>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

70 DIRIGENTI AGENZIA DOGANE
3188 messaggi, letto 27775 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>

Da: Centurie05/02/2008 09:29:06
Ricordiamoci che le centurie vanno interpretate e non sempre corrispondono al senso letterale.

Da: Nostradamus05/02/2008 09:37:33
quando la finirete di sparare stronzate ne riparleremo. Per ora preferisco dedicarmi a cose più costruttive.

Da: forumista serio05/02/2008 09:48:43
Mamma mia Nostradamus che turpiloquio.
Allora Corrotto in quanti siete?

Da: Corrotto05/02/2008 09:51:07
mi sembra di aver già detto il numero esatto.

"centotrentasei"

Da: Corruttibile (ancora per poco)05/02/2008 09:52:41
confermo

Da: Fulsere05/02/2008 10:32:55
Per l'autodefinito forumista serio:
A me piace dare consigli quando spero di potere essere d'aiuto.
E per farlo al meglio debbo usare il mio nick.
Questo però sollecita il mio presuntuoso ego, il mio narcisismo e la mia vanità.
Siccome me ne rendo conto, cerco di controbilanciare allora la cosa evidenziando anche tutti gli elementi negativi, come i miei numerosi fallimenti concorsuali.
Per esempio se non l'avessi detto io stesso, nessuno avrebbe mai saputo che alla SSPA sono stato bocciato anche in diritto e non solo in economia, o che al concorso per dirigente al Ministero delle Comunicazioni ho perfino sbagliato la domanda di partecipazione, o che nel 2003 a Magistratura o nel 2006 in un concorso per funzionario all'Agricoltura sono stato bocciato agli scritti (in tutti e due i temi in Magistratura nel 2003, mentre nel 2006 non consegnai direttamente, non sapendo fare quello di Amministrativo sul giudicato...).
Io so quanto sono ignorante in campo giuridico, ma se lo scrivo la mia viene presa per falsa modestia.
Ricordare pubblicamente i miei fallimenti serve a far capire che invece è vero, e sul serio non sono affatto un gran che.
Mi ritengo una "brava persona", dal vivo e virtualmente, di solito non insulto e non umilio il prossimo e amo molto apparire gentile, almeno quando mi costa poco esserlo, come qua su Mininterno (se amassi davvero il prossimo sarei in un ospedale in Africa, non certo su un forum a sparare fesserie...).
Ma questo non implica di essere un luminare giuridico, o nemmeno un candidato con medie conoscenze.
E quindi lo specifico e ne esibisco le prove ogni volta che posso, per evitare o almeno ridurre gli equivoci e le delusioni.
Ho passato di recente un solo concorso su una decina, e solo per una enorme dose di incredibile e irripetibile fortuna.
E senza nessuna raccomandazione, cosa ancora più incredibile e che comprendo bene che vada difficilmente giù, dato che io per primo non ci avrei creduto se un altro me lo avesse detto.
Ma so che è davvero così, (pensa, mi è venuto perfino il dubbio atroce di essere stato raccomandato a mia insaputa, e una settimana fa sono addirittura andato a chiedere per sincerarmene all'unica mia conoscenza che forse avrebbe potuto farlo, facendomi pure prendere giustamente per cretino...), e questo mi basta, al di là della più che comprensibile e giustificatissima incredulità altrui.
E ripeto spesso quel che mi è successo per ricordare a tutti ogni volta che posso, anche perchè penso che la cosa possa essere di stimolo a tutti perchè si impegnino e insistano senza scoraggiarsi davanti alle tante ed inevitabili sconfitte, dato che se ce la fa uno scarso e senza raccomandazioni come me, davvero possono riuscire tutti con un po' di fortuna...
Le raccomandazioni ci sono, ma non ci sono sempre, in tutti i concorsi e per tutti i posti, e la mia storia lo dimostra inequivocabilmente.
Nello stesso tempo, evidenziare le mie cadute e le mie debolezze è forse una forma ulteriore e più avanzata di narcisismo.
Troppo orgoglioso e vanitoso perfino per mentire o tacere...
Ma preferisco questo tipo di esibizionismo in negativo di quello di chi nasconde i suoi errori e mette in luce solo i suoi successi.
Considerato la ventata di antipatia e gli insulti ricevuti avrei certamente fatto bene a non intervenire mai o quasi, e senza dubbio ho sbagliato a pubblicare, sebbene su esplicita richiesta altrui, l'elenco completo di tutti i miei concorsi, così come certamente non avrei dovuto cercare in seguito di far affondare quella discussione mettendo a soqquadro il forum, anche se poi ho cercato di rimettere tutto a posto.
Fatica inutile considerato anche il motore di ricerca interno...
Sono stato due volte idiota, e questo è un fatto oggettivo...
Però a quell'errore non posso più porre rimedio, e sparire dal forum, altra ipotesi ragionevole, significherebbe smettere di consigliare ed incoraggiare gli altri, cosa che, quando mi è possibile, mi fa piacere fare e penso possa, almeno qualche volta, servire davvero.
Ecco perchè resto qua, mi tengo gli insulti e i meritati sfottò, e mi limito, come in questo caso, ad evidenziare le mie fesserie e rendere pubblici i miei numerosi fallimenti.
Nel caso specifico ai tempi mi sembrò di avere fatto due buoni temi per dogane.
Ma mi sembrava la stessa cosa per il tema di diritto della SSPA, e si è visto come è finita...
Perciò sto qua, almeno fin quando non avrò molti più impegni con il mio nuovo lavoro, che dovrebbe iniziare il 15 (quindi mi dovrai sopportare ancora per poco, almeno con questa frequenza...).
Se mi va di parlare parlo, se non ho niente da dire taccio (cerco di tacere...), e mi accollo serenamente la mia sacrosanta dose di sberleffi...
Me li sono cercati io, no ?
Del resto, "oderint dum metuant", aut rectius, insultaverint dum dicent...
(ringraziando per la citazione e la sua parafrasi Wikipedia e il dizionario latino on line, ben s'intende...)
Bacioni
Fulsere :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: forumista serio05/02/2008 10:46:18
mamma mia fulsè ma tu puoi stare dove ti pare, dire ciò che vuoi quando vuoi, lascia che altri abbiano la stessa possibilità per dirti, senza che ciò sia offensivo o addirittura umiliante, che dare consigli è utile e mi sembra d'aver affermato che sei molto cortese a farlo, ma a volte esageri col descriverci tutti i tuoi trascorsi.
Nessuno ti odia o t'insulta, almeno in questa discussione,tutto qui.
In bocca al lupo per le dogane, può darsi che t'interessi più del tuo nuovo lavoro.    

Da: forumista serio05/02/2008 10:48:40
Se a qualcuno interessa, chiunque mi abbia risposto allo 0650246072 mi ha detto che dalla commissione non hanno riscontri e ne sapranno qualcosa in più lunedì o martedì prossimi.
Se a qualcuno va richiami, vediamo così se la risposta è la stessa. 

Da: juan05/02/2008 11:09:13
saggio, hai perfettamente ragione.

Da: juan05/02/2008 11:11:00
sempre per saggio: magari se non è passato si è messo a studiare come presentare ricorso? Non era la mia idea iniziale ma potrei salvarmi in corner....

Da: Nostradamus05/02/2008 11:15:55
Sta arrivando l'ora dell'avveramento della profezia.......
Umili servi inchinatevi di fronte a cotanta possanza.....

Da: Saggio05/02/2008 11:15:59
Non penso Juan... il Nostro Adamo di Dogana ha correttamente previsto che tutti i ricorsi avverso la legittimità di questo concorso, saranno rigettati... per cui non perderà il suo prezioso tempo a rincorrere cio' che non gli recherebbe beneficio alcuno!

Da: x fulsere e tutti gli altri:05/02/2008 11:21:10
Subito una precisazione: non credo di essere un alieno o uno fuori dal mondo. Quando si partecipa ad un concorso si è consci della possibilità di scontrarsi con qualche raccomandato, ma ciò non toglie speranze di buon esito se si affrontano le prove con la dovuta preparazione.Questo è tanto piu' vero per noi che già abbiamo vinto con le sole nostre forze uno  o piu' concorsi pubblici per funzionario.
Quando si riesce a superare la prova scritta di un concorso, chi non prova (magari al 90% con esiti inutili) a trovare un appiglio per farsi raccomandare agli orali? non è voglia di scavalcare gli altri, ma solo desiderio di mettersi in pari con chi già ha provveduto a fare altrettanto.  Se ci fosse la sicurezza che nessuno sia raccomandato il discorso sarebbe diverso; sarebbe molto bello se fose così, ma sappiamo che la realtà è un po' diversa.
Questo per dirti, caro Fulsere, che se anche avessi cercato un appoggio per gli orali non saresti da biasimare, perchè, ripeto, sarebbe un modo per riallinearsi con gli altri, non per scavalcarli.
Per quanto riguarda il concorso delle Dogane , capisco la soddisfazione che proveresti nel saper di aver superato le prove. Ma, poichè credo che non lasceresti, comunque, il bel lavoro che hai trovato, mi auguro, e spero che non me ne voglia, che il tuo eventuale  posto utile in graduatoria sia ricoperto dal mio nome.
Vorrei, per la stima che nutro nei tuoi confronti, che mi facessi tu questo augurio (del resto io non sono tanto convinto della bontà delle prove sostenute...) 

Da: Cia05/02/2008 11:21:53
Invece di Nostradamus ti chiameremo Cassandra!

Da: Saggio05/02/2008 11:25:31
Dice il Saggio:

se in un concorso all'ARS vuoi trionfare
non puoi esimerti dal farti raccomandare,
usare le sole proprie forze non è saggio
in tal caso il posto all'ARS diventa un miraggio!

Da: Cippa Lippa05/02/2008 11:31:25
Ma abbiamo cambiato la discussione??

Da: concorrente dogane05/02/2008 11:34:15
Ragazzi dovete aspettare una settimana. Mancano ancora quattro o cinque elaborati, dopo di chè apriranno le cazze di buste per l'abbinamento e sorteggeranno la lettera da cui iniziare per gli orali. Il numero degli idonei è, come già ho detto in precedenza,  poco superiore alle centinaia

Da: Cippa Lippa05/02/2008 11:35:25
sta cippa

Da: Saggio05/02/2008 11:36:56
Ma le buste con le generalità dei concorrenti non sono aperte PRIMA della correzione? A buon intenditor...

Da: Insinuatore05/02/2008 11:57:41
domanda....
come fa Nostradamus a sapere che è passato se gli abbinamenti debbono ancora essere fatti?
QUALCUNO RISPONDA PER FAVORE

Da: Nostradamus05/02/2008 12:03:05
Ma che domanda è?? io sono Nostradamus mica un insinuatore qualsiasi!!

Da: Nostradamus05/02/2008 12:05:15
ah dimenticavo....insomma cercate di capire.........c'è chi può e chi no...........................................................................................
chi non può si arrangi.....

Da: Ricevitore Capo05/02/2008 12:15:17
Tutto lascia presumere che nessun elenco verà pubblicato. Andate a vedere il sito dell'agenzia.
C'è un avviso col quale si danno comunicazioni in merito al concorso per dirigente a 3 posti per la provincia di bolzano.
Nell'avviso si comunica che i vincitori verranno avvertiti tramite lettera raccomandata. Nessun elenco pubblicato dunque.
Tutto lascia presumere che l'elenco non uscirà.
La cosa è alquanto plausibile, ciò renderà più difficoltosi eventuali ricorsi e/o impugnazioni, in quanto per avere la graduatoria completa occorrerà inoltrare una formale richiesta di accesso agli atti.
Conosco bene l'amministrazione e penso che adotterà il medesimo comportamento.
Saluti

Da: Funzionario Tributario05/02/2008 12:19:51
Evidentemente è interesse dell'amministrazione non rendere pubblica la graduatoria degli ammessi.
D'altra parte non è obbligata a farlo, essendo sufficiente la comunicazione ai soli diretti interessati.

Da: ...................05/02/2008 12:22:16
de cicco la raccomandata la riceverà a casa o in ufficio?

Da: Funzionario Tributario05/02/2008 12:28:34
la notizia non è affatto positiva, che ne pensate?

Da: Cippa Lippa05/02/2008 12:35:09
De Cicco la riceverà a mani.

Da: juan05/02/2008 12:44:29
Quando si riesce a superare la prova scritta di un concorso, chi non prova (magari al 90% con esiti inutili) a trovare un appiglio per farsi raccomandare agli orali?

Risposta: io. Se mai si verificherà il fausto evento, se ricadrò in quel 20%, l'ultima cosa che mi verrà in mente di fare è cercare una raccomandazione per gli orali. Di più: credo che come me farebbero la maggior parte delle persone. I furbi sono una minoranza. Rumorosa ma minoranza.

Da: forumista serio05/02/2008 12:44:50
di sicuro dovranno comunicare un modo per conoscere il voto dei propri elaborati

Da: Nostradamus05/02/2008 12:48:01
Io in questa voglia di fare ricorso ci vedo solo molta invidia.
pensate a fare il vostro lavoro da funzionari e la prossima volta applicatevi di più nello studio!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107 - Successiva >>


Torna al forum