>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ricorsi nei Carabinieri dovuti al Favismo
5 messaggi, letto 4413 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: angeloblu 21/10/2011 06:22:34
Ciao ragazzi, ho 25 anni e circa 4 anni fà, ho effettuato un concorso nei carabinieri (quello di 2557 posti, ex 959) e dopo aver superato tutto, mi ritrovo la non idoneità xkè affetto da G6PDH (favismo).
Ritornato a casa svolgo tutti gli accertamenti ed effettivamente risulta, allora vado a Palermo all'ospedale "cervello" e faccio un'esame a livello molecolare, il mio genotipo, risulta essere il "seattle 844" con una mutazione lieve o inesistente...tanto da non compromettere il mio status quale carabiniere effettivo!! faccio fare subito una relazione medico legale e impianto un ricorso!! il TAR all'inizio l'accetta, in 2° istanza la respinge...non contento ricorro al consiglio di stato, ma ancora sto attendendo l'esito!! (vergogna!!) ora volevo chiedervi...quando ho fatto il concorso vigeva la legge che i favici non potevano essere arruolati anche se l'allergia era parziale...dopo xò questa maledetta legge l'hanno tolta....e quindi anche i favici adesso possono essere arruolati senza distinzioni! ho anke fatto altri concorsi nell'arma e sono stato IDONEO...quindi perchè non darmi ragione nel ricorso che ho mensionato sù?? qualcuno di voi sà darmi delucidazioni chiare in merito?? è già capitato altre volte che un favico vinca il ricorso?? attendo notizie...vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che prenderanno a cuore la mia situazione!!

Da: Ge04/11/2011 09:18:05
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema ma in maniera più grave........
Pensa che nel mio caso si sono accorti che avevo una carenza di g6pdh in sede di accertamento per entrare in servizio permanente effettivo e dopo quattro anni di onorato e lodevole servizio.
Ho fatto ricorso al tar e attendo ancora............

Da: angeloblu 06/11/2011 02:07:47
certo che è una vergogna!! dopo che ci hanno rovinati...sti bastardi...hanno tolto la legge!!! si vede che c'era il figlio di qualche porco che doveva entrare e hanno cambiato tutto! aaaah che rabbio che ho addosso!! BASTARDO STATO ITALIANO!!! COME VI LANCEREI UNA TESTATA ATOMICA DIVIDEREI L'ITALIA IN 2!!! inneggio alla guerra x dio!!!

Da: angeloblu 06/11/2011 02:09:38
ma il tuo avvocato che ti dice?? ne abbiamo speranze noi poveri coglioni che ancora crediamo nell'italia di sto cazzo??!!!

Da: angeloblu 03/08/2012 08:12:56
Ragazzi ci sono novità?? qualcuno ha notizie??


Torna al forum