>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dedicato ad Accanimento
423 messaggi, letto 10294 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>

Da: 25/10/2011 19:22:25
quanto mi dispiace, spero che ora sia felice

Da: Alessandra XXV25/10/2011 19:40:07
Mi ha colpito il titolo del thread e mi sono commossa leggendo gli interventi. Non ho avuto il piacere di conoscere Mario, ma le sue poesie toccano il cuore. Sarebbe molto bello che Mininterno raccogliesse gli interventi di Mario e li tenesse in evidenza. Mininterno è un po' come un paese, con un viavai di abitanti. Sarebbe come dedicargli una piazza...

Da: gIAK__25/10/2011 19:42:59
sarebbe una bella cosa che un piccolo spazio per Mario restasse qui.
probabilmente questo forum per lui era un passatempo in cui trovare amici che, seppur virtuali, gli tenevano compagnia.
chiediamo alla redazione di realizzare questa piccola cosa!

Da: Alejandro197825/10/2011 19:44:36
Penso che oggi sia morto un po' ognuno di noi, perche Mario era un ragazzo come noi, uno che come noi scriveva qui e che come noi passava le ore tra lo studio ed il forum per condividere opinioni e stati d'animo, e che sperava di trovare un po' di pace in un lavoro sicuro! Non dimentichiamolo ed ogni giorno postiamo un pensiero per lui !

Da: 25/10/2011 19:58:54
mi viene da piangere
non è giusto
non è giusto
non è giusto
sarebbe bella una piccola piazza virtuale con le sue poesie

Da: lorelain 25/10/2011 20:33:08
Anche io mi associo a voi in questa richiesta alla Redazione di Mininterno di creare una sorta di "piazza virtuale" che raccolga tutti i suoi interventi.
Questa notizia oggi mi ha messo ko!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 25/10/2011 21:21:26
infatti anch'io mi sento ko anche se non ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo nel forum...
r.i.p.

Da: allievo di c.25/10/2011 21:26:48
Dispiace molto anche a me, tra l'altro era mio contarreneo. Ma ke malore ha avuto, se posso chiedere?

Da: cercodivincerelemiepaure 25/10/2011 21:37:08
:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

Da: colin8425/10/2011 21:37:19
Non lo conoscevo, eppure mi spiace particolarmente.
Credo che molti di noi si riconoscano nella pervicacia con cui lui ha intrapreso la "carriera del concorsista"; un percorso difficile, a tratti alienante, alla ricerca di un posto al sole in un Paese che offre a noi giovani le briciole del nulla. Sono al mio primo concorso (tra  meno di un mese devo sostenere l'orale) e nonostante ciò, sono in grado di condividere l'Accanimento di Mario. Spesso chi sceglie questo percorso è costretto a post-datare eventi della propria vita, la sua scomparsa può essere utile a noi, altri concorsisti, a tentare di non farci travolgere dall'obiettivo. Rirdiamoci che vincere un concorso non è il fine ma il mezzo per arrivare a qualcos'altro.

Da: allievo di c.25/10/2011 21:41:57
Io in questi giorni mi sono roso 3/4 di fegato al pensiero di soldi che sarebbero dovuti arrivare e ancora tardano. Mi rodo il fegato perchè non riesco a svolgere la professione d'avv. con dignità e sono costretto a scegliere altre strade. Ma vedo che non vale la pena.

Da: ciao accanimento25/10/2011 21:49:19
x allievo di c
non affannarti e non adirarti più di tanto per le cose terrene
tutto passa troppo in fretta

ciao Accanimento
R.i.P.

Da: Lbs25/10/2011 21:53:45
Personalmente se questo topic non viene messo in evidenzia dalla redazione io non scriveró più in questo forum. Mario B alias accanimento era un simbolo....rappresentava la gente che non si arrende di fronte a malattie,prevaricazioni sociali etc.Solo il fato vinse il tuo accanimento

Da: primo concorso25/10/2011 21:58:23
Se ci penso non riesco ancora a crederci: non riesco a trattenere le lecrime per questo amico che ci ha lasciati.

Mario l'ho conosciuto in occasione degli scritti per funzionario del Tar, e mi posso ritenere una persona privilegiata per aver apprezzato le sue doti, anche se siamo stati poco tempo insieme.

Un garbo ed una gentilezza fuori dal comune.

Ricordo ancora quella passeggiata del 13 giugno, quando dopo il primo scritto siamo andati a mangiare insieme ad altri ragazzi: hai preso un panino con la mozzarella di bufala ed una bottiglietta di acqua frizzante!

Ricordo che ti chiesi, considerando che stai in un posto di mare, se ti piacesse il mare: e tu rispondesti: al mare preferiso delle lunghe e rilassanti passeggiate in montagna, rilassandomi tra il verde e la natura.

Ecco, vorrei ricordarti lì, disteso in un prato mentre elabori le tue poesie, e magari con qualche penna ed un pezzetto di carta per rendere tangibile il segno della tua profondità d'animo.

Dopo tanti concorsi, magari verrai assunto proprio dove desideravi, nella grande officina di Dio dove si fabbricano gli angeli e le loro ali.

Riposa in pace

Da: io25/10/2011 22:04:04
non avevo letto prima quando mi sono collegata...non lo conoscevo...mi dispiace tantissimo

Da: Conterraneo siculo25/10/2011 22:07:42
Non conoscevo Mario alias Accanimento, mi dispiace davvero che non sia piu' tra noi, da come lo descrivono diversi utenti  era una persona gentile, intelligente  e di una certa elevatura morale non indifferente, per questo mi dispiace non aver potuto interloquire qui con il mio conterraneo; Mario, il paradiso aveva bisogno di te, delle tue capacità, delle tue doti, del tuo carisma; lassù troverai la giusta occupazione che meritavi e che ti sei guadagnato giorno dopo giorno. Ciao Mario!

Da: anche io....25/10/2011 22:09:34
voglio dedicare un pensiero a Mario.. sii felice tra le braccia degli Angeli che ti hanno accolto.. :'( una preghiera dal mio cuore x te

Da: anonima25/10/2011 22:26:56
Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente ma leggevo i suoi post nei forum dei due concorsi che abbiamo fatto insieme (inps 108 e tar). Anch'io ricordo il significato del suo nick e in un certo senso fu una spinta per preparare l'orale all'inps...ricordo che fu uno dei primi a sostenere l'orale e diede consigli a chi lo sostenne dopo di lui...ricordo il suo amore per i gatti...dai suoi interventi si intuiva che era una persona molto saggia, disponibile, garbata...mancheranno a tutti i tuoi versi...ciao Mario.

Da: ...25/10/2011 22:36:01
ciao Mario.. fai buon viaggio.. ti ricorderemo sempre, il tuo sorriso, la tua dolcezza, il tuo ottimismo... sapevi cosa significasse lottare e l'hai fatto fino in fondo, finchè LUI non ti ha chiamato a sè. Che tu possa essere un esempio, per noi tutti.. oltre che un angelo in più nel paradiso in cui ti sei, oggi.

Da: 25/10/2011 22:56:49
oddio sto piangendo come una bambina nonostante non lo conoscessi...i vostri commenti sono garbati e commoventi...dobbiamo continuare a ricordarlo con Accanimento :-)
a pensarci bene con il suo nick name aveva colto lo stato d'animo reale che muove un concorsista!
Arrivederci ovunque tu sia

Da: Alice 26/10/2011 00:28:48
Ciao, Accanimento. Mi è rimasta impressa nella mente l'immagine di te da solo nel ristorante dell'albergo la sera prima delle prove di un concorso. Mi hai fatto ricordare la mia vita di ogni giorno in ufficio, dove questo forum mi è rimasta come l'unica forma di comunicazione con il mondo esterno perchè sono stata isolata da tutti in quanto colpevole di aver superato un concorso pubblico da esterna in un mare di ex precari raccomandati e poi stabilizzati nelle maniere più indegne, alla faccia di tutta quanta la gente di valore ancora disoccupata in circolazione. Se ci fossi stato anche tu qui, sicuramente mi avresti almeno offerto un caffè, come nessuno si è mai sognato di fare come se fosse una vergogna indicibile invitare al bar una persona che ha avuto solo la gravissima colpa di aver letteralmente "rubato" un posto in graduatoria ad un ex precario. Io non sono sola quando esco dall'ufficio, per fortuna mia, ma quando entro in quell'edificio la mattina presto fino al tardo pomeriggio, purtroppo sì, sono tremendamente sola per tutte quelle ore e questo mi fa molto ma molto male, ragion per cui continuo a preparare qualsiasi concorso che esca ancora in giro per poter andarmene al più presto via di qui.

Da: Alice 26/10/2011 00:46:49
Quando stamattina ho postato le prime notizie sui concorsi di Roma, dopo aver letto gli articoli apparsi sul Messaggero, ancora non sapevo di te e pensavo a tutta la gente, come nel tuo caso, che si ammazza ogni giorno in giro per l'Italia per poter superare un concorso pubblico. Poi, stasera, ho letto i restanti articoli sempre sul Messaggero sulle indegne assunzioni di 900 persone all'AMA di Roma, dove sta indagando la Procura della Repubblica, e mi è arrivata poco dopo una telefonata da parte di una persona a me molto cara, la quale mi pregava di consegnarle il suddetto quotidiano domani, così come ho sempre fatto in questi ultimi mesi, e questo per ragioni di lavoro, non per semplice curiosità. Dedico allora a te ed a tutti gli altri bravi concorsisti che scrivono su questo forum, l'impegno che tante persone oneste che ancora ci sono per fortuna nel nostro paese dedicano ogni giorno alla ricerca della verità e della giustizia affinchè l'Italia sia un paese migliore.

Da: Lbs26/10/2011 01:13:12
Alice ti saluto fondamentalmente ti ho sempre stimata....ti scrivo questo perchè non intendo scrivere più in questo forum se questo topic non verrà messo in evidenza(prego alla redazione di farlo) Mario era il condensato di tutti i sentimenti ed i valori migliori di una generazione è importante che il suo ricordo non scompaia

Da: Inps326/10/2011 01:14:26
Veramente la vita è un soffio....
'Vorrei sapere a cosa è servito vivere, amare, e soffrire, spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire'......
Ciao.......

Da: Alice 26/10/2011 01:26:41
Ciao, Lbs. Può darsi che la redazione sia un po' distratta, non te ne andare via per questo, anche se è una cosa molto importante.

Da: piangiamo26/10/2011 07:57:00
una persona davvero speciale, che come avete tutti intuito rappresenta tutti noi...il lato migliore di tutti noi: la tenacia, la pazienzia, la dolcezza, l'empatia, l'altruismo, pur tra mille difficoltà!
Mario è stato un grande e lo testimoniano tutti i post che lui ci ha lasciato su questo forum, ma ancora di più il ritorno che lui ne ha avuto da tutti noi. Se potesse vedere quanto affetto nutriamo per lui e quanto ci manca ne sarebbe felicissimo; lui era la socialità per eccellenza, aveva bisogno di comunicare di stare insieme agli altri di sentirsi partecipe insieme a chi condivideva le sue ansie e le sue aspettative per il futuro.
é bello che vi sia grande partecipazione su questo spazio virtuale e spero che non si affievolisca con il tempo il ricordo di Mario.
Per favore chi può cerchi le poesie di Accanimento e le posti qui, in modo che chi non l'ha conosciuto lo possa fare ora attraverso il ricordo di ciò che scriveva.

Da: piangiamo26/10/2011 09:01:39
un poeta gentiluomo,
un amante della natura e degli animali,
uno studioso tenace,
un amante della buona cucina,
un amico amabile e insostituibile.....

Da: Alejandro197826/10/2011 09:51:56
Non dimentichiamolo, Mario era uno come Noi, con le stesse nostre ansie ed affanni, uno che è morto di dolore per non vedere realizzato il suo sogno, il sogno di un lavoro ! R.i.p.

Da: ho saputo26/10/2011 09:57:37
che da una settimana sono usciti i risultati degli scritti al concorso per 31 funzionari Tar e lui, che aveva superato una preseelezione durissima e sostenuto gli scritti, non era risultato idoneo...

Da: Alejandro197826/10/2011 10:55:37
up

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>


Torna al forum