>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ribelliamoci! Organizziamoci! L'unione fa la forza!
44 messaggi, letto 2965 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2

Da: Fiducia nelle istituzioni20/12/2011 16:12:01
Anch'io ho assistito a queste patetiche scene di persone che copiano il compito direttamente in bella, appena sfornato da qualche studio legale. Quest'anno a Salerno ci hanno detto di consegnare le brutte, per verificare che i compiti siano stati fatti in aula, ma molti poi non avendolo scritto loro hanno "deciso" di non consegnarla oppure l'hanno consegnata solo il primo giorno quando il compito è arrivato prima e avevano il tempo di fare un'altra copia!!
Mi auguro con tutto il cuore che i commissari verifichino effettivamente chi ha messo e chi no la brutta dentro, premiando comunque il compito fatto in aula di pugno proprio!!

Da: Gatò realista polite person20/12/2011 20:20:42
è ma siete propio sensa vercognia è sensa ritegnio voi ke sembre cme la volpe è l'uva fate ke no ciarivate ha prentervi stò esame ke mango dificile è diciamociela la verita una volda pe tute ke se facievate quelo de li notai ha queta ora vi volevo vetere è vi lamendate ke no e un'esame serio no ciè la meritocazzia ma quanto la finite è vi metete ha stutiare sensa lamendarvi piu e ariva quel giorno la opure no è ke se stutiavate slo la meda di quando stutio io mò c'è n'avevate vendi titoli di avocati vacabbonti ke no siete aldro.

Da: silia20/12/2011 22:30:34
anche io spero che i commissari sappiano distinguere un compito redatto in aula da un confezionato altrove! ragazzi...in bocca al lupo a tutti quelli che come me hanno potuto contare solo sulle proprie forze....

Da: avvocato dentro20/12/2011 23:58:17
x gatò: lo so che scrivi tanto per provocare, ma così, a titolo di informazione: nessuno fa come la volpe e l'uva e sai perchè? perché a me di pareri redatti da avvocati ne sono arrivati ben tre, che ho avuto modo di leggere solo la sera quando rientravo a casa e tanto per confrontarmi. Perché non ho copiato? Perché, in tutta onestà, forse ho scritto meglio io, solo con il codice, di tanti altri.
Se il senso non si è capito dunque, provvedo a ripetermi: non ci lamentiamo perché abbiamo paura che i compiti di chi ha copiato siano migliori, ma perché tutti questi incapaci che hanno litigato con il diritto purtroppo fanno numero. Poiché si dice che i criteri di correzione non sono così affidabili e poiché le commissioni, proprio perché l'80% degli esaminandi copia, non possono promuovere tutti, io non voglio concorrere con quattro emeriti signor nessuno che senza uno smartphone a portata di mano non saprebbero nemmeno scrivere il proprio nome e cognome.
x Fiducia nelle istituzioni: anch'io ho consegnato la brutta - anzi le brutte -. Speriamo bene e che i migliori siano premiati!!!

Da: Silia21/12/2011 00:05:58
Giusto!

Da: MINIGHIA SIG. TENENTE21/12/2011 07:18:36
Bisogna saper perdere...non sempre si puo' vincere...
(dosì diceva il testo di una canzone di un po' di anni fa)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Avvocato dentro21/12/2011 14:38:39
Io ho già vinto la sfida, quella più importante, con me stesso!

Da: Maurizio the best21/12/2011 14:41:14
Si ma non si può perdere x 5 volte!!!!!!!!!!!!!!Qualcosa nel sistema non va!

Da: MARGARET7721/12/2011 15:16:00
L'IMPORTANTE è STARE BENE CON SE STESSI

Da: finalmente delle persone normali21/12/2011 15:56:34
FIDUCIA.. E SILIA: lo sanno, non vi preoccupate.
MAURIZIO: è sicuro. 5 tentativi sono davvero tanti. un buon sistema non è quello che garantisce il risultato dopo un numero x di tentativi. Un buon sistema può solo basarsi su regole efficaci.Le regole esistono, forse possono essere corrette e modificate, ma prima di tutto vanno applicate. Possibilmente in modo corretto ed uniforme. Questo è il vero problema: non se ne esce fin che si discute del diritto alla scorciatoia -più o meno legale- e/o di usare i telefonini - perchè tanto l'esame non serve-, da una parte, e di diritto di usare i metaldetector, gli scanner, di togliere le serrature dalle porte dei bagni, o della inutilità di abilitare nuovi candidati -perchè non c'è lavoro-, dall'altra.
AVVOCATO DENTRO: hai ragione. Le brutte vengono guardate. Molto più di quanto si creda. E ciò vale anche per i post, i forum e per i compiti che sono stati pubblicati prima che scadessero le 7 ore. Se ne parlerà, almeno nel NE e NW. Vedrete
Il vostro approccio con la difficile prova -appena iniziata- non sembra  inquinato da sciocchi e sterili luoghi comuni quindi , se e fino a quando ci riuscirete, accettate un semplice suggerimento: continuate così, protestate, proponete, fate polemica ma restate lontano dai cialtroni e dai lazzaroni perchè loro hanno bisogno di voi ma voi non di loro.
Purtroppo nessuno ha la possibilità di premiarvi, anche se lo meritereste davvero per il solo fatto di avere il coraggio di staccarvi dal coro che rivendica il diritto di imbrogliare .
Auguro a ciascuno di voi di trovare, sotto l'albero, la fiducia necessaria per perseguire gli obiettivi più desiderati.
Abbiamo tutti il diritto di essere apprezzati in modo diverso dai disonesti. Giusto?
In bocca al lupo!

Da: Maurizio the best21/12/2011 21:24:12
Grazie finalmente un post sensato con spessore ! Auguri!

Da: ROCCO S.21/12/2011 22:07:17
E LA FIGA

Da: ROCCO S.21/12/2011 22:07:48
W LA FIGA

Da: ..21/12/2011 22:29:58
hai sbagliato forum.  dovresti integrarti stabilmente in quelli dedicati a coloro i quali non sanno di che parlano

Pagina: 1, 2


Torna al forum