Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Protesto contro i quiz del ministero!
16 messaggi, letto 2039 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Torna al forum    


Da: Ernesto Paleari18/08/2012 18.49.46
Non è possibile che ci siano ancora quiz errati! Se il numero massimo di errori per non essere respinti (bocciati) è 4, non ci si può permettere di mettere neanche un quiz che viene dato falso quando in realtà si rivela vero (secondo le leggi e i decreti vari).
Mi spiego meglio facendo un esempio molto semplice. Un quesito (vero secondo il ministero) dice che secondo il codice della strada chi impegna un incrocio deve liberarlo il prima possibile e deve cominciare la manovra solo se prevede di riuscire a concluderla senza creare pericolo o intralcio per la circolazione. Ma allora perchè esistono gli incroci in cui un veicolo deve fermarsi al centro dell'incrocio? Questi incroci sono in disaccordo con in precedente quesito. Inoltre sostengo che quegli incroci in cui un veicolo si ferma al centro sono tutti sbagliati perchè non può succedere nella realtà che un veicolo si fermi al centro dell'incrocio! E' pericolosissimo! Meno male che esiste l'esame di guida perchè se tutti guidassero secondo i quiz di teoria il traffico sarebbe enorme dato che in corrispondenza di quasi qualsiasi segnale è obbligatorio rallentare. Inoltre non è umanamente possibile stare attenti ad ogni minima cosa come i ciclisti anziani o inesperti che provengono da dietro (non capisco quale sia il pericolo dato che non riescono a sorpassare un'autovettura), alla diversa massa dei veicoli circolanti che può essere causa di incidenti, alla distanza minima di sicurezza in relazione alla velocità (sono daccordo sull distanza di sicurezza ma non si può calcolare sempre lo spazio di reazione, ecc). In conclusione credo che dovrebbero rendere i quesiti più concreti.

Da: roberto123420/08/2012 14.09.44

- Messaggio eliminato -

Da: Ernesto Paleari20/08/2012 19.57.16
Guarda che io ho già studiato dato che ho preso la patente 2 settimane fa, e in ogni caso dico solo quello che penso perchè mi pare che non sia nè offensivo nè infondato.

Da: roberto123421/08/2012 16.18.22

- Messaggio eliminato -

Da: noemich964 23/08/2012 15.49.43
sono d'accordo con ernesto sul fatto che alcune domande non sono molto concrete (esempio io ieri ho fatto una simulazione dove una domanda ritenuta vera dal ministero sosteneva che il cartello dello stop è preceduto da avvertimenti o cose del genere, e roberto ti assicuro che mio papà ha la patente da 30 anni cioè tu eri nato da poco e era d'accordo con me che non ci sono cartelli che preannunciano uno stop c'è il cartello e basta! non ce n'è uno venti metri prima che ti dice attenzione tra venti metri c'è uno stop) per il resto roberto nemmeno tu avevi molta voglia di studiare dato il tuo italiano

Da: jaas23/08/2012 16.08.35
si che c'è "stop 150m" seguitto da dare la precedenza

Da: marco9224/08/2012 15.09.57
Io mi chiedo perchè difendete i quiz e difendete tutto quel tempo a soffrire a studiare (masochisti) quando i quiz non servono a nulla, anzi danneggiano l'intelligenza del pilota.
Siete dei cagasotto, non avete le palle di protestare contro ciò che è ingiusto, a voi piace prenderlo di dietro ! Allora studiate ignoranti difensori dei quiz, ne avrete da studiare fino a soffrir d'ansia, che stupidità.
TUTTE LE DOMANDE CHE SBAGLIATE NEI QUIZ PER COLPA DELLA LINGUA E DEI TRABOCCHETTI IDIOTI, NON LE SBAGLIATE MAI NELLA REALTA' PRATICA DELLA GUIDA !!
Ernesto il quiz non è un controsenso solo per quello che hai giustamente citato, ma sono fondati proprio per esser un controsenso, e guardacaso dove ci sono controsensi ci sono montagne di soldi che girano: le autoscuole, la mafia della motorizzazione e dei legislatori che spartiscono gli introiti di queste prove a pagamento.

Da: roberto123425/08/2012 12.11.11

- Messaggio eliminato -

Da: noemich964 28/08/2012 14.02.02
roberto sei un cazzo di ignorante vedi di smetterla ! e deciditi su quando hai fatto la patente ! che non sai nemmeno quello !

Da: roberto123428/08/2012 14.30.40
sentimi bene testa di cazzo di merda rincoionita  studia nn sei manco in grado di sapere come si entra in una rotonda. ma per essere tanto ignorante hia fatto un corso sperciale????
e poi prima di offendere chi nn conosci offendi quel coglione di tuo padre che quella sera era meglio che fosse andato al cinema invece di procreare una schifezza come te

Da: FedeSSL30/08/2012 02.46.54
Ernesto, esempio:

- nel caso ti trovi in un incrocio (anche regolato da semafori veicolari)... Devi svoltare a sinistra, e dal senso opposto, di fronte a te, ci sono veicoli che passano. Cosa fai? Resti fermo dietro alla linea trasversale davanti al semaforo o ti posizioni più avanti in modo che, una volta ultimato il transito dei veicoli in direzione opposta, svolti tranquillamente a sinistra?

Incroci dove ti fermi al centro ce ne sono assai, soprattutto nel caso che ti ho citato.

Per le altre cose, come "tenere conto o prevedere qualsiasi comportamento" posso anche capirti.
Ma tieni conto anche che non devi per forza prevedere TUTTO o tenere conto di TUTTO ogni singolo secondo, ma a seconda della situazione in quel momento. =)

Da: PACIOKKO30/08/2012 11.04.52
...roberto...
hai il cervello spiaccicato sull'asfalto.
Per questo scrivi quello che pensi.
Fanno bene a passarci sopra mille volte per annullarlo completamente
visto che tanto non ti serve un c....

Da: istruttoregf30/08/2012 16.44.17
io penso che roberto abbia pienamente ragione e non lo difendo perche lavoro nel settore scuola guida ma perche ragiona davvero bene a differenza di tanti sbarbatelli che ci sono i questo forum, l unico errore che penso faccia e che forse un pelino troppo volgare, quanto a te paciokono . tu sei molto molto piu arretrato di roberto, datoi che a parte dire cavolate non fai. lui almeno ha espresso un concetto, condivisibile o meno.
tu invece solo stupidi innutili insulti.

Da: cormor10/09/2012 20.46.27
Ho 69 anni, avevo la patente DE K, oggi mi ritrovo per legge a possedere la patente B, mi anno rottamato, non posso affiancare in auto neanche una persona con foglio rosa, per leggi promulgate da MINISTRI, SOTTOSEGRETARI e deputati ultra settantacinquenni . -Domanda: Perchè non fanno gli esami QUIZ sulla costituzione anche a loro dopo i 60 anni, e magari dopo i 65 anni mandarli a casa.
Quiz per patente, un vero e proprio ginepraio di fesserie, ma la parola magica per superare tutto è una sola MAGNA MAGNA. Costa più fare una patente che un triennio all'univesità. 

Da: claudiobg 13/09/2012 12.39.30
io li ho fatti e rifatti nn ho trovato nessuna anomalia a questi quiz ho solo acceso il cervello e li ho superati.patente fatta 10 /09/2012 errori 0

Da: giadina bella17/09/2012 21.18.24
Devo dire di essere d'accordo con Ernesto (tranne sul fatto che bisogna stare attenti a tutto!! è necessario se no fai incidenti! non puoi dire che è impossibile). Il cervello non serve per passare questi stupidi quiz, in realtà basta solo una buona memoria, perchè sono scritti male davvero.


Torna al forum