>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Non ammessi prove orali Polizia Penitenziaria
48 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2

Da: x *Valeria*25/07/2008 16.47.00
dacci notizie se chiederai anche tu l'accesso, ciao.

Da: beta25/07/2008 18.36.13
dai, che con impegno e costanza ce la farai.
Voglio illudermi che nn siano tutti figli della gallina bianca e che anche una persona semplice ma tenace come te possa farcela.
Certo che a leggere di compiti senza la punteggiatura e sottolineati....che schifo!!
Ah, "sono io"....faccio una piccola precisazione. Questa volta la Commissione ha fatto passare tutti...mi sa che l'unica deficiente a nn essere passata sono io :(((((((((((

Da: sono io...26/07/2008 17.27.55
ma va!!! Dai...Beta se ti può consolare tutti mi dicevano quando andava male in polizia che "forse non era il mio destino e che mi aspettava qualcosa di meglio", in quel momento queste parole mi facevano incazzare e basta ma adesso mi sembrano veritiere, non sò se sia questo il meglio o altro che verrà, vista la situazione, ma comunque alla fine qualche soddisfazione arriva per tutti quelli che si impegnano, ne sono convinta!
Questo è l'ultimo intervento, come vi ho accennato, parto e quindi non posso che augurarvi nuovamente buone vacanze e in bocca al lupo per tutto!

Da: beta26/07/2008 20.50.16
trascorri delle splendide vacanze ed ogni tanto, quando vuoi, torna a farci visita ;)
crepi il lupo ed un grosso in bocca al lupo anke a te.

Da: *Valeria*27/07/2008 13.53.23
non chiederò l'accesso... alla fine ho compreso i meccanismi dei concorsi e... doveva andare così.
Sono impegnata su altri concorsi a tempo pieno...
so di aver fatto un ottimo elaborato di procedura penale per prendere uno stentato 21... quando, presuntuosamente parlando, potrei andare io a far scuola a quelli che me l'hanno corretto...
pazienza!
a voi in bocca al lupo e non demordete mai... arriverà!

Da: x *Valeria*27/07/2008 16.45.09
crepi ed in bocca al lupo anche a te per i prossimi concorsi.
Una curiosità...ma x caso eri iscritta alla "Federico II" e poi t6 trasferita a Roma?

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: *Valeria*27/07/2008 18.08.33
no... ho studiato a cassino

Da: ammessa28/07/2008 10.23.57
anche io ho superato gli scritti col minimo. volevo solo dire che sn d'accordo cn voi, superare questi concorsi è veramente per la maggior parte fortuna, e anche io nn capisco come abbiano fatto ad ammettere persone(alcune hanno preso pure + della semplice sufficienza) che ora chiedono da quali libri studiare materie fondamentali per gli scritti!e per gli scritti allora da dove hanno studiato?mah non so che pensare, forse erano dei geni a cui bastava poco per scrivere, solo il codice....

Da: beta x ammessa28/07/2008 15.41.46
Innanzitutto i miei auguri x essere passata.
Condivido ciò che dici. Io sono letteralmente senza parole, oltre che delusa..ma tanto, proprio tanto.
In genere, la vera preparazione si forma proprio in vista degli scritti. Si approfondisce, si fanno richiami ad altri testi per eventuali integrazioni. Ho notato anche io che ora ci sono persone ritenute idonee dalla Commissione che brancolano nel buio, nn sanno da che testi studiare ed è spontaneo chiedersi "ma allora x gli scritti come hanno fatto"? come se non bastasse, vedo gente che commette errori grammaticali e non per sviste o per i cd. "refusi di digitazione"...ed allora mi viene tutto a schifo..il sistema, la (non) Commissione, quest'Italia di magna magna.
Formalmente ritengo di scrivere correttamente, gli elaborati sono stati sviluppati compiutamente, senza fare un copia/incolla dal codice. Ho rielaborato ed integrato con richiami giurisprudenziali attinenti.
Le materie le avevo studiate da manuali (e non compendi) di cui ricordo ancora, malgrado siano trascorsi 8 mesi, autore, titolo ed anno di edizione. Non sono stata eccessivamente prolissa né mi sono limitata ad un compitino dal contenuto scarno. Gli istituti, in ciascun compito, sono stati trattati organicamente. Eppure non è bastato....sfortunata io a non avere il fattore "c" ed eventualmente il fattore "r".
Ora ringrazio di cuore la commissione (voglio scriverlo con la "c" minuscola perché trattasi di una commissione inferiore, di ultimo livello) per aver premiato "i migliori"........e per aver lasciato a casa gente come noi, come me, che non sappiamo esprimerci in italiano, che non siamo abbastanza edotti e preparati da poter affrontare 2 compitini di 4 soldi (solo la formulazione delle tracce faceva cag....),
che siamo dei lavativi ed agli orali non avremmo neanche saputo orientarci sulla scelta dei testi da studiare.
Viva l'Italia!!

Da: Erny06/08/2008 16.51.09
scusate ma è vero che avete fatto ricorso?

Da: x luminosa08/08/2008 20.17.51
Mi è arrivata la raccomandata. Di fatto potrei già attivarmi x chiedere l'accesso. A te è arrivata?

Da: luminosa09/08/2008 12.22.00
Sì è arrivata anche a me.....Pensavo di mandare una racc. specificando se mandano tutto via posta previo pagamento del dovuto. Che ne dite?
Ad altro concorso (min. delle politiche agricole se non sbaglio) avevo chiesto di avere inviato per posta il mio questionario, e così è stato; spero che anche l'amministarzione penitenziaria dia questa possibilità....Teniamoci aggiornati sul da farsi

Da: beta09/08/2008 14.16.50
Scusa luminosa, ma nn sarebbe preferibile telefonare x chiedere se è possibile che ci inviino il tutto per posta? o magari inviare un fax. Se mandiamo la raccomandata i tempi si allungano.
Altra cosa...quanti elaborati hai intenzione di richiedere e con quali voti?

Da: luminosa09/08/2008 15.50.58
Cara o caro beta, lunedì proverò a tel al dap. Penso di chiedere oltre il mio compito, il compito con uno dei voti più alti, un compito che ha avuto la sufficienza (21 e 21) e un altro compito insufficiente; giusto per metterli a confronto!

Da: beta09/08/2008 19.35.59
Vedrò di tel anch'io appena possibile.
Sarebbe utile informarci su quanto tempo abbiamo x esercitare il diritto d'accesso dal momento del ricevimento della racc.
Anch'io cmq farò richiesta di 2/3 compiti, anche se dubito che li invieranno x posta. Tuttavia tutto è possibile...
Su un altro forum ho letto di un ragazzo che ha pagato â 15 x ogni 10 elaborati..possibile così poco? nn ne sono molto convinta (anzi x niente) x cui sarà bene informarsi meglio anche su questo.
A risentirci,
buon week-end

Da: x tutti29/08/2008 12.51.22
chi ha già fatto richiesta x l'accesso?

Da: x sono io..13/10/2008 16.01.07
ho letto che hai fatto ricorso in un precedente concorso. Sapresti dirmi, x favore, quanto tempo impiega il TAR x evadere il ricorso?
intendo dire quanto tempo è passato dalla presentazione del tuo ricorso fino alla decisione di accoglimento TAR.
Grazie mille.

Da: ..13/10/2008 16.34.02
..

Pagina: 1, 2


Torna al forum