Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame pratico di guida: consigli
10 messaggi, letto 6693 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Torna al forum    


Da: Istruttore di guida02/11/2013 17.44.32
Ciao a tutti!

Se cercate consigli, tutorial o avete domande sulla guida, date un'occhiata alla mia pagina facebook "esamepatenteb". E' una pagina creata 2 giorni fa, ma tranquilli che in un mese ci saranno già un sacco di contenuti utili!!

Sono un insegnante ed un istruttore di scuola guida con 8 anni di esperienza. Se volete un aiuto sapete dove cercarmi.

In bocca al lupo!

Da: loryermejoderoma02/11/2013 18.31.36
guarda che scrivendo su facebook           esamepatenteb
non viene fuori niente... comunque io ho la pratica fra 10 giorni per esaurimento punti, il problema è che nn mi hanno dato un foglio rosa  quindi nn posso guidare nel frattempoo. come posso fare per impararmi tutte le regole tipo: frecce e corsie in rotonda, frecce nell'inversione di marcia, ecc ecc
so guidare senza problemi, solo ste finezze di frecce ecc chi cazzo si ricorda!

Da: Istruttore di guida02/11/2013 20.03.07
Probabilmente non ti esce perchè la pagina esiste solo da due giorni e quindi ancora non te la consiglia. Comunque ti metto il link qui

https://www.facebook.com/esamepatenteb

Capisco la tua situazione. L'unica cosa che puoi fare è prendere 1 o 2 lezioni con un'istruttore e memorizzare bene quello che ti dice. Considera che l'esaminatore non è scemo, sa già che guidi quindi ti potrebbe esaminare sugli argomenti per cui ti hanno tolto i punti.
Comunque in linea di massima, mani sul volante alle 9:15, metti la freccia e guarda dietro con la testa quando parti, guarda dietro quando parcheggi e non dallo specchietto centrale, ecc. La lista sarebbe più lunga, ecco perchè sarebbe meglio una lezione.


Da: nieves  3103/11/2013 18.47.14
e x ki cm me nn è su facebook cm me....????? .......

Da: Listruttore03/11/2013 19.13.57
Mi dispiace nieves 31. Il materiale per il momento lo pubblico solo li, se poi dovesse essere una pagina seguita da molti, magari farò un sito internet.
Comunque è una pagina pubblica, non so prova a cliccare sul link, magari ti fa vedere tutto comunque.

Da: Donna23010/11/2013 22.52.16
se L'esaminatore none scemo ma fa apposto bocciare x un piccolo errore? e la precedenza  di impaarare per noi dove sta?..mi ha bocciata dopo un ora di guida da milano a meda e ritorna a la fine mi ha detto che  non ho girato bene la testa in parcheggio..e dalla scuola guida  non mi ha insegnato mai parcheggiare destra e sinistra xche stato mio sbaglio a dirlo che ho guidato da oltre 10 anni dall paese dove abitavo,non sono italiana..ho la patente ma non vale in italia,,purtropo...none stato quello errore che ho fatto errore xche ero molto nervosa... Listrutore mi domando..percortesia..cosa succedera incaso vanno bocciata per la senconda volta? esiste pure questa?..sarebbe grave eh vedo che qui in italia e troppo severa per un  piccole errore? la ringrazie xla sonsiderazione.

Da: Listruttore11/11/2013 19.15.27
Ciao Donna230. Mi dipsiace che ti abbiano bocciato all'esame di pratica, purtroppo l'esame è un esame, non una lezione di guida. In Italia purtroppo non è facile prendere la patente e su questo hai ragione, ci sono molte cose che io cambierei da domani mattina. Però due domande: l'autoscuola non ti ha insegnato a fare i parcheggi??? E quante lezioni hai fatto con l'autoscuola prima dell'esame?

Comunque credo a quello che mi dici, però devo anche dirti che, purtroppo, agli esami voi allievi non vi rendete conto di quanti errori fate e se poi venite bocciati vi ricordate solo uno o due errori che avete fatto. Parlane con l'autoscuola e fatti spiegare bene cosa è successo.

E soprattutto non pensare se sei bocciata la prossima volta, pensa a prepararti bene prima dell'esame. In bocca al lupo!

Da: Donna23011/11/2013 21.51.38
Ciao  Istruttore e grazie della risposta cosi gentile.Ero positivo che potevo passare l'esame.NO l'autoscuola non mi ha insegnato il parcheggio verso sinistra e destra pure ho fatto la pratica di guida piu di 12 ore..solo in citta e autostrada abbiamo fatto 4 ore piu tutte le volte abbiamo passato in guida normale ed e due volte  mi ha fatto il parcheggio dietro..ho cominciato la scuola guida da quasi 8 messi..sono arrabiatissima e mi vergogno dopo tanti anni ho guidato ora non lo so cosa faccio xche la scuola mi ha detto che posso fare unaltra esame in dicembre xche loro hanno l'esame il 22 novembre e per passare un mese dalla data sono stata bocciata devo pasaare un mese.....Istruttore la storia di privatista come che si funziona? se posso fare la pratica fuori scuola, come e dove? Grazie.

Da: Listruttore12/11/2013 14.54.17
Donna puoi anche fare da privatista, ma poi all'esame avrai bisgono di una macchina con i doppi comandi e quindi un'autoscuola, che ti chiederà dei soldi per il noleggio. Se non ti trovi bene con questa autoscuola puoi sempre chiedere i documenti indietro ed andare da un'altra autoscuola. Questo si chiama "cambio codice", però avrà un costo (intorno alle 100 euro, poi dipende ognuno fa i prezzi che vuole). Prova ad informarti e vedere cosa ti conviene.
Se invece ti trovi bene con la tua autoscuola, rimani con loro e fai più lezioni, magari approfondendo i parcheggi stavolta.
Comunque nella mia pagina facebook, trovi tutte le spiegazioni sul parcheggio e tanto altro, così puoi esercitarti con qualcuno al tuo fianco.

Da: endi dedej21/11/2013 20.10.14


Torna al forum