>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ricorso Idonei non vincitori 170+40 Polizia penitenziaria
17 messaggi, letto 3870 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Amon87 30/11/2013 10:59:19
Qualcuno interessato al ricorso ?
Rispondi

Da: ..............30/11/2013 18:25:07
ricorso per ottenere cosa?
Rispondi

Da: pol pen 03/12/2013 14:19:18
Che cosa possiamo fare con il ricorso? È uscito il nuovo concorso quindi. . .
Rispondi

Da: Amon87 03/12/2013 15:00:30
Come per cosa per far rispettare la Legge D'alia, comunque su Facebook già c'è un gruppoa che lo sta preparando se t'interessa fagli visita.
Rispondi

Da: ottimo primo passo verso lo scorrimento03/12/2013 15:08:52
http://www.carabinieri.it/Internet/imagestore/PDF/03IST_Decreto.pdf.    
Rispondi

Da: x ottimo03/12/2013 15:19:11
veramente hanno fatto lo scorrimento dei vincitori tagliati nn inv
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x xottimo03/12/2013 16:51:13
erano comunque idonei non vincitori a tutti gli effetti, quindi è stato comunque attuato!!!

RAGAZZI FATE RICORSO, COME CAZZO E' POSSIBILE CHE NON CONOSCETE NEANCHE LA LEGGE D'ALIA CHE PUO' PERMETTERE A VOI IDONEI NON VINCITORI DI ESSERE ASSUNTI? FATE STO CAVOLO DI RICORSO CHE VINCETEEEEE
Rispondi

Da: Amon87 03/12/2013 16:59:43
Ormai pensavo che tutti conoscessero questa legge.
Rispondi

Da: pol pen 03/12/2013 21:58:04
Io la conosco la legge. Fidati! Xò è la speranza che piano piano sta svanendo. . . Tutto qua! Cmq vada x il ricorso dai. . . :)
Rispondi

Da: Amon87 03/12/2013 22:11:24
Ti posto il link se sei interessato...
https://www.facebook.com/groups/idoneiricorsisti/  ;)

Rispondi

Da: buone notizie04/12/2013 00:42:22
http://www.sappe.it/rewrite/public/18197-concorso-pubblico-per-il-reclutamento-di-allievi-agenti-di-polizia-penitenziaria-e-idonei-non-vincitori-precedente-concorso.-lettera-al-premier-enrico-letta.asp
Rispondi

Da: Amon87 04/12/2013 11:38:52
Non siamo gli unici che ci sperano ancora!?
Rispondi

Da: antonioKal01/03/2014 14:59:32
Fare ricorso è una questione soggettiva, se uno ritiene che ci sono dei presupposti, lo faccia .Richiamo l'attenzione che il ricorso è nominativo, lunedi prossimo depositeremo il ricorso CC al Tar Roma, è il primo ricorso in merito alla legge 125/2013, staremo a vedere come va a finire, io sono fiducioso ,in bocca al lupo a tutti. Il ricorso lo segue l'avv. Carta Giorgio di Roma.
Rispondi

Da: antonioKal03/03/2014 15:02:32
Buona sera ragazzi, volevo informare gli interessati presenti su questo gruppo, che stiamo raccogliendo adesioni per il ricorso contro la Guardia di finanza per lo scorrimento delle graduatorie dei marescialli. Ci siamo rivolti all'avvocato Giorgio Carta, specializzato in ricorsi contro le forze armate e di polizia. è una persona estremamente competente e professionale e ci ha dato motivazioni forti per poter intentare questo ricorso. Provo a riassumere in breve i punti:
1- ha confermato che i concorsi indetti dai vari corpi di polizia violano la disciplina della materia. Vi sono, infatti, numerosi riferimenti normativi che rafforzano il principio della validità delle graduatorie al momento della conversione della famosa legge D'Alia
2- la legge D'Alia ha rafforzato ulteriormente il principio dello scorrimento
3- all'obiezione che questi corpi sono sottoposti a legislazione speciale, l'avvocato ci ha risposto che il regime speciale si applica allo svolgimento del rapporto di lavoro e non alla costituzione dello stesso e che, comunque, i presupposti e le motivazioni dei provvedimenti espressi nella legge D'Alia sono tali da far ritenere l'eccezionalità degli stessi
4- ci ha ribadito che, seppur scritta male, la legge si applica, secondo lui, assolutamente al COMPARTO SICUREZZA e i regolamenti usciti a dicembre non escludono tale applicazione
5- ha chiarito che le leggi cosiddette "eccezionali" superano quelle "speciali" le quali, quindi, si piegano alle direttive delle prime.
6- ha ribadito che lo scorrimento deciso dall'arma dei carabinieri per i marescialli e gli allievi ci aiuta a ribadire il principio che l'obbligo delle assunzioni annuali può essere assolto tramite concorso ma anche tramite scorrimento delle graduatorie degli INV

GLI INTERESSATI POSSONO SCRIVERE QUI SOTTO O CONTATTARMI IN PRIVATO SCRIVENDO IL LORO NOME E COGNOME, MAIL E CORSO DI APPARTENENZA. OVVIAMENTE POSSIAMO DARE ULTERIORI DELUCIDAZIONI, MIO PADRE è IL CAPOGRUPPO CHE RACCOGLIE LE ADESIONI E LA SUA MAIL è luigi.velli@gmail.it, disponibile anche per informazioni. BUONA SERATA
Rispondi

Da: antonioKal05/05/2014 20:39:17
Riporto notizia presa da mininterno
Desideravo informarvi che qualcosa comincia a muoversi ufficialmente per la legge D'Alia.
Infatti è di oggi la notizia di una circolare del ministro Madia rilevabile al seguente link:
http://www.funzionepubblica.gov.it/la-struttura/funzione-pubblica/notizie/2014/maggio/rilevazione-graduatorie-concorsuali-vigenti-e-numero-vincitori-e-idonei.aspx
Ad ogni buon fine, riporto qui seguito il contenuto della circolare diretta a tutte le Amministrazioni dello Stato (D. Lgs. 165/2001 art.1 c.2):
------------------------------
L'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, prevede che la Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica avvii un monitoraggio al fine di rilevare il numero di vincitori ed idonei collocati in graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato, nonché i profili professionali di riferimento.
A questo fine le amministrazioni possono collegarsi all'indirizzo url: http://concorsiripam.formez.it/e accedere al sistema di rilevazione, predisposto dal Dipartimento della funzione pubblica, con la collaborazione di Formez PA, per fornire le informazioni richieste.
Le amministrazioni sono invitate a completare l'inserimento dei dati entro e non oltre il prossimo 23 maggio 2014.
Una volta conclusa la rilevazione, i dati raccolti saranno resi disponibili in un'apposita sezione del sito internet del Dipartimento.
lunedì 5 maggio 2014
------------------------------
Poichè la circolare sopradescritta da' riscontro all'articolo 4, comma 5, legge 30 ottobre 2013, n. 125 (legge D'Alia), vi riporto qui di seguito il contenuto di tale comma indicato:
comma 5:
La Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, al fine di individuare quantitativamente, tenuto anche conto dei profili professionali di riferimento, i vincitori e gli idonei collocati in graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato, coloro che, in virtu' di contratti di lavoro a tempo determinato, hanno maturato i requisiti di anzianita' previsti dal comma 6, nonche' i lavoratori di cui al comma 8, avvia, entro il 30 settembre 2013, apposito monitoraggio telematico con obbligo, per le pubbliche amministrazioni che intendono avvalersi delle procedure previste dai citati commi 6 e 8, di fornire le informazioni richieste. Al fine di ridurre presso le medesime pubbliche amministrazioni l'utilizzo dei contratti di lavoro a tempo determinato, favorire l'avvio di nuove procedure concorsuali e l'assunzione di coloro che sono collocati in posizione utile in graduatorie vigenti per concorsi a tempo indeterminato, in coerenza con il fabbisogno di personale delle pubbliche amministrazioni e dei principi costituzionali sull'adeguato accesso dall'esterno, con
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, nel rispetto della disciplina prevista dal presente articolo, sono definiti, per il perseguimento delle predette finalita', criteri di razionale distribuzione delle risorse finanziarie connesse con le facolta' assunzionali delle pubbliche amministrazioni.
--------------------------------
Cosa vuol dire per me tutto questo ?
Fra poco il ministero avrà a disposizione tutti i dati da utilizzare, eventualmente, qualora dovesse decidere di scorrere ufficialmente le graduatorie o con propri atti interni oppure in seguito a qualche sentenza della Giustizia Amministrativa.
Grazie della vs. attenzione

Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione - Rilevazione graduatorie...
L'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, prevede che la...
FUNZIONEPUBBLICA.GOV.IT
Mi piace ·  · Condividi
Rispondi

Da: antonioKal14/06/2014 12:46:42
Buongiorno a tutti.
In questo mese, in attesa della conversione in Legge del D.L. Riforma PA,verrà presentato in Aula un emendamento in cui si dispone lo scorrimento delle graduatorie vigenti delle Forze dell'Ordine. L'emendamento è in preparazione e nei prossimi giorni avremo maggiori informazioni, sui tempi ecc ecc.
Questo mese è decisivo.
C'E' BISOGNO DI PIù PERSONE POSSIBILI PER TWITTARE AI POLITICI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE PER "INVITARLI" AD ESSERE FAVOREVOLI E VOTARE Sì A QUESTO EMENDAMENTO.
SE NON LO FATE ORA, SIGNIFICA CHE NON VI IMPORTA NIENTE DELLA QUESTIONE
ISCRIVETEVI...!!!
Rispondi

Da: puella8921/10/2014 15:50:33
ragazzi posso chiedervi come è andato il ricorso se lo avete vinto? perché sto vivendo un caso analogo e non so se far ricorso o meno. aiutatemi a decidere!!
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)