Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MOBILITA' VVF 2011-2012
10750 messaggi, letto 459744 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359

Da: VF 7518/07/2018 15.21.21
Tutti hanno preso per buona e ufficiale il 17 settembre... Però io dico non è cosa corretta anticipare al 6 solo pochi eletti.. O tutti o nessuno... Tanti comandi sono sotto organico tra pensionamenti e passaggi di qualifica... Per sopperire le carenze si fanno rientri e si annullano ferie... Era più logico muovere tutti appena arrivati i nuovi vigili.. C'era tempo e le ferie estive ancora dovevano essere programmate... Dico che chi ci deve tutelare si deve svegliare.. Chi è negli uffici non sa neppure da lontano cosa sia una caserma ed il soccorso...
Rispondi

Da: Vigili del fuoco18/07/2018 15.39.44
E' assolutamente vero,ormai il corpo dei pompieri serve come ammortizzatore per dare contentini con assunzioni scandalose in passato con stabilizzazioni da cesso,dopo sono state concesse leggi per mandare a casa gente che non sarebbe idonea neanche a stare in vacanza 15 giorni fuori ed infine ci troviamo senza personale,senza sindacato con le palle,presi per il culo con uno stipendio 1580 superiore solo a chi fa call center e un esercito di gente che si viene a grattare i coglioni in ufficio,con mezzi che venivano usati negli anni 88/90 basti vedere i tg.Grazie Italia
Rispondi

Da: Vvffpuglia19/07/2018 16.39.12
Vorrei sapere da tutti quelli  che si lamentano del sindacato, del corpo nazionale e di tutto quello che riguarda il nostro lavoro, ma avete mai aderito ad uno sciopero? Avete mai partecipato ad una manifestazione? Avete mai proposto qualcosa invece di lamentarvi sempre? Quasi tutti state aspettando il trasferimento con la legge 42 bis, ma l'avete letto il decreto legge prima di polemizzare? Avete firmato un contratto dove è scritto che vi possono mandare a fare servizio ovunque sia necessario e avete firmato. Poi c'è un modello chiamato dimissioni, firmatelo perché il corpo nazionale non ha bisogno di chi si lamenta sempre.
Rispondi

Da: VF 7519/07/2018 18.42.21
Qui non si tratta di lamentarsi o meno.. Qui si tratta che la Mobilità è stata anticipata solo per pochi intimi... Il sindacato si è mosso sicuramente in merito... Poi credo che chi ha diritto a spostarsi ed è fuori da anni... Può essere un po' incazzato nel vedere soprattutto i nuovi vigili a casa e dopo quasi 3 mesi dalla fine del corso chi è interessato dalla mobilità bloccato a pagare un affitto...comunque per fare un vero sciopero e ottenere qualcosa si dovrebbe fermare tutta Italia.. Perché aderire ad uno sciopero e andare a lavorare lo stesso.. Non comporta alcun disagio... Per il resto amo il lavoro che faccio e io personalmente sono uno di quelli che non ho neppure un giorno di malattia in tanti anni.
Rispondi

Da: Vf19/07/2018 21.45.14
Siamo   arrivati a fare il padre padrone
Rispondi

Da: Vvffpuglia20/07/2018 08.54.13
VF75 dici cose giuste, ma fare lo sciopero è l'unica arma che ci è rimasta. Anche se vai a lavoro, se aderiscono TUTTI, devi sapere che si bloccano gli aeroporti e qui la cosa comincia ad essere interessante.
Rispondi

Da: Sud 20/07/2018 14.41.10
Sciopero? A quali condizioni..trattenendosi i soldi della giornata di lavoro..e GIUSTAMENTE se suona l' allarme si esce lo stesso..
I sindacati dovrebbero tutelare il lavoratore..perché non verificare tutte le richieste di articoli vari? È giusto che chi ne ha bisogno debba andare a lavorare vicino casa però ci sono molti furbi che studiano solo come prendere in giro il prossimo..la mobilità..chi si è chi no..non ha senso..le persone che si spostano per andare alle isole minori lasciano il posto vuoto in un periodo di ferie estive..rendendo difficile organizzare le ferie dei colleghi che non si spostano
Rispondi

Da: acme  20/07/2018 22.21.23
Scusa Sud ti voglio invitare a riflettere che dai comandi in uscita verso le isole il posto è coperto dalle nuove assegnazioni.
Caso mai ci saranno comandi in sovra numero per un mese ed alcuni lo sono già da 2... non ho ancora capito dov'è il difficile per il ministero ad effettuare gli spostamenti man mano che arrivano i rimpiazzi come fanno gli altri corpi o enti dello stato.
Come mi ha detto un dirigente dei VVF "i pompieri sono difficili, ognuno ha le sue esigenze, sono difficili da accontentare con una soluzione che va bene a tutti" ho replicato "probabilmente perché la soluzione deve anche accontentare il terzo incomodo. .."
Rispondi

Da: Sud 21/07/2018 07.23.32
Acme giusto per essere precisi..non tutti quelli che vanno alle isole minori sono in uscita da comandi in sovrannumero..tanti escono da comandi del sud Italia e ti assicuro che non si è in sovrannumero..nessuno copre il posto lasciato da un collega che va alle isole..perché le nuove assegnazioni come sai sono tutte al nord..
Rispondi

Da: lll21/07/2018 14.57.38
Ognuno di voi ha pienamente ragione è ingiusto che alcuni si spostano prima e altri dopo, i problemi se ci sono sono in tutti i comandi di italia indistintamente. Sta di fatto che all'amministrazione non interessa dei problemi delle persone che sono fuori casa da molto tempo, ma questo è stato e sempre sara cosi, anzi piu va a avanti e peggio sarà.
Per me è sbagliato pure dire una data e poi anticiparla, la normalità è finisce un corso e le persone si spostano, anche se ci sono di mezzo le ferie, devi dare la precedenza a far riavvicinare le persone a casa.
Non è tutta colpa dei sindacati anche se non mi stanno simpatici ma vedo che la maggior parte dei colleghi hanno la tessera ma la nostra amministrazione si disinteressa delle persone perchè per loro siamo e sempre saremo dei numeri purtroppo...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)