>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Risultati esame avvocato Napoli
7615 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>

Da: sese08/07/2010 10:05:05
buona(più alta degi anni precedenti) la percentuale, soprattutto se non hai copiato ed i compiti annullati sono parecchi.
in ogni caso confermo settembre (fonte: indiscrezioni commissari)

Da: Osservatore disinteressato08/07/2010 14:33:23
la lettera inviata al Presidente del Consiglio dell'Ordine di Catania da un gruppo di praticanti. Ve la giro

"Gentile ed illustre Presidente,
chi Le scrive è un gruppo di praticanti avvocati del distretto della Corte di Appello di Catanzaro. Dopo i due anni canonici di praticantato, ottenuto l'attestato dei nostri Ordini professionali, abbiamo avanzato istanza, corredata dai documenti di rito, diretta a sostenere l'esame di stato. Ammassati, in 1.500, in spazi angusti e gelidi, bistrattati come questuanti alla ricerca di grazia, nell'infernale âtre giorniâ, in un  frastuono ed in una confusione da suk, abbiamo redatto gli elaborati sugli argomenti assegnati.
Signor Presidente, nelle altre Professioni intellettuali l'esame di stato è meramente formale: si svolge subito dopo la laurea ed è superato quasi automaticamente. Non si dica, signor Presidente, che la convivenza sociale sia posta in pericolo più da avvocati ignoranti che da medici asini o da ingegneri (progettano la costruzione dei ponti) imperiti !!!
Noi, giovani aspiranti avvocati, siamo il frutto del Vostro insegnamento, dei Vostri indirizzi, dei Vostri esempi. Perché, dunque, se siamo sangue del Vostro sangue consentite che si calpesti  e ( e perché Voi stessi, avvocati nostri giudici calpestate) così apertamente la nostra dignità?
La sorte ha voluto che quest'anno i nostri destini fossero  affidati alla Vostra saggezza, al Foro ed alle Toghe di una terra che ha dato i natali ad intellettuali insigni, giuristi eminenti e meridionalisti eccellenti. Eravamo contenti, fiduciosi, non perché  pensavamo che foste âbuoniâ, quanto perché eravamo certi che foste âgiustiâ. Ci avete oltraggiato, ci avete marchiato a fuoco come i praticanti avvocati più impreparati d'Italia, avete descritto la scuola forense di questo âpezzoâ  difficile di Calabria come la più inaffidabile del Paese. Perché, signor Presidente? Davvero, in coscienza pensa  che una così rilevante percentuale di giovani intellettuali calabresi meriti questo disprezzo, mai, fin'ora, tributatole da altri?
Signor Presidente, davvero Lei pensa che sia tollerabile essere censurati con due 30 ed un 29 ? Invidiamo questa precisione, signor Presidente, la invidiamo e ne siamo terrorizzati perché ci ricorda la spada salomonica che, contrariamente a quanto si pensa, rappresenta l'emblema della più âgiustaâ delle ingiustizie.
Si dirà: questa è stata la valutazione della Commissione, la valutazione è insindacabile, discrezionale. Lo dice il Consiglio di  Stato. Signor Presidente, nella nostra formazione giuridica c'è
un feticcio, si, un feticcio, la motivazione, signor Presidente. E' il manifesto della democrazia la motivazione, signor Presidente: il potere, anzi l'esercizio del potere è condizionato alla spiegazione delle scelte; se non fosse così si tornerebbe indietro di  cinquant'anni quando l'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio e senza motivazione, aveva il potere di discriminare il cittadino non in linea con l'idea dominante. Le Commissioni catanesi non hanno motivato il marchio di infamia di imperizia di massa attribuitoci, signor Presidente. Il termine valutazione è carico di significati, di funzioni e di evocazioni. Quelle più frequenti nella mente di molti consistono nel segno di una matita rossa e blu che ha marcato le pagine dei nostri (e dei Vostri) quaderni di studenti, lasciando tracce indelebili anche nei nostri comportamenti e punti di vista. Quelli di noi che non sono stati ammessi a sostenere l'esame orale perché in una delle tre prove hanno ottenuto 29 punti e non 30 punti, non sapranno mai i motivi della mancanza di quella minuscola, infinitesimale, ma indispensabile frazione che ha indotto al rigoroso, altero e spietato ânon possumusâ.
Signor Presidente, ci scusi se rappresentiamo a Lei, assolutamente estraneo ad ogni possibile rimostranza , la nostra sgomenta meraviglia, il nostro dolore e la nostra offesa, ma Lei, Signor Presidente, è il rappresentante massimo della nostra categoria in un lembo importante ed amato del nostro Paese, al quale ci accomunano tradizioni, sentimenti, storiche ed attuali sofferenze, il patimento di ataviche ingiustizie che, in questo caso, a nostro avviso sommesso, noi abbiamo da Voi subito. Saremo Colleghi, signor Presidente. Non sarà quest'anno, ma saremo Colleghi. Noi Le garantiamo, signor Presidente, che non saremo Giudici  ingiusti con i Vostri figli o nipoti quando saremo chiamati a giudicarne l'idoneità ad essere, a loro volta, nostri Colleghi.
Con il rispetto di chi ama l'Avvocatura, Le rivolgiamo i sensi dalla nostra alta considerazione".

Da: anyel PER NA08/07/2010 21:38:54
ho studiato a Na..ma sono calabrese e solidale con i colleghi di Cz!non ho capito bene cosa sia successo però..Ad ogni modo concordo in pieno sulla questione esami di stato rispetto a tutte le altre professioni!Trovo assolutamente discriminante che solo per noi e per i commercialisti sia previsto un arduo e lungo praticantato (peraltro non pagato) ed una sola sessione d'esame all'anno!ma quando ci ribelleremo????

Da: ribadisco12/07/2010 13:12:39
ripeto che sta lettera fa schifo. mi dispiace ma ti boccio.
BOCCIATOTAICCOB
O                        O
C                        C
C                        C
I                         I
A                        A
T                        T
OTAICCOBOCCIATO

Da: DA BOLOGNA13/07/2010 12:50:50
RAGAZZI stanno facendo una strage dei vostri compiti....
Vi posso assicurare che ne stanno annullando una marea.....Copiati e copiati pure male....
D'altronde, sono molto contento....qs è un esame di stato da AVVOCATO....gente che come molti di voi ha copiato spudoratamente inficia e fa degenerare la categoria....
COMMISSARI, AVANTI TUTTA, BOCCIATE TUTTI I COPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: w salerno13/07/2010 13:10:32
x da bologna
Perchè tu non hai copiato?
Chi sei per dire che devono bocciare sei patetica
Chi inficia la categoria è gentaglia come te che non è degna di fregiarsi di questo titolo. E' un esame in cui hanno sempre copiato tutti ora bologna vuol cambiare la situazione, PATETICI

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: DA BOLOGNA13/07/2010 14:50:45
Ve ne accorgerete sulla vs pellaccia.....più del 40 per cento di compiti annullati....
COPIONI

Da: w salerno13/07/2010 15:21:59
x da bologna
ma che persona sei?
tu invece cretina/o che non sei altro non hai copiato?
Non so come fa un ebete come te a definirsi avvocato

Da: DA NAPOLI X DA BOLOGNA13/07/2010 16:02:49
PRENDILO NEL CULO senza sputazza

Da: DA BOLOGNA13/07/2010 16:35:06
ahahahahhaha
No io nn ho mai avuto bisogno di copiare nulla...
Poveri dementi che siete....
COMMISSARI, BOCCIATE I COPIONIIIIIIIIIIIII

Da: w salerno13/07/2010 18:22:41
senti mi fai veramente pena credo proprio invece che hai copiato perchè una o un deficiente come te non credo che potesse scrivere due pareri ed un atto di proprio pugno.
IMBECILLE

Da: da bologna13/07/2010 22:33:53
copioni andate a zappare....avrete un sacco di compiti annullati.....aahhahahahahha
A parte gli scherzi, credo sinceramente che sia un atto dovuto quello di annullare i compiti copiati...Ripeto, qs è un esame per l'abilitazione da avvocato ragazzi...

Da: x da bologna14/07/2010 10:20:50
accirt!

Da: Mouse14/07/2010 11:39:20
Per da Bologna: senti mi possono pure bocciare ma la superiorità della notra classe forense rispetto a quella di bologna rimarrà purtroppo per voi nei secoli dei secoli.
Mi dispiace. Continua a studiare.

Da: per l''"idiotes" di bologna14/07/2010 15:14:30
si inficia una teoria, un'opinione, non una categoria...sarai pure di bologna ma sei un'ignorante...che non credo abbia fatto meglio dei ben più titolati colleghi napoletani.
p.s. i commissari napoletani ben più intelligenti di quelli del resto d'italia non bocciano quasi nessuno (anche se i promossi potrebbero solo lustrare le scarpe all'ultimo dei colleghi napoletani) perchè con questo esame non vieni assunto da nessuna parte....
p.p.s. deontologia ne insegnano dalle tue parti, perchè stai rovinata!!

Da: w salerno14/07/2010 16:58:51
x da bologna
Sinceramente sono senza parole mangia tortellini in quelli sì che siete campioni per il resto ucciditi che è meglio, una deficiente in meno

Da: da bologna14/07/2010 19:06:16
ahah ma quale superiorità della classe forense?? noi alle nove del mattino siamo a lavorare, non a letto per un leggero mal di testa!

Da: per da bologna14/07/2010 22:51:39
noi alle nove del mattino siamo già in tribunale da un'ora imbecille (da imbaculum: senza bastone, debole!).
e gli avvocati napoletani vanno a lavorare anche con la febbre alta o con un pancione di nove mesi, se non dopo appena un mese dal parto...come vedi ti sbagli del tutto!!!

Da: Giuseppe da Napoli14/07/2010 22:54:27
Ho appena letto tutti i tuoi interventi! Complimenti! Sei una gran bella persona. Fregiati del tuo "titolo"... e solo di quello. Hai solo un pezzo di carta... non sei nulla se pensi certe cose. E dalla mia ignoranza (perchè ho copiato il parere di penale) posso intuire solo che sei un/a povero/a frustrato/a. Ti diverti denigrando la "sfotuna" di ragazzi che si fanno un culo dalle "8" del mattino alle 10 di sera senza essere pagati. Vieni a fare una passeggiata a Napoli e scoprirai modi e luoghi sicuramente più divertenti e interessanti (stando al tuo modo di parlare non ne avete dalle vostre parti)

Da: Giuseppe da Napoli14/07/2010 23:00:38
dimenticavo... se col tuo meritato titolo guadagni tanti soldini t'ne accattà tutt' mericin!

Da: bravo15/07/2010 09:40:07
io direi supposte di mezzo metro cad.

Da: da Modena15/07/2010 09:46:32
ragazzi basta sfottervi.. siamo tutti sulla stessa barca e vittime di sistemi pressochè sbagliati. Non c'è superiorità in queste cose.. tanto saremo, si spera, liberi professionisti legati ad una selezione che sarà solo la vita - nonchè un pizzico di fortuna - a fare. In bocca al lupo a tutti

Da: Fausto15/07/2010 10:54:47
Sono un avvocato cassazionista partenopeo e solo per caso (mia figlia è impegnata negli esami a Napoli) ho avuto modo di leggere questi messaggi. Francamente sono sconcertato dal tono e dall'aggressività con cui futuri professionisti inveiscono l'uno contro l'altro laddove un puro spirito di colleganza dovrebbe far assurgere questa professione ad una vera e propria arte. Mi viene il dubbio, ed il sospetto, che gli avvocati di una volta veramente non esistono più, e l'amarezza è ancora più grande se si consideri che prima del professionista viene l'essere umano, oggetto oggi di una deprecabile demoralizzazione che non lascia margini di speranza.

Da: per tutti15/07/2010 12:11:27
appoggiare moralmente subdoli sotterfugi per superare la prova scritta è alquanto deprecabile.....credo che una laurea in giurisprudenza ed almeno tre anni di lavoro siano sufficienti per redigere un parere degno di questo nome.
Se pensate che sia legittimo copiare, utilizzare palmari et similia...bhe allora forse è meglio che vi rivolgiate ad altro mestiere perchè un domani allorquando sarete impegnati in una complessa attività della professione non ci sarà nessuno che vi farà copiare.
P.S. e poi finiamola con il perbenismo, in altre cda si copia ma a rischio e pericolo del candidato, con tanto di espulsioni.
A Napoli sembra sia dovuto concedere tutto e non ditemi che vi sembra normale un esame così come lo avete sostenuto, perchè è da veri indegni fare un grupo per redigere un parere, scegliersi iol vicino di banco e mettere il luibro della simone in bela mostra sul bnanchetto.....tutte cose che succedono solo da voi a Napoli...cari colleghi

Da: a fausto15/07/2010 12:12:28
bravo!!! intervento apprezzabile. io aspetto ancora gli esiti degli esami ( napoli) e intanto cresco un figlio di 7 anni, ho lasciato vari studi perchè non riuscivo neanche a coprire le spese con il rimborso che mi davano...  sto a casa con mio figlio in attesa dei risultati... speriamo buoni!!! in bocca a lupo x tua figlia e non tutti i napoletani copiano e imbrogliano , ci sono anche quelli che studiano... e tanto.

Da: DA BOLOGNA15/07/2010 12:42:42
ragazzi credo che "per tutti" abbia riassunto in modo degno il mio pensiero. Per fortuna vedo che c'è tanta gente col buon senso.
Questo non è un concorso dove è lecito copiare...va affrontato con serietà e grande professionalità, e se iniziate copiando allora cambiate professione.
Tutto qui.

Da: .........15/07/2010 16:18:46
A Napoli siete tutte merde! Questo è il tuo pensiero (e un po' anche il mio)!

Da: DA BOLOGNA15/07/2010 18:25:52
No, non ho detto assolutamente questo. Ho solo detto che i commissari devono bocciare i copioni. Punto. che siano di napoli, di roma o di bolzano.

Da: ho copiato15/07/2010 19:11:37
e superato l'esame a salerno...corretto dalla cda dell'aquila...più che copiato mi sono aiutato coi tascabili noti...di certo non ho aspettato le 4 del pomeriggio per copiare direttamente in bella qualcosa che arrivasse sul palmare
in ogni caso non me ne vergogno...a vergongarsi dovrebbe essere il consiglio dell'ordine nazionale...siamo l'unica categoria dove con una laurea, con due anni di tirocinio non retribuito nè rimborsato, siamo costretti a fare un esame di abilitazione...lo potrei accettare se andassimo incontro a uno stipendio fisso..ma dato che ci troveremo più poveri di prima(tra cassa, modello t5) non vedo la ragione di quest'esame...siamo troppi? a parte i difensori d'ufficio, la concorrenza nel nostro campo appena si nota...un avvocato in gamba si vede dal lavoro che svolge...non ci sono raccomandazioni che tengano nel nostro campo...o vali o non vali...sia chiaro parlo per chi la svolge la professione e non per chi ha bisogno del titolo da collezionare per un concorso ad un impiego pubblico...io ho mangiato la polvere e fatto avanti e indietro per tribunali, agenzie delle entrate, giudici di pace, e così anche voi...quindi non venite a dirmi che lo scandalo è chi copia...lo scandalo è un ordine che si atteggia a casta pur non essendolo

Da: X per tutti16/07/2010 10:06:06
PIENAMENTE D'ACCORDO con te ho copiato.
Io non ho copiato ma penso che PER TUTTI sia un/a grande figlio/a di zoccola.
sai quanti boccalotti (rectius: chionzi, chinotti, soffocotti, gnutti, ecc.)  ha fatto all'esame??? sicuramente non quanti ne ha fatti la madre ma in ogni caso tanti.
UCCIDITI animale.
FORZA NAPOLI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>


Torna al forum