>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MA PERCHE CRITICATE QUESTA PROFESSIONE?
14 messaggi, letto 1297 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: addirittura29/11/2012 11:01:20
ANcora non l'ho capito molto bene...
anzichè elevarla. anzichè scambiarci idee per il futuro, anzichè coalizzarci per tutelarla.

ma che cosa avete in testa? la merda?

Da: sandro229/11/2012 11:03:19

- Messaggio eliminato -

Da: paolinox29/11/2012 11:24:54
Non solo.
Sono dei disoccupati cronici, dediti al sesso fai da te, quindi incapaci e poveri di gratifiche emotive e relazionali.
Diversamente non si spiegherebbe, non tanto il livore, ma la sistematica quanto creativa attitudine a bersagliare sempre il medesimo soggetto

Da: chi mi risponde?29/11/2012 11:49:10
a voi che siete un po' piu' ottimisti, chiedo un consiglio: sto per dare l'esame orale tra pochi gg con grande sacrificio di studio, tempo e denaro. Ho un lavoro che mi consente di vivere dignitosamente e al quale mi sto attualmente e volutamente sottraendo per tentare l'esame. il mio e' un lavoro di nicchia, legale, internazionale presso una multinazionale che mi ha assunta come "freelancer" con partita Iva. cio' mi consente di avere un piccolo bacino di clienti miei personali. a quanto pare, se nn votano la riforma forense, se io scegliessi la professione, nn potrei lavorare x questa multinazionale. e d'altronde i miei clienti nn sn tali da consentirmi di vivere, pagare il mutuo, tasse, figlio ecc. a queste condizioni, voi rischiereste per mettervi in proprio? grazie

Da: zu-lu29/11/2012 12:09:08
ciao tribù di zulù...rispondo all'ultimo ibecille impiegato presso la multinazionale (etc etc)! solo un fesso (come te) metterebbe a repentaglio il suo lavoro (ben pagato...chi ti paga sarà sicuramente più imbecille di te) per una "professione" di merda fatta da uomini di merda! SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Da: chi mi risponde29/11/2012 12:16:04
grazie per la scurrilita' del commento.  la progessione e di m****, come dici tu, collega zulu', ma c'e' ancora chi ci crede! e solo se credi puoi cambiare le cose. anche le menti stupide.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: chi mi risponde29/11/2012 12:17:50
errori di digitazione iphone, prima di ulteriori commenti...

Da: addirittura29/11/2012 15:10:19
in realtà, mi riferivo proprio ai sottosviluppati mentali che hannno scritto i loro commenti qui su.
scambiate mininterno per un luogo di sfogo delle vostre frustrazioni. impegnate il vostro tempo insultando chi deve fare l'esame o chi deve rifarlo per l'ennesima volta.
ripeto: cosa avete in testa? la merda?
la vostr vita è così squallida da costringervi a venire su questo forum a perdere tempo pur di dare un pò di brio alle vostre giornate?
e poi, cara "chi mi risponde" perchè vieni a postare la tua domanda qui?
la mia discussione ha un altro oggetto. sai leggere?
grazie a tutti.

brillanti. come sempre.

andate a cagare, massa di disperati

Da: masterchef29/11/2012 17:43:49
Anche io mi interrogo a volte sul contenuto di questo forum, che mi piace leggere per tentare di fare una statistica sui numeri di disadattati / incapaci / geni incompresi / bravi esistano.

Raramente si trova qualcosa di sensato. A volte invece succede.
Approfitto della domanda per dirti quindi la mia. Perchè si critica questa professione? Moltissime persone criticano questa professione perchè ci sono arrivati (o ancora più grave "cercano di arrivarci") come ultima spiaggia. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte si iscrive a giurisprudenza perchè ha ancora un certo "peso" (retaggio dei tempi passati) ma senza esattamente sapere cosa poi vorrà fare.
Moltissimi altri vogliono fare notariato, magistratura, prefetto, papa, ma andando avanti si accorgono di non averne più voglia/capacità/etc etc. E quindi? E quindi - quelli che non scelgono più correttamente di andare a lavorare in banca o in società - si "riducono" a spendersi come praticanti avvocati e più spesso garzoni. Vivono da frustrati, perchè essendo già disperati e delusi dal proprio background non riescono a vivere quegli anni di pratica come un passaggio necessario e utile per diventare più esperti e capaci. Lo vivono come una tremenda - ennesima - ingiustizia. L'esame poi non può che essere visto che come una farsa, una cosa truccata, una boiata: non lo passano per 3 o 4 volte ma non si pongono il dubbio che su numeri cosi alti forse oltre alla sfiga giochi anche un po' di colpa personale. No. E' tutta sfiga.
Loro sono i migliori, loro sono bravi e sono solo sfortunati. E da poveretti quali sono non sono in grado di far altro che criticare l'unica cosa che comunque dia un minimo di senso alla loro vita professionale attuale.

Sarò stato eccessivo? Non lo so. Certamente non ha molto senso un forum in cui si legge solo di abogados, avvocat, e miserie simili.

Da: FILISPO29/11/2012 18:04:19

- Messaggio eliminato -

Da: addirittura29/11/2012 19:16:01
Sì, condivido anch'io.
Mi son sempre chiesta chi si cela dietro quel cretino che offende tutti in ogni topic, magari con messaggi anche volgari a sfondo sessuale. Sicuramente qualcuno costretto a stare seduto davanti ad un computer e che si sta annoiando tantissimo.

Hai ragione, è veramente triste leggere soltanto di abogados, avvocat e altri titoli e relative scorciatoie di cui onestamente io ignoro l'esistenza.

io mi sono iscritta a giurisprudenza con l'idea di fare il notaio. è una professione che tutt'ora mi piace e mi affascina. nessuno poteva avvertirmi delle difficoltà che avrei incontrato, dal momento che nessuno nella mia famiglia fa parte di questo mondo. ma è un percorso lungo e bisogna trovarsi delle alternative.
ogni tanto vengo qui su mininterno con l'ingenua speranza di trovare qualcuno di intelligente che apra una discussione interessante sul futuro degli avvocati, sui nuovi settori in cui potrebbe essere importante il lororuolo, sulla necessità o meno di trasferirsi in determinate città o all'estero, sulle possibilità offerte dalle aziende.....diciamo su un giro di notizie ed informazioni per incanalarsi in nuove strade che magari potrebbero essere fortunate. chissà.

Invece niente. Il nulla assoluto. rimbomba tristemente solo l'eco dei cervelli vuoti di coloro che vengono qui a scrivere volgarità

Da: tristezza per favore va via29/11/2012 21:15:33
io sono avvocato

Da: addirittura29/11/2012 23:13:49
e quindi?

Da: x chi mi risponde30/11/2012 11:30:20
salve.per quello che ti posso dire oggi come oggi è bene tenersi stretto (molto stretto) un lavoro, specie se ben retribuito. ovviamente provare l'esame di avvocato è un di più. tutto dipende, secondo me, da i tuoi obiettivi nel senso che se la tua massima aspirazione è fare l'avvocato è ovvio che ti devi mettere sotto e studiare ma se per te il titolo di avvocato è solo un qualcosa che potrebbe migliorare la tua esistenza bhè io non ci perderei troppo tempo nello studio...nel senso che se si supera bene altrimenti sti cavoli.
ps.sinceramente al tuo posto, vista la situazione in cui versano moltissimi avvocati, ci penserei 10-100-1000 volte prima di rinunciare ad un lavoro certo (meglio una gallina oggi...). spero di esserti stato di aiuto. saluti e buona fortuna


Torna al forum