>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Divieto di assunzioni a tempo determinato nella p.a.
5 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Andrew29/01/2008 18:55:49
Art. 36 del decreto legislativo n. 165/2001

1. Le pubbliche amministrazioni assumono esclusivamente con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e non possono avvalersi delle forme contrattuali di lavoro flessibile previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nelllimpresa se non per esigenze stagionali o per periodi non superiori a tre mesi, fatte salve le sostituzioni per maternità relativamente alle autonomie territoriali. Il provvedimento di assunzione deve contenere llindicazione del nominativo della persona da sostituire.

2. In nessun caso è ammesso il rinnovo del contratto o l'utilizzo del medesimo lavoratore con altra tipologia contrattuale.

3. Le amministrazioni fanno fronte ad esigenze temporanee ed eccezionali attraverso llassegnazione temporanea di personale di altre amministrazioni per un periodo non superiore a sei mesi, non rinnovabile.

4. Le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 3 non possono essere derogate dalla contrattazione collettiva.

Da: Andrew29/01/2008 18:56:08
Dio sia lodato!!
Finalmente è finito lo scempio dei precari nella pubblica amministrazione e (ri)comincia una nuova era: le assunzioni nella pubblica amministrazione saranno solo ed esclusivamente a tempo indeterminato e avverranno per concorso, come previsto dall'art. 97 della Costituzione!
Addio allo strapotere delle agenzie di lavoro interinale, addio ai pubblici amministratori che usano gli enti pubblici (ergo appartenenti alla collettività) per piazzare clienti e/o amici!!

Da: Bibo29/01/2008 19:09:11
veramente lo scempio finirà con le procedure di stabilizzazione, che comprenderanno anche i co.co.co.. e ritengo che questo sia un insulto alla Costituzione, soprattutto negli enti nei quali sono state e verranno ancora stabilizzate persone che non hanno MAI fatto neppure una selezione per un posto a tempo determinato!
che vergogna

Da: Giuly29/01/2008 19:18:15
Ancora devo riprendermi.
Voi li avete visti i tanti bandi ai quali si poteva partecipare solo con un esperienza come co.co.co. di almeno 6 mesi? Io tanti e vi posso citare tutte le Gazzette Ufficiali dove stavano. Quei concorsi erano formlità per garantire il posto al co.co.co. A parte questo vi rendete conto che per garantire chi, con chiamata diretta, lavorava nella P.A. da sei mesi sono state negate pari opportunità a tutti gli altri!!!!!!!!
PRODI E' CADUTO MA I CO.CO.CO. DELLA P.A. (E NESSUNO PARLA PER CHI VI ERA DA ANNI MA PER CHI VI ERA DA POCHI MESI GRAZIE AD UNA CHIAMATA DIRETTA E' INACCETTABILE) LI HA SISTEEMATI TUTTI
TUTTO QUESTO E' STATO ANTICOSTITUZIONALE, MA A NESSUNO DI VOI IMPORTA?
Prendere i co.co.co. anzichè fare i concorsi era così comodo sia per gli amministratori di destra che per quelli di sinistra che io temo che nelle prossime finanziarie, chiuque governi, il divieto di cui all'art. 36 del D. L.vo 165/01 sarà tolto. Adesso inserirlo, dopo che le P.A. hanno fatto il pieno di co.co.co. stabilizzati, non è costato niente. Ma temo che tra un anno o due sarà tolto.

Da: Andrew29/01/2008 19:23:43
Questo divieto è già un grande segno di civiltà.
Chi non raggiunge i tre anni richiesti dalle finanziarie 2007 e 2008, non potendo veder rinnovato il proprio contratto, non potrà essere stabilizzato e dovrà tornarsene a casa.
Purtroppo molti danni sono stati fatti, ma non è mai troppo tardi per porvi rimedio, almeno per il futuro


Torna al forum