>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

LAUREATI SPECIALIZZATI DOTTORI DI RICERCA DISOCCUPATI
4 messaggi, letto 1964 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: insieme215/06/2012 11:20:52
Una profonda tristezza mi assale. L'epilogo degli ultimi concorsi, ae e procuratore di stato, è solo la presa d'atto di un Paese che non garantisce nè il lavoro, nè la meritocrazia. Laureata a soli 23 anni, dottore di ricerca, ho investito per anni all'Università, sono stata sbattuta fuori per consentire la sistemazione del "figlio di", avvocato che cerca di arrangiarsi, elemosinando la parcella, ho partecipato a tanti concorsi, sbattuta all'ultima prova, magari una su tre. Ho perso la stima e la fiducia in me stessa. Spero di potermi confrontare con gente che vive questo dramma come me.

Da: x insieme215/06/2012 11:44:48
..Siamo tanti in questa situazione. Anzi , anche peggio visto che in molti siamo risultati idonei o addirittura vincitori a diversi concorsi e non siamo stati assunti.
Purtroppo questa e' una fase tremenda e il governo Monti e' al servizio degli interessi dei poteri forti e non dei cittadini.  Per cui si tagliera' la spesa sociale mentre si ripianeranno i debiti delle banche.

Da: Ole''15/06/2012 12:06:18
Presente!! Evviva..quest'anno ho deciso di iniziare ad inviare il cv anche per offerte presso salumerie e banco frutta..

Da: Tony.Manero15/06/2012 19:04:37
In effetti, si sta smantellando il pubblico impiego, la vecchia storia dei fannulloni imboscati viene semplicemente presa a pretesto per poter fare il lavoro sporco e privatizzare tutto il possibile. Con tanti giovani laureati e specializzati in mezzo alla strada, questi illustri tecnici al governo dovrebbero favorire la loro entrata nelle varie amministrazioni dello Stato ed, invece, si taglia, si taglia e si vuole distruggere tutto. Basta vedere quello che sta succedendo nella sanità, ormai i tanti medici andati in pensione non vengono più sostituiti, con effetti drammatici per l'assistenza e le cure, il blocco del turn-over avallato dai vari partiti politici e sindacati negli anni scorsi non ha alcun senso, si finirà solo con il privatizzare qualsiasi cosa, dalla sanità alla scuola.


Torna al forum