Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Errore nei quiz di questo sito
8 messaggi, letto 1950 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Torna al forum    


Da: Francescorm7918/01/2013 18.22.37
Non è la prima volta che noto degli errori di valutazione nei quiz ... possono essere sviste di chi inserisce i contenuti però dovreste fare più attenzione oppure segnalare a tutti quanti la possibilità di errori nei quiz e  quindi di valutare SEMPRE DA SOLI con il manuale ufficiale in mano l'esattezza di una risposta o il suo contrario.

Ad esempio, a questo quesito "Il segnale mobile triangolare di pericolo deve essere posto dietro al veicolo o all'ostacolo da segnalare, ad almeno 50 metri" ho risposto FALSO (risposta corretta, ho controllato sul manuale e sul codice della strada) ma il sito me l'ha calcolata come errore!

Da: TheS1mo 20/01/2013 14.48.21
Guarda che il quesito in questione è vero, ho controllato sul manuale, e a parte sulle strade extraurbane principali e sulle autostrade deve esse messo a 50m.
Poi non escludo che ci possano essere altri errori nel sito, ma questo non lo era..

Da: francescormrm220/01/2013 17.44.20
lo stesso quesito risulta vero in altri quiz su altri siti, come ma? Nella domanda non viene specificata la distanza se è relativa ad una strada urbana, extraurbana o su autostrada... la distanza è di 50 m... ma è di 100m in autostrada... per me è Falsa perché non viene specificata la tipologia di strada.

Incolla il quesito su google, vedrai che su altri siti web viene data come falsa... quindi non capisco| Sono le classiche domande a trabocchetto dove però ci sta anche un errore nel testo del quiz. Cioè se metti caso uno totalizza 5 errori e questa domanda viene considerata errata se metti falso, ci sono tutti gli estremi per fare ricorso. Per me è falsa perché non viene specificata la tipologia di strada. Almeno di 50 metri rispetto a quale strada? Se chi ha scritto la domanda intendesse autostrada? Oppuere se non la intendeva...? Perché non viene specificata la strada?

Da: TheS1mo 20/01/2013 22.12.22
Hai ragione, io probabilmente avrei messo vero in quanto avrei ragionato sul fatto che 50 metri è la distanza minima su ogni tipo di strada e di conseguenza l'almeno si riferiva a quello.. :\
Però non è certamente un testo facilmente interpretabile e non saprei quale possa essere l'opzione giusta..

Da: Vera Moscalic21/01/2013 15.57.59
Alla domanda dove era scrito che.. un veicolo puo trainare un altro se non sia rimorchio e se questo non puo piu circolare per qualsiasi grave motivo. Noi abbiamo risposto - VERO ma invece il test ho datto errore, significa - FALSO. STRANO PERO!.. Sul libro scritto che noi abbiamo ragione, e sul test - NO.

Da: davi-de22/01/2013 15.46.40
Vera, la risposta corretta è NO... quindi la risposta di questo sito è giusta.
Non è vero che puoi SEMPRE trainare un veicolo, se questo non può circolare per QUALSIASI grave motivo!
Pensa... se il veicolo che vuoi trainare NON HA PIU' LE RUOTE. E' di per se un grave motivo, ma non vuol dire che puoi trainarlo con un'altra macchina!!!

Da: davi-de22/01/2013 15.47.08
In generale io non ho trovato errori nel sito, spesso si tratta di domande a trabocchetto, ma le risposte sembrano essere sempre coerenti.

Da: Puf93 02/02/2013 15.53.07
Il segnale dev'essere posto dietro al veicolo fermo ad almeno 50m ( ad almeno 100m su AUTOSTRADE O STRADE EXTRAURBANE PRINCIPALI) e dev'essere pienamente visibile dai veicoli che sopraggiungono ad una distanza di almeno 100m ... Ciò è tutto!


Torna al forum