Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

domanda sul divieto di fermata
6 messaggi, letto 1203 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Torna al forum    


Da: 1984 f26/03/2013 13.14.12
Perchè la domanda: "la fermata è vietata in autostrada anche in caso di emergenza" risulta falsa??? Perchè è permessa solo sulle corsie di emergenza delle austrade???

Da: ambero26/03/2013 18.25.53
...se nn ci riesci ..a darti la risposta a questa domanda da solo(a)...consiglio...lascia perdere almeno per il momento la patente!!!!!!!!!!!!!!

Da: kindu30/03/2013 09.23.41
perche, sul autosrada si po fermare sul corsia do emergeza per qualche minuti

Da: ambero30/03/2013 11.44.01
..kindu!leggi ..studia..Lungo le autostrade la fermata è vietata, salvo in caso di emergenza e in caso di necessità....nn si può fermare ... nelle corsie d'emergenza per un periodo superiore alle 3 ore o comunque al tempo necessario per la risoluzione del problema....nn per *qualche minuti*...se nn capite quello che scrive sul libretto nn scrivete delle cavolate(a capire stupidate)..perche poi le persone ricevono delle informazioni sbagliate...la fermata in autostrada e questione di vita e di morte ..molto ma molto pericolosa...ecco lle cose da nn fare in autostrada..In autostrada è vietato:
invertire la direzione di marcia, anche in prossimità dei caselli e in corrispondenza di eventuali passaggi di servizio al centro della carreggiata (bisogna utilizzare gli svincoli).
fare retromarcia (se si era distratti e si è superato uno svincolo è obbligatorio proseguire fino a quello successivo)
invertire la marcia attraversando lo spartitraffico nei punti in cui esso è interrotto
immettersi o uscire dall'autostrada senza utilizzare le apposite corsie di accelerazione e decelerazione
sorpassare a destra.
occupare inutilmente le corsie di sorpasso (salvo diversa segnalazione si deve percorrere la corsia libera più a destra [1])
cambiare corsia senza avvisare con opportuno anticipo e senza rispettare la precedenza di chi già occupa la corsia che stiamo per impegnare
circolare nell'apposita corsia d'emergenza (salvo diversa segnalazione "dovuta alla presenza di lavori in corso o di un incidente che occupa le corsie a sinistra la sciando libere solo la corsia d'emergenza e spesso quella immediatamente a sinistra di quella di emergenza")
sostare nelle aree di servizio per un periodo superiore a 24 ore e nelle corsie d'emergenza per un periodo superiore alle 3 ore o comunque al tempo necessario per la risoluzione del problema
rimorchiare un altro veicolo
fare l'autostop e concedere passaggi, anche presso le aree di servizio
gettare oggetti da viadotti e/o cavalcavia
circolare con veicoli non ammessi al trasporto!!

Da: saraonlygirl30/03/2013 14.10.59
quindi è falsa, perchè ovviamente non ti puoi fermare sulla cirsia normale di marcia, ma ti devi immettere nella corsia di emergenza o in una piazzola di sosta,giusto?

Da: ambero30/03/2013 14.52.04
..giusto!!!!!


Torna al forum