>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate, 403 DIRIGENTI
3507 messaggi, letto 227493 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Info oggi04/03/2015 19:22:30
Concordo

Da: anti-antares 04/03/2015 19:44:08
In quell'amministrazione stanno applicando tutte le merdosita' piu' mefitiche...e tanti coglioni/e gli continuano a leccare il deretano!Quanto espresso dal collega e' sacrosanto...Vogliono che l'ae somigli,sempre piu' ad un manicomio a cielo aperto...completamente disumanizzato...e al servizio delle grandi banche ( e della casta dei managers- de sto cazzo e pronti a cercar di censurare e schiacciare il montante dissenso con ogni mezzo...).Un luogo in cui ci si scanni, continuamente, per le briciole...e dove si viva nella subcultura del sospetto ( da regime totalitario conclamato...).Mentre Renzi, con l'appoggio della fida Orlandi, finisce di distruggere questo povero Paese...!Con le cagate della lotta all'evasione e della lotta alla corruzione stanno facendo inverare gli scenari prefigurati,decenni fa, da Orwell ed Huxley...I grembiulini spadroneggiano...dappertutto.........

Da: ignavo04/03/2015 20:14:37
La verità è che queste figure di vertice stanno all'etica come Dracula all'avis. Non sputo nel piatto in cui mangio,  ci vomito proprio.

Da: Mr. Jack04/03/2015 23:35:53
Avete detto una marea di cazzate.
Nessuna delazione.
E, soprattutto, nessun salvacondotto sulla potenziale diffamazione.
Leggetevi la normativa, richiamata anche nella citata circolare.
Andate a studiare.
Capre.

Da: anti-antares x mr jack 04/03/2015 23:52:50
Non dire tu puttanate ( arte in cui siete specializzati...).
Capra, poi, vallo a dire ai tuoi congiunti...
Quella minchiata li' ( con la quale si puo' denunciare qualunque cosa )e' un osceno obbrobrio partorito dalla mente malata del vostro presidente Renzi...andate a fare dove sapete voi e lui.Indegni...e,soprattutto,SERVI!

Da: whistleblowing per Mr.Jack05/03/2015 09:59:22
Penso che capra debba definirsi solo chi, come te, ha letto attentamente la norma e la circolare e non ha capito nulla!!  Questo  moto di ribellione e di attacco a chi sta prevedendo situazioni che, vivendo negli Uffici, non è difficile paventare, è incomprensibile, ma soprattutto è incomprensibile e preoccupante la saccente sicumera di chi, dopo aver letto attentamente, non ha rilevato che la segnalazione può essere inviata tramite servizio postale  e può anche non recare le generalità del segnalante. E' prevista ancora un'ampia discrezionalità della struttura ricevente "RPC" nel ritenere adeguatamente circostanziate o meno le segnalazioni anonime.  In pratica è prevista ogni "comodità" per il delatore perfetto, compresa, la possibilità di addebitare ad altri la propria segnalazione (basta indicare come "segnalante" un altro collega, magari inconsapevole dell'utilizzo delle proprie generalità in una lettera di segnalazione inviata tramite servizio postale!). Poi, vai a ricostruire la verità!! Intanto il danno è fatto, la delazione è partita  e l'autore vero si gratifica in tranquillità dei possibili danni, comunque arrecati con la sua vigliaccheria!! Sono sole piccole considerazioni  a margine, ovvie e non dettate da facile maliziosità, ma dalla conoscenza minima della varia "umanità"  di cui è composta la platea dei destinatari di questa, ancora una volta, brillante ed avveniristica iniziativa della nostra "A.E.".  …….Scusate, ma….. mi pare di ricordare che l'A.E. doveva lottare contro l'"evasione", …o sbaglio??  Peccato, a volte si fa confusione facilmente perché finisce anche' essa per  "ione", come pure  il Ms Jack che, risentito (chissà perché) per le normali critiche che vengono sollevate su questa "estrema" iniziativa, ci chiama "capre"!! Mi auguro che l'A.E. non intenda avvalersi, nella sua meritoria azione di contrasto all'evasione e, nei ritagli di tempo, alla corruzione, di questa tipologia di personaggi che ritengo essere i più pericolosi per se e per tutti ( della napoletanissima e brillantissima serie :"non mettete il giocattolo in mano ai bambini!").

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti-antares x x mr jack 05/03/2015 13:11:01
Concordo,Collega ( con la C maiuscola ).questi sono malati psichiatrici gravi...

Da: Mr. Jack05/03/2015 16:53:13
Continuate con le cazzate.
La segnalazione anonima e non circostanziata sarà trattata alla stregua di una semplice segnalazione "fuori procedura" e troverà spazio nel cestino della spazzatura.
Il Responsabile e/o il suo ristretto staff si "muove" solo e soltanto se dalla segnalazione è possibile ricavare, direttamente o indirettamente, l'identità del segnalante (ai fini della conseguente ed eventuale tutela del segnalato).
Ripeto: studiate.
Capre.
Capre.
Capre.

Da: anti-antares x mr jack 05/03/2015 18:29:07
Non dire coglionate,caprone!!!se le cose stessero nei termini da te riportati l'anonimato perderebbe ogni sua effettivita'!!!In ogni caso, chi e' l'organo inquirente e quello requirente?e quali procedure di acquisizione e validazione indiziar-probatoria utilizzano?e in base a quali "criteri" scremano le segnalazioni?e cosa si potra' segnalare?a quali fini? E con quale, potenziale o effettuale, livello e ambito di lesivita'?Le norme e le procedure rimangono nel vacuo in tema...come il codice penale ex urss( sara' considerato illecito ogni comportamento posto in essere avverso l'interesse dell'unione...).

Da: whistleblowing per Mr.Jack05/03/2015 19:21:56
A parte il fatto che siamo pagati per studiare cose molto più importanti di questo paranoico, anacronistico, pietoso tentativo di far diventare virtuoso ciò che per millenni è stata la spiata o delazione o infamia ecc..
A parte che la sensazione immediata e più nitida è quella di essere di fronte ad una fallimentare ammissione della incapacità e forse anche della mancanza di volontà, di avvalersi, per la lotta alla corruzione, delle norme, dei metodi, delle procedure, degli accorgimenti, dei deterrenti  e dei correttivi che da sempre sono stati messi a disposizione di chi è preposto alla direzione, anzi, ora, alla gestione, addirittura manageriale, degli uffici pubblici.
A parte che quello che tu affermi, per contestare certe sensazioni e certe critiche naturali ed ovvie, non è precisato da nessuna parte né in alcun punto della circolare viene chiarito come si garantisce il corretto comportamento  anche da parte dei controllori.
A parte che non si sa come i gestori delle segnalazioni (un ristretto nucleo di 2/3 persone) saranno individuati  e da chi e con quale procedura.
A parte tutto ciò, vorrei capire come mai una persona così studiosa ed attenta, ricorra in maniera così banale, piatta e frequente all'uso di un epiteto (capre) che ormai fa parte del vocabolario di insulti di un personaggio dello spettacolo, anche intellettuale, ma isterico, la cui imitazione oltre che stucchevole è quanto meno ridicola se proviene da un così interessato ed attento difensore di questa innovativa ed avveniristica  metodologia di controllo dei comportamenti illeciti che intenderebbe  rivestire a festa  un mestiere, quello dello spione, antico quanto il mondo  e, forse, ancor più di quello delle puttane !!!

Da: The public manager05/03/2015 21:27:05
A me non sembra una cattiva idea...

Da: Mr. Jack05/03/2015 21:29:27
Cazzari.
Questo siete.
Cazzari sofisti.
E capre.
Capre.
Capre.
Capre.

Da: .05/03/2015 21:37:16
Public no concorsi?  No party
Open partita iva

Da: whistleblowing per Mr.Jack05/03/2015 23:01:07
Comincio a pensare che il tuo isterico vedere capre dappertutto sia indice di una propensione all'allevamento ovino che ben si addice a gente che riesce a gestire solo rapporti con  personalità miti e non pensanti, accondiscendenti e timorose, ingrigite dalla rassegnazione, incapaci di ironia e di umorismo, goffamente seriose e prive di autonomia cerebrale!! Tutto ciò è meraviglioso!! 

Da: anti-antares x mr jack 06/03/2015 00:41:36
Sofista sarai te...che a pie' mani parli del nulla...difendendo, con argomentazioni risibili, uno strumento pericoloso quanto ridicolo...
Darti della capra e' offensivo verso tale animale...

Da: Memoria06/03/2015 08:54:26
La DELAZIONE è uno strumento dei regimi totalitari. È poi un implicito riconoscimento della propria impotenza a controllare i comportamenti scorretti dei disonesti.
Inoltre l'uso di parole inglesi fa tanta scena ma in realtà è indice dell'ipocrisia di chi sta ai vertici, che si maschera con belle parole alla moda per nascondere il vuoto pneumatico delle loro idee.

Da: whistleblowing06/03/2015 10:53:46
E, guarda caso, essa (la delazione) viene sollecitata ed incoraggiata, istituzionalmente, con ottime speranze, non di successo, ma, sicuramente, di destabilizzazione psicologica, in un ambiente già irrimediabilmente rovinato dal metodo, altrettanto totalitarista, del divide et impera.

Da: The public manager06/03/2015 11:48:18
Da oggi mi hanno cambiato terapia: supposta quotidiana di carne della negronis pharma.

Da: Mr. Jack06/03/2015 12:24:16
La delazione (come la chiamate voi) è uno strumento utilizzato da decenni negli States, da Sua Maestà la Regina d'Inghilterra, da New Zealand e da altri Stati c.d. "evoluti".
Capre.
Capre.
Capre.

Da: Info oggi06/03/2015 12:59:02
ricorderei tra tutti l'affare Dreyfus...

Da: The public manager06/03/2015 14:08:53
Da oggi mi hanno cambiato terapia: supposta quotidiana di carne della negronis pharma.

Da: Mister jack 06/03/2015 14:21:12
sei un incaricato "dirigente".. eh dillo.. ! Diversamente potresti denunciare, in maniera circostanziata, la tua capra o capa, xke al vertice di un'amminiatrazione che elargisce incarichi dirigenziali a persone ke dirigenti non sono cke nn hanno mai vinto alcun concorso, come Costituzione vorrebbe. Ecco, si potrebbero segnalerei queste persone..

Da: A Mister jack 06/03/2015 14:22:25
Vedi sopra

Da: Mr. Jack06/03/2015 14:39:54
Gli incarichi dirigenziali sono stati sanati per volontà espressa del legislatore.
Il legislatore ha capito l'importanza della valutazione on the job.
I concorsi pubblici hanno sfornato la peggiore classe dirigente del Paese.
Sono strumenti obsoleti.
Negli States la migliore classe dirigente non assume l'incarico per "concorso".
Solo i "concorsi di bellezza" possono residuare.
Gli altri vanno eliminati.
Sono solo un vecchio retaggio sessantottino.
La Consulta si piegherà al volere manageriale.
Ne sono convinto.
Capre

Da: anti-antares x mr jack 06/03/2015 14:51:04
1) i cc.dd. Paesi evoluti sono quelli dove si fanno le peggiori porcherie...e dove spadroneggiano le lobbies artefici del coevo disastro mondiale...Pertanto, non dire cagate;
2) il "legislatore" e' quello, illegittimo, che ha ratificato del scelte del golpista-tecnocrate Monti.e vorresti sostenere che la classe dirigente cooptata sia migliore di quella assunta per concorso?!Ma non di' puttanate, va!!!Migliore, poi, sotto qual punto di vista?Forse perche' implementa,senza fiatare, le folli scelte politiche ( imposte dalla grande finanza internazionale?!).Ma va a cagare te e chi la "pensa" come te, caprone-SERVO!!!!!!!!!!!

Da: whistleblowing per Mr.Jack06/03/2015 16:31:05
Mi dispiace, ma non ci convincerai mai ad adottare i sistemi in uso in New Zeland dove gli ovini abbondano e le capre non mancano! A proposito! Nello Stato Italiano i concorsi si facevano anche prima del sessantotto.  Anzi, non si è mai selezionato qualcuno perché, più fortunato di centinaia di altri, è stato segnalato al potente di turno o è stato direttamente scelto dal potente di turno perché, magari,  diligentino, gli srotolava il tappetino. Non si è mai verificato che  tanti, sfortunati,  si facessero inutilmente  il culo negli Uffici periferici  senza  avere la minima  possibilità di far apprezzare le loro eventuali capacità e/o attitudini  tramite regolari concorsi selettivi!!! Quanto alla peggiore  classe dirigente sfornata dai concorsi, ritengo che essa sia comunque assolutamente superiore a  quella precaria e ruffiana che è stata arbirariamente creata nell'A.E.  Ricordiamoci che i concorsi, come quelli che hanno selezionato negli anni scorsi i giovani funzionari direttivi laureati, possono essere concepiti anche seri e gestiti anche correttamente per selezionare la classe dirigente!!

Da: .06/03/2015 19:31:22
No concorsi
No party

Da: Memoria06/03/2015 20:22:03
Come si può solo osare di paragonare l'Italia ai paesi anglosassoni?
E' vero che esistono le "segnalazioni" anonime, ma lì se osi colpire qualcuno ingiustamente paghi rimborsi miliardari, ci si muove in un contesto di norme precise, mentre da noi il garante della privacy ha rimproverato l'inizio di tali procedure senza un quadro normativo.
Lì sloggiare un dirigente è normale, sia per motivi di mancanza di raggiungimento di obbiettivi (lì sono veri, non costruiti a tavolino per essere raggiunti) oppure per cambio di orientamento politico.
Da noi non c'è niente di più inamovibile del dirigente (sempre pronto a cambiare bandiera) o di un incaricato.
L'unico incaricato che conosco a cui è stato revocato il posto ha subito questo trattamento non per inefficienza, ma per aver osato esprimere un pensiero proprio.
Da noi le balle sull'efficienza manageriale sono solo comodi alibi per far fare i propri porci comodi a burosauri truccati da managers,  senza dover rispettare alcuna legge.

Da: The public manager/Mr. Jack06/03/2015 20:41:03
Da oggi ci hanno cambiato terapia: doppia supposta quotidiana di carne della negronis pharma.

Da: da .06/03/2015 21:04:21
public art 1 3 51 54 97 98
no concorso no party.
riririrchiedo piace vincere facile?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum