanda.... Magari invece chi era informato ha fatto di tutto per esserper essere idoneo a quello da istruttore, ben sapendo che prendevano 10 volte i posti messi a concorso....."""
Rispondi

Da: Rilettura03/02/2011 15:38:24
Concordo con giorgio11 e anche sul gruppo compatto di fb!Giorgio 11 perchè non posti un email comune da inviare tutti a zingaretti?
Rispondi

Da: Bobbina03/02/2011 17:27:24
Ragazzi, non vorrei fare Alice nel paese delle meraviglie, ma io aspetterei l'apertura del fatidico centro di Testaccio che, se non ricordo male, è per maggio 2011. Lì occorreranno senz'altro molte risorse umane disponibili visto l'orario di apertura del servizio al cittadino (fino alle 22!!! Toccherà fare anche i turni!!). D'altra parte il presidente in persona ha scritto che il personale necessario sarà attinto dalle graduatorie aperte degli idonei, come prevede la legge, e non da società esterne...carta canta! A tal proposito consiglierei a quelli che hanno ricevuto la mail di risposta dalla Provincia di farne una copia cartacea e metterla in archivio! Non si sa mai si verificasse qualche disguido informatico!

Per ciò che riguarda lo scorrimento delle due graduatorie in questione che ci interessano, l'ente ha facoltà di gestirle come meglio crede in base alle esigenze reali ed al contesto economico...c'è scritto sul bando! Non dimentichiamoci che incombe il patto di stabilità!

Per quanto riguarda il fatto di iscriversi ad un gruppo su fb io sono d'accordo!

Non disperiamo, dai...
Rispondi

Da: No bobbina...03/02/2011 17:34:15
anzi bisogna muoversi prima...poi a giochi fatti sarà più difficile far valere i nostri diritti...e poi Zingaretti ha detto che attingeranno al personale interno ed ai privati per le figure manageriale...quindi non ha parlato della graduatoria del nostro concorso...
Rispondi

Da: Bobbina03/02/2011 17:46:53
Veramente ULTIMISSIME nel post del 01.02 ore 9:39 dice di aver avuto la risposta in cui si dichiara che per i 3 manager si rivolgono a capitale lavoro mentre per gli impiegati a risorse interne e a graduatorie ancora aperte...

Muoversi prima significa fare il processo alle intenzioni...che concretamente non conosciamo!! E su quali basi poi? L'ente può gestire liberamente le graduatorie a secondo delle necessità! Come già detto, la figura di operatore è più specifica rispetto a quella di istruttore e questo può giustificare la sproporzione dello scorrimento. Già è tanto che dal numero di assunzioni da bando i posti si siano raddoppiati!
Non credo abbiamo nulla di concreto in mano per un'azione legale.

Rispondi

Da: Ultimissime...03/02/2011 17:56:54
ha detto (che poi sarei io) quello che ha affermato l'assessore al bilancio....cioè che SE CI SARA' LA NECESSITA'...utilizzeranno la nostra graduatoria...altrimenti personale interno o privati....RAGAZZI BISOGNA MUOVERSI SUBITO...ad assunzioni fatte sarà troppo tardi...vedi parentopoli atac ecc....
Rispondi

Da: x ultimissime03/02/2011 18:12:11
Scusami, ma se leggi la parte della email che ha riportato Rob con il messaggio dell' 01/02/2011 13.35.48, che riporto di seguito:

"Per quanto riguarda il personale di ruolo non dirigenziale che verrà impiegato nella nascente struttura, la Provincia di Roma, nell'ambito della razionalizzazione delle risorse economiche a disposizione, prevede al momento di utilizzare personale già in servizio.
E' evidente che, se in futuro, sarà necessario inserire in servizio nuove figure professionali a tempo indeterminato la Provincia farà ricorso alle graduatorie dei concorsi già espletati, così come previsto dalla Legge"

Mi sembra che dicono che se sarà necessario, per gli impiegati, faranno riferimento alle graduatorie dei concorsi già svolti e non accennano ai privati, ad eccezione che per le figure manageriali.
Rispondi

Da: x Tutti03/02/2011 18:32:51
Bisogna comunque monitorare sempre e in gruppo si è più forti!
Rispondi

Da: Rob03/02/2011 23:17:15
Questa informazioni sono importantissime (per sicurezza meglio salvarle nel pc, potrebbero toglierle...) In effetti è proprio quello che temevo, ovvero la possibilità che nel nuovo centro possano assumere persone esterne con contratti più flessibili (ideali soprattutto se si devono fare turni serali... con un co.co.co. non paghi gli straordinari...).

Detto sinceramente a me dispiace pure per queste persone, ma in realtà non hanno alcun titolo per essere assunti a tempo indeterminato, non avendo sostenuto alcun concorso. In più la loro qualifica è diversa, quindi si creerebbero numerose situazioni di irregolarità
Rispondi

Da: gap04/02/2011 11:36:56
ciao a tutti
anche a me hanno risposto nello stesso modo alla mail..
credo sia importantissimo rimanere uniti e tenere sotto controllo la situazione anche perchè se leggete bene come ci hanno risposto lasciando intendere che non hanno intenzione di fare assunzioni a tempo indeterminato, questo mi fa pensare che potrebbero ricorrere a contratti con società esterne... fanno un uso molto attento delle parole nella risposta che ci hanno mandato...
in realtà bisogna aspettare maggio e vedere cosa succede e se dovesse succedere quello che noi non speriamo protestare fortemente.. per adesso non possiamo praticamente fare nulla perchè non sappiamo da dove prenderanno il personale...cmq abbiamo intanto fatto benissimo a farlo presente sperando che in questo modo stiamo più attenti a come comportarsi...
Rispondi

Da: Rob05/02/2011 16:20:52
Rileggendo (ancora) la lettera, mi è venuto da pensare che è davvero scritta in termini molto generici e ambigui. Il fatto che non faranno nuove assunzioni a tempo determinato non esclude infatti che possano prorogare il contratto ai precari di capitale lavoro che sono già dentro la provincia... Ci sarebbe bisogno di chiarimenti...
Rispondi

Da: idoneoperatorecentroformazione 07/02/2011 20:04:41
Buonasera,
consiglio a tutti quanti coloro, che come me, hanno mandato una mail al presidente della provincia di mandare una lettera aperta al giornale il fatto quotidiano, chiedendo di indagare sulle assunzioni di questa fantomatica "capitaleelavoro" in questo modo eviteremo che come è successo per l'AMA , l'ATAC, e l'ACEA, i riflettori si accendano dopo che ci saranno state le assunzioni a chiamata diretta per il centro di testaccio (anche qualora fossero a tempo determinato, verrebbero prorogate ogni 3 anni )!
Si perchè dobbiamo assolutamente impedire che nel centro che aprirà a maggio 2011 ci vadano i lavoratori della capitalelavoro spa, perchè sarebbe per noi un dire addio ai nostri posti disponibili.
Un saluto a tutti
Rispondi

Da: diavolino08/02/2011 10:34:11
Salve a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum, da quanto leggo sopra mi sembra che le assunzioni che vuole fare capitale lavoro (per un periodo tale da far scadere la graduatoria apposta per non farci entrare) sono analoghe alle società interinali che hanno cercato di fare contro gli istruttori amministrativi idonei al comune di Roma del 2007. E proprio come hanno fatto questi idonei, dobbiamo sollevare una guerra tale da mettergli paura. Con le mezze misure non si risolve niente, e soprattutto dobbiamo essere tutti gli idonei; e perchè no anche gli idonei assunti. Dopotutto fino a qualche tempo fa anche loro stavano nella nostra stessa condizione. Si stà violando i principi di buona amministrazione, efficacia ed efficineza e noi dobbiamo impedirglielo. Il gruppo di facebook ok, e cerchiamo magari di sentire anche qualche avvocato.
Che ne pensate?...
Rispondi

Da: giorgio1111/02/2011 00:05:16
che ne dite !!!!!!!!!!!!!
cercate "Comitato XXVII Ottobre ".
c'è un modulo da riempire specificando tutti i dati , se  eventualmente d'accordo prima di farlo ci accordiamo per l'adesione.
Non abbiamo un amico/a avvocato? solo per sondare la fattibilità di un eventuale ricorso ed eventualmente un successivo incarico .Tutti siamo 160 con 20euro  esce una bella somma.....
Rispondi

Da: idoneoperatorecentroformazione 13/02/2011 22:18:04
una buona notizia : La consulta giudica incostituzionali i concorsi interni di progressione verticale interamente riservati agli interni della regioni, leggete ed insieme possiamo fare qualcosa:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=4&idnot=12966
Rispondi

Da: SPERANZOSA13/02/2011 22:35:05
Ragazzi educatamente ma con dignità giriamo questo Ordine del giorno al Presidente Zingaretti ed al servizio del personale della Provincia :
oggetto :
Ordine Del Giorno Legge di Stabilità a favore dei vincitori di concorsi pubblici

http://www.camera.it/view/doc_viewer_full?...www.camera.it/1

Si riporta di seguito il testo dell'Ordine Del Giorno 9/3778/3 presentato ed approvato nel corso della seduta della Camera dei Deputati di venerdì 19 novembre 2010.
<< La Camera,
premesso che:
     per esigenze di contenimento della spesa pubblica sono stati adottati provvedimenti che limitano la possibilità di nuove assunzioni nelle amministrazioni pubbliche, anche per quanto riguarda le ordinarie politiche di turn-over;
tale situazione, di recente prorogata con il decreto-legge 31 maggio 2010, 122, 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. n. determina il sostanziale blocco delle assunzioni anche di quei soggetti che ne hanno titolo in qualità di vincitori di un concorso pubblico e che attendono, in taluni casi anche da molto tempo, la chiamata in servizio da parte delle amministrazioni pubbliche di riferimento,
impegna il Governo
a predisporre quanto prima un piano per l'assunzione dei soggetti vincitori di concorsi pubblici, anche attuando politiche di mobilità straordinaria e definendone le eventualmente necessarie coperture finanziarie.

9/3778/3. Scandroglio, Antonino Foti, Cazzola, Saltamartini, Giammanco, Moffa, Bellanova, Berretta, Bobba, Boccuzzi, Codurelli, Damiano, Gatti, Gnecchi, Madia, Mattesini, Miglioli, Mosca, Rampi, Santagata, Schirru.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)