Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

per intestarsi un veicolo c'è bisogno della patente
4 messaggi, letto 4558 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Torna al forum    


Da: franco06/09/2012 06.35.41
vi racconto cosa mi è accaduto,cercavo un auto mi sono collegato a subito.it ho contattato il numero dell'annuncio che mi interessava ci siamo accordati per il prezzo e dati appuntamento avanti all'agenzia di pratiche auto per il passaggio di proprietà e mentre davo un' occhiata per vedere le condizioni gereali del mezzo mi sono accorto di che non portavo la patente allora al momento dell'èsecuzione della pratica  ho dato la carta d' identità,firma messa auto intastata,e vab'è tutto tranquillo il bello viene quando vado dal mio assicuratore a stipulare il contratto di assicurazione e l'impiegato mi chiede il documento e io gli tiro fuori la carta d'identita :fotocopia,firma ,foglio provvissorio
esco metto in moto la mia palio azzurra e vai a tutto gas,ma poi nel traffico pensavo "e se la patente non l'avessi mai conseguità ,come cazzo hanno fatto ,è posibile?'' roba da matti e viva il bel paese

Da: Da Bari06/09/2012 09.19.13
ma che c'entra, tu sei fuori!!!
puoi comprare tutte le cazzo di macchine che vuoi anche se non hai la patente... se poi però ti ci metti alla guida senza aver mai conseguito la patente allora sei un criminale, ma sono due cose distinte!!!!!

Da: marco9206/09/2012 14.29.11
Se ti metti alla guida senza patente non è vero che sei un criminale. La patente non certifica la buona volontà. La patente non certifica nulla. Quelli che uccidono gente e poi scappano non lo fanno perchè non hanno la patente, o quelli che corrono con le moto a 200km/h non  lo fanno perchè ce l'hanno falsa o perchè l'hanno presa truffando. Invece la maggior parte della gente che conosco che ha la patente è un guidatore pericoloso, proprio perchè ha il terrore di infrangere la legge, e guida rigido come un sasso, e ha l'ansia ad ogni cartello stradale che gli passa, ad un certo punto NON CE LA FA' PIU' e crolla ed ecco il morto. La patente non certifica nulla, anzi genera ansia in chi la persegue e genera questi robot che se la fanno addosso costantemente, ad un certo punto non reggono più ed ecco i famosi morti, ed ecco la voglia di spaccare tutto.
Chiunque ha corso in bicicletta conosce i comportamenti da usare sulla strada. La patente poi è stata inventata per togliere alla gente i risparmi che ha, è stata inventata da quei pochi malati di mente che a forza di stare nei ministeri hanno perso tutte le abilità mentali e fisiche, per poi fare le leggi basandosi sul loro stato mentale e fisico. I malati di mente che decidono la vita dei sani di mente, questo accade. LA PATENTE NON TOGLIE, NON TUTELA I GUIDATORI DALLE DISATTENZIONI DALLE DISTRAZIONI, LA PATENTE GENERA ESSE.

Da: Da Bari06/09/2012 14.44.53
marco hai ragione. il punto che volevo sottolineare è che puoi acquistare un'auto senza avere la patente, non te lo vieta nessuno.
Ciò che lo stato italiano ti vieta è invece metterti alla guida di quell'auto senza avere la patente.


Torna al forum