Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuova stabilizzazione Vigili del Fuoco discontinui
29584 messaggi, letto 1762136 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>

Da: GiuseppeTA 13/02/2014 21.54.42
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione e nei vostri problemi, ma qualcuno saprebbe dirmi come mai non mi hanno chiamato per fare il discontinuo?
Grazie e scusate ancora ragazzi.

Da: grande  zeus13/02/2014 21.56.58
LEGGETE E POSTATELO ANCHE NEL SITO ESCLUSI DALLA STABILIZZAZIONE  VEDRETE COSA SUCCEDERA




Precari. Sentenza choc della Cassazione: "Il contratto a termine è illegittimo, il lavoratore va risarcito"
Pubblicato 4 giorni fa |
precari assunti 730

A cura di Adriana Costanzo

Ancora non è finita. Ma in attesa della sentenza della Corte di Giustizia Ue, prevista tra luglio e settembre 2014, un principio è stato assodato, il contratto a termine non è legittimo e il lavoratore precario va risarcito. "Finalmente una disposizione che ripristina la legalità" afferma il Segretario Generale di Federistruzone, Antonio Scarpellino a Retenews24. E' recente, infatti, la sentenza della Corte di Cassazione, (n. 26951 del 2 dicembre 2013), che cancella le due precedenti (392/2012 e 10127/2012), riconoscendo ai precari ai sensi dell'art.36 del dlgs 165/2001 il diritto al risarcimento del danno per illegittimità e abuso dei contratti a termine. Questa sentenza della Suprema Corte dovrebbe anticipare di qualche mese quella della Corte di Giustizia europea sul medesimo tema. La Cassazione sembrerebbe accogliere, quindi, le disposizioni della Commissione europea nei confronti dell'Italia per "utilizzo abusivo del personale precario", inizialmente intrapresa solo per il personale non docente della scuola, poi nel 2012 estesa anche al personale docente e il 26 agosto 2013, in seguito a numerosissime denunce, a tutto il pubblico impiego. L'Italia ha, ormai, solo due mesi di tempo per indicare quali iniziative porterà avanti per arginare il precariato. Qualora le scelte indicate dall'Italia non soddisfino Bruxelles si rischierebbe il deferimento alla Corte di giustizia, con relativa erogazione di multe salatissime fino a 8 milioni di euro. Le piogge di risarcimento danni che potrebbero riversarsi sullo Stato italiano da parte dei precari, quindi, spingono verso una sola via da intraprendere, e, cioè, l'attivazione di procedure di conciliazione presso i tribunali con stabilizzazione del posto di lavoro, al fine di non gravare sulle già instabili casse dello Stato.

Leggi anche: http://www.retenews24.it/rtn24/societa/personale-ata-al-via-concorsi-per-il-2014-ecco-tutte-le-procedure/

Leggi anche: http://www.retenews24.it/rtn24/societa/napoli-si-pas-tremila-precari-della-scuola-ricorrono-contro-il-decreto-del-miur-atti-da-tutta-italia-ma-hanno-vinto-solo-quelli-che-si-sono-affidati-agli-avvocati-partenopei-di-federistruzione/

Tags: cassazione, lavoro, precari, sentenza

Da: grande  zeus14/02/2014 09.41.32
X VUVUEFFE

VISTO CHE GIORNI INDIETRO AVEVI POSTATO UNA MAIL DELLA CGIL LA TUA SIGLA SINDACALE RIGUARDANTE LA NUOVA STABILIZZAZIONE  GUARDA COME CI DEFINISCE A NOI DISCONTINUI LA CGIL E NON DIRE CHE NON E COSI PERCHE SE NO TU GUARDI SOLO QUELLO CHE TI RESTA COMODO

SITO CGIL

Emendamenti stabilizzazione vigili discontinui.


01.04.2010 - I Vigili del fuoco svolgono il loro servizio a tutela dei beni e della collettività operando quasi sempre in condizioni di forte criticità superando, spesso le difficoltà che si incontrano nelle situazioni di rischio in un contesto di gravi carenze di personale e strumenti di lavoro quali i mezzi e le attrezzature.
Proprio sulla grave carenza di organici si vuole richiamare la Sua attenzione considerato che da più di due anni gli esodi di personale dovuto ai pensionamenti hanno acuito pesantemente la già cronica situazione al punto che, la vacanza di vigili è di oltre 3000 unità.
Negli ultimi dodici anni sono stati banditi pochi concorsi per incrementare l'organico e, di questi, uno aperto a tutti i cittadini italiani, mentre i restanti concorsi hanno potuto consentire parzialmente l'opportunità di occupazione a quei giovani che hanno svolto il servizio militare di leva nei Vigili del fuoco oppure, e solo piccola parte, al personale che viene richiamato in servizio proprio per sopperire alle carenze di organico. Questi ultimi vengono chiamati vigili discontinui e di fatto sono dei precari del Corpo Nazionale.
Solo nel 2008 è stata offerta la prima vera possibilità di poter stabilizzare questi vigili del fuoco discontinui (precari), che vantano una ottima esperienza professionale, considerato che ormai in tutti i comandi provinciali i richiami in servizio vengono effettuati per tutto l'anno considerata la grave carenza di personale.
I provvedimenti di stabilizzazione di questi precari nel 2008 si sono avviati con un concorso riservato che ha consentito, fino ad oggi, di poter assumere alcuni di questi giovani con procedure molto più brevi di quelle previste per un concorso pubblico al fine di sopperire alle vacanze determinatesi con il turn-over.
La graduatoria di questa stabilizzazione, che è ancora aperta, contiene circa 3000 unità in possesso dei requisiti previsti dal bando e che sono in attesa di poter essere assunti stabilmente nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Purtroppo, mentre questi vigili continuano ad essere richiamati in servizio, con la legge finanziaria del 2010 è stato previsto che per sopperire al turn-over ci si deve avvalere in misura del 45% dei Volontari in ferma breve provenienti dalle forze armate e per il restante 55% dovrebbero essere utilizzati gli idonei di un concorso pubblico che è in corso di espletamento e, quindi, si annullerebbe l'opportunità di completare l'immissione in servizio dei vigili del fuoco precari.
Va precisato che la stessa opportunità di assunzione dei militari in ferma breve, ovvero la riserva del 45% dei posti, si concretizzerà anche con l'assunzione dei vincitori del suddetto del concorso pubblico (45% di 814 posti) per il quale, al momento tra l'altro, non esiste la copertura finanziaria.
In questo modo, quindi, si determinerà un forte sbilanciamento a tutto svantaggio dei vigili del fuoco precari il cui inserimento nei dispositivi di soccorso che, val bene ribadire considerata l'esperienza pluriennale, prevede sicuramente tempi più brevi rispetto ad altre procedure concorsuali.
L'amarezza che da qualche mese accompagna questi giovani i quali dopo anni di lavoro, seppur precario, hanno fornito un importante contributo alla garanzia del servizio di soccorso sia ordinario che per eventi calamitosi come il terremoto dell'Aquila, stanno vedendo vanificata la legittima aspettativa di stabilizzazione.
Questa situazione potrebbe essere annullata esclusivamente con l'accoglimento di un emendamento alla legge finanziaria da presentare nel primo provvedimento legislativo utile allo scopo, mediante il quale si dovrebbe consentire di assicurare la riserva dei posti in misura pari al 55% dei posti ai vigili idonei alla graduatoria del concorso riservato ai vigili del fuoco precari.
A tal fine, abbiamo elaborato la bozza di emendamento alla finanziaria 2010 di seguito allegata.

Da: grande  zeus14/02/2014 14.12.08
il 74 sara misto ma il 75 ancora non si sa niente come lo faranno percio non dite stronzate

Da: .Vale.14/02/2014 18.32.35
quindi poco tempo e ci sarà una stabilizzazione aspettiamo :).

Da: GiuseppeTA 15/02/2014 12.02.58
Si, come io sto aspettando di essere chiamato dopo aver presentato domanda. Dal 2009.

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kilik15/02/2014 14.37.13
Tanto  ci sarà qualcuno che ti dirà che è tutto pronto a mesi ... poi cambierà pensiero dicendo che è bloccata la stabilizzazione  per colpa del cambio di governo ora c'è Renzi così hanno con Monti  e poi Letta vanno avanti con ste cretinate  da un anno godono nel vedere la gente sperare tanto Dio vede e provvede e un bel incidente stradale non glielo toglie nessuno così almeno finalmente  i pompieri li vedono da vicino con divaricatori e cesoie che tagliano le lamiere per farli uscire pezzenti...

Da: jack315/02/2014 14.57.22
X kilik
Ragazzi ma stiamo davvero scherzando?arrivare a dire certe cose, e nomini pure Dio.mah!!

Da: per kilik15/02/2014 15.56.50
impara a vivere,il male nn lo si augura a nessuno,vergognati!!!

Da: un illuso15/02/2014 17.37.06
meglio essere un credulone e illuso che un mentecatto che spera nel male altrui....... proprio lo spirito da Vigile del Fuoco.....
Kilik, hai proprio toccato il fondo.

Da: ridosemprepiu 15/02/2014 19.39.34
si si aspettate.....è dalla Befana che aspettate....a proposito quel decreto che era stato firmato che fine ha fatto???tutti i conigli che lo davano per firmato dove sono finiti???

ormai non vi crede più nessuno....di stronzate ne avete dette fin troppe!!

Da: kilik15/02/2014 22.44.45
E le persone che illudono la povera gente sono meglio di me.... ma la fate finita questo meritate che un premier si insidia senza il nostro voto e che un branco di gente senza  cuore illude le persone  e le prende in giro.... andate a votare i soliti politici e   furia di leccargli il culo forse vi assumono per passaggio dalla finestra....ma per favore moralisti del c.......

Da: un illuso16/02/2014 10.49.03
e chi l'ha detto che sono meglio di te ?
parli di moralismo proprio te che auguri incidenti ?
bah

Da: GiuseppeTA 16/02/2014 12.15.32
Raga qualcuno puà rispondere alla mia domanda? Grazie.
Scusate ma vorrei una risposta almeno da voi.

Da: 17 17/02/2014 14.38.35
Giuseppe ma vai al tuo comando a chiedere se non organizzano un corso non verrai mai chiamato...pensa a fare un concorso fare il disc non e ' avere un lavoro , non risolvi ne la situazione economica e ne quella lavorativa.

Da: Exavva96 17/02/2014 18.32.20
la morte sicuramente nn si augura a nessuno ma KIlik si riferisce a gente  che sta facendo morire parecchia gente,( di fame) nella poverta costretta a suicidarsi x alleviare le proprie sofferenze....io preferisco il male minore augurando la stessa sofferenza  che stanno  e hanno provocato all intero popolo italiano,...siamo in un baratro ,...c continuano a pisciare in testa e c vogliono far credere che  si tratti di pioggia,,..morte  tua vita mia,,,.fanculo l ipocrisia,.....ci vorrebbe un po d razzie e se qualche incidente divino puo aiutare che ben venga,..che razza d ipocrisia,.Italiani siamo solo un gregge d pecore.

Da: bhè.....cmq...17/02/2014 20.03.17
favorevolissimo alla rivoluzione,sti politici merdosi ci stanno facendo morire,nessuno escluso,sempre peggio,purtroppo siamo solo capaci di piangerci addosso,ma senza un reset non cambiera' mai nulla,POLITICI AL ROGO

Da: kilik17/02/2014 20.26.25
Ooooo  finalmente uno che dice quello che pensa .... qua ci facciamo deridere dagli 814 perché siamo una massa di pecoroni.... loro intanto insieme agli over 40 se ne vanno a Capannelle noi invece  di cercare notizie positive tipo l'emendamento del 5 dicembre approvato alla commissione affari costituzionali... che ci implica dal 1 gennaio come precari della p.a. io non so se diventato legge se qualcuno più intelligente riesce a vedere invece di fare il moralista e il saputello aspettando la grazia dal cielo.... in base a questa legge automaticamente con il passare del tempo potremmo sperare una riserva più cospicua per noi al prossimo concorso pubblico che molto probabilmente avverrà inizio 2015 ''''' dai su invece di guardare youporn cercate su Google ..... 5 dicembre 2013 on. Rosato affari costituzionali...

Da: Poker30...  17/02/2014 20.48.41
Basta che cerchi nel sito della fnc siamo precari con tanto di tfr...

Da: kilik17/02/2014 22.32.47
Ma dove dice piccolo passo ecc.ecc.... passato alla Camera ma nella legge di stabilità non c,e trovami sta legge.... parole parole parole..... secondo me è stato bocciato il comma 308

Da: GiuseppeTA  18/02/2014 08.54.09
x 17. Lo so, hai perfettamente ragione con quello che dici.
Ma io mi chiedo: quanto ci vuole per organizzare un corso!? Non penso che dal 2009 ad oggi non hanno raggiunto un numero. I concorsi li faccio, quelli che posso fare, dato che ho 30anni.

Da: Exavva96 18/02/2014 10.09.56
http://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=mT1WV0hNuqc&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DmT1WV0hNuqc%26feature%3Dyoutu.be

Da: Illusione18/02/2014 14.02.55
non siete affatto precari
la legge di stabilità dello scorso anno non vi identifica come preari ed un ricorso fatto sull'illegittimità della stessa è stato dichiarato infondato dalla corte costituzionale nel novembre 2013
quindi i discorsi stanno in poco posto

Da: kilik18/02/2014 22.47.23
Ma se l'emendamento alla Camera è passato il 5 dicembre...

Da: ridosemprepiu 18/02/2014 22.53.36
kilik finalmente hai capito qual'è la realtà.....ti faccio un in bocca a lupo e spero che per il prossimo concorso la riserva sia del 50%.

Da: kilik18/02/2014 23.24.52
Nell'anno 2016, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, (se fate un copia incolla di questo comma parla della stabilizzazione del 2007 )possono procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. La predetta facoltà assunzionale è fissata nella misura dell'80 per cento nell'anno 2017 e del 100 per cento a decorrere dall'anno 2018».
In poche parole e stato modificato al senato il comma 308 ed è stato rimpiazzato da questa promessa da marinaio già fatta da Monti in passato ,,, al 2016 ragazzi ogni discorso è superfluo ,,, ora tocca alle due graduatorie in corso giusto o no è legge...quindi ora i vostri d.m. ecc.ecc . Lo sapete già dove metterle,,, e studiate un pó di diritto giusto per non farci prendere per il culo dagli 814.... ciao ciao over 37 avete avuto le vostre possibilità ora se permettete ci riprovo io ma con 1120 giorni da discontinuo all'attivo ,,,, scusate se sono pochiiiiiiiiiiiiiii..... per ora.......

Da: kilik18/02/2014 23.44.31
462. All'articolo 9, comma 8, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, il primo e il secondo periodo sono sostituiti dai seguenti: «Nell'anno 2016, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. La predetta facoltà assunzionale è fissata nella misura dell'80 per cento nell'anno 2017 e del 100 per cento a decorrere dall'anno 2018». - See more at: http://www.altalex.com/index.php?idnot=64863#sthash.xNwNTs36.dpuf hanno cambiato il numero del comma è questo quello che interessa.....Buon 2016 allora sempre se non cambiano l'anno prossimo ahahhahahahaha

Da: Poker30...  19/02/2014 00.29.18
Kilik quello che stai postando tu x gli anni 2017/18 riguarda esclusivamente il T.O. Cmq sia si è probabile che x il 2015/16 esca un nuovo concorso come e probabile che prolunghino le graduatorie...

Da: conte dracula  19/02/2014 00.32.30
si forse fino al 2050 le prolungano

Da: Illusione19/02/2014 08.11.56
una cosa è certa che proroghino o meno le graduatorie mai assumeranno mummie od analfabeti quindi per la stragrande maggioranza degli illusi che scrivono qua non c'è speranza

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>


Torna al forum