>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COME MAI GLI ABOGADOS NON HANNO SCELTO DI CONSEGUIRE IL TITOLO IN FRANCIA O IN INGHILTERRA????? PERRCHè PROPRIO IN SPAGNA?????
30 messaggi, letto 2054 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: dott..sa18/10/2011 21:43:22
Forse perchè in Spagna non c'è l'esame di Stato che non riescono a superare????? MAH!

Da: ????18/10/2011 22:06:40
e perchè tu figlia di avvocati insozzi il forum con simili interventi? perchè hai la pappa pronta e non sai come impiegare meglio il tuo tempo? che ti frega degli abogados. se sei brava e sei figlia d'arte non hai nulla da temere

Da: dott..sa18/10/2011 22:08:40
la pappa pronta ce l'hai tu, che ti fai pagare 1 anno in Spagna per il titolo!

io lavoro e ho pagato una marca da 14,62 per l'esame.

poche balle!

chi va in spagna, oltretutto, ha anche soldi da buttare!

Da: dott..sa18/10/2011 22:18:01
noto una emblematica assenza di risposte alla mia domanda......

non ne ho ricevuta manco mezza

Da: ????18/10/2011 22:21:45
dimostri ignoranza e deficienza mentale... leggi bene il mio intervento...  non sono un abogados... ho fatto pure io l'esame... ripeto: tu insozzi il forum con i tuoi interventi ed apri post inutili. sei figlia d'arte, parole tue, e non penso che tuo padre per aprire lo studio illo tempore facesse la vita che fai te. sei sempre sul forum a scrivere idiozie e scemenze. non da ultimo questa. tra l'altro unitamente alla marca si pagava anche la tassa d'iscrizione all'esame pari ad euro 12.91... per la precisione... manco quello sai...

Da: ????18/10/2011 22:23:10
fatti una vita va... che oramai manco nessuno sta lì a considerarti più di tanto...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dott..sa18/10/2011 22:24:02
ahhhhhbbbbbbbbbèèèè!!! allora se ho sbagliato a scrivere i centesimi della marca (ammesso e non concesso che tu abbia ragione) è mmMMMMMoooOOOOOLllto grave!!!

MAMMA MIA!!!

ma non mi pare di avere ancora ricevuto risposte alle mie domande.....

Da: uccellone x dott.ssa18/10/2011 22:29:36
è inutile che apri nuovi subforums,

Da: dott..sa18/10/2011 22:35:13
va bè. notte caro

Da: o.O18/10/2011 22:37:19
Minchia questa è esaurita veramente...hahahhahahahhahhahhahahah

Da: :)18/10/2011 23:08:03
perchè dott.ssa invece di lavorare è sempre su questo forum?

Da: Sora Lella18/10/2011 23:54:57
X :)
Ma perché c'e' la generazione di avvocati che lavora per lei!!!
Mica come noi poveri popolani che dobbiamo lavorare giorno e notte, feste comprese, se vogliamo avviarci uno studio per conto nostro e trovarci clienti!!!

E poi Lei conosce diritto comunitario meglio di noi perché lo ha portato all'orale!!! Noi invece che abbiamo portato? Diritto del pizzaiolo?

Se bastano quattro nozioni affastellate di corsa e con lo stress dell'esame per fare un vero, buon avvocato, beh ne ha di strada da fare!!!

Ma poi che cause importanti ci saranno mai in un paesotto del bresciano!
Cimentati a Roma, a Napoli, a Milano, in Sicilia etc, con processi Veri, duri, spietati! E vedrai Quanto sei Avvocato!!

Quanto mi piacerebbe incrociarla come controparte, ma da sola, senza papino & famiglia alle spalle: alla pari!

Da: Sora Lella19/10/2011 00:05:47
X dott.sa

No cara, non hai sbagliato i centesimi: c'era anche una tassa da pagare di euro  12,91 da versare su modello F23, oltre la marca da bollo sulla domanda!!!
Dimenticato?
O la domanda d'esame l'ha preparata e spedita la segretaria di Papa?

Buonanotte a tutti, belli o brutti!

Da: ???? x Sora Lella19/10/2011 08:07:02
infatti... guarda, quello della tassa è solo un esempio. sintomatico ed indicativo. "sta qui" non solo manifesta insulsaggine e deficienza mentale ma inoltre vuole fare interventi da professoressa aggravando la già indifendibile posizione nella quale si trova. viene da una famiglia di avvocati? va bene, non mi tange la cosa... ha passato l'esame al primo colpo studiando? non è l'unica... quello che la caratterizza è la sconvenienza... è sconveniente ogni intervento che fa... per come lo struttura... per questa forma di superiorità che pensa di avere nei riguardi del 90% degli utenti del forum che ancora non hanno il titolo e che, giustamente o meno, si lamentano dell'esame per come esso viene svolto. chi ha un minimo di onestà intellettuale non solo non può scrivere certe baggianate ma, in aggiunta, fregiandosi di un titolo del quale difende il valore ben altro dovrebbe fare rispetto allo stare costantemente sul forum ad attaccare gli altri con interventi dal costrutto sì elementare dal punto di vista dei contenuti. pensa di essere un grande avvocato ed ha esperienza limitata. anche fosse portata per la materia mi domando quale sia il senso di aprire inutili post dal titolo di cui sopra. clienti dice di averne ed attacca chi avalla la liberalizzazione, senza spiegarne il perchè. si trincera dietro laconiche espressioni del tipo "io ho studiato x ore al giorno ed ero preparatissima." ritengo che un figlio di avvocato affermato difficilmente venga bocciato all'orale una volta passato lo scoglio dello scritto. e lo scritto gran parte delle persone l'hanno passato in anni successivi rispetto ai migliori elaborati dagli stessi redatti. a parer mio, leggendo a ritroso taluni interventi di altri utenti, mi sovviene un solo aggettivo con il quale etichettare esaustivamente la sig.ina (o sig.ra): frustrata.

Da: andate a Massa sfigados, cacones e fallitos19/10/2011 09:39:45
cacones, siete forti solo su Mininterno, poi quando venite al coa tremate e appena vi fanno un'eccezione scappate.
Parlate di ricorsi, sì, al wc per la paura. Sfigatos e fallitos

Da: Hai quasi19/10/2011 12:19:48
Ma questo argomento è inutile. E' noto che coloro che vanno in Spagna, nel 90% dei casi, sono gli analfabeti del diritto. Il fatto grave non è che non riescono a passare l'esame di Stato (per carità una bocciatura ci può anche stare), il fatto gravissimo è che sono loro stessi i primi a sapere che con gli ordinari mezzi non ce la farebbero mai, pertanto sono costretti a ricorrere all'espediente (perchè di espediente si tratta) della "via spagnola". Inoltre si lamentano della scarsa considerazione che hanno tra gli operatori del settore. Mi sembra normale che, se ad esempio, dovessi rivolgermi ad un medico, e dovessi scegliere tra un medico abilitato in Italia ed uno abilitato in Romania od Albania, ovviamente, io sceglierei quello abilitato in Italia. Chi risponde il contrario è ipocrita.

Da: dott..sa19/10/2011 12:22:52
sottoscrivo in pieno l'ultimo commento!

quanto all'esatto importo della tassa di iscrizione all'esame non so che dire.... non la ricordo! sai com'è, l'ho pagata una volta sola! :))

Posso assicurare che la conoscenze giuridiche di un Avvocato sono e devono essere più... come dire... consistenti!

Quelle di un Avvocato!....

quelle di un Abogados................................................

Da: x dott.ssa e hai quasi19/10/2011 13:50:55
e con chi ha passato l'esame in italia e ha anche il titolo spagnolo come vi comportate?. gli leccate i piedi?

Da: Hai quasi19/10/2011 13:53:35
Ma ci sei o ci fai?

Da: TheMoon19/10/2011 14:25:30
Già, peRRchè proprio in spagna?? Ma andate a divertirvi voi che potete, cacchio!!! e lasciate libero il forum!

Da: common law21/10/2011 17:30:15
ahahahaa.. non ci posso credere... Dott.sa.. ma pure sugli oneri dell'esame di stato  hai sbagliato..?
E hai aperto pure un subforum per manifestare contro noi Abogados..?ahahahah... signori.. nessuno, giuro, mi ha mai divertita tanto quanto voi avvocati italiani.

Dunque dott.sa.. il perchè no all'inghilterra te l'ho già scritto in altro forum.. ma vedo che la tua capacità di comprendere è limitata.
Il motivo per cui no alla Francia è semplicissimo: lo spagnolo è lingua molto più facilmente e rapidamente assimilabile; inoltre in Spagna richiedevano 9/10 esami per cui stava al candidato modularsi i tempi.
Ora  pongo io una domanda: perchè tanti avvocati sapientoni, oggi tanto esaltati, fino al 2003 si recavano a Catanzaro et similia e non facevano l'esame a Milano, Torino, Roma, Bergamo, Brescia etc... dove viceversa esercitavano la professione?...

Da: Fonte certa21/10/2011 21:29:29
ignorate dr.ssa, che le rispondete a fare...ma non eri di salerno?????

Da: Gato21/10/2011 22:06:06
seconto me cià raggione dotoresa è quelo ke dice e giusto ke voi siete dei pezenti ke l'elemosina è basta volete. è poi ci dite ha lei ke a la papa pronda è invece voi è come se la volevate la papa mia è di dotoressa! eccome se la volevate ke mò vi ci campiereste con me ho cn lei! ma io e dotoresa siamo nobbili è del ceto alto nn come voi popolari..invidiosi!

Da: Gato21/10/2011 22:07:10
ke nonno mio gia c'è li a prondi i temi miei del congorso...è bene vi stà ha voi ke mi prentete in ciro..

Da: x dott..sa22/10/2011 02:13:48
invece di fare tanto la saccente e di apparare solofiguredimmerda prova a informarti prima di criticare. Io sono contro e non la condivido come scelta. Ma almeno so che si va lì per ottenere il riconoscimento della laurea in giurisprudenza e non per fare l'esame d'avvocato! 'gnurant

Da: Avvocato e Abogado x dott.sa22/10/2011 10:13:09
Ho abilitato la mia laurea in Spagna, si e' vero ho pagato un bel po' di soldi... ma erano miei... guadagnati durante gli anni di pratica in Italia. Perche', ti svelo un segreto, un praticante puo' guadagnare anche piu' di un avvocato, se e' bravo...
Inoltre ho due titoli, quello di avvocato italiano e quello di abogado. Lavoro in due Stati ed e' una cosa meravigliosa... ho colleghi italiani e spagnoli e non mi sono minimamente pentito di essermi abilitato in Spagna! Quando sono andato al mio COA per stabilirmi, hanno provato a deridermi con la storia dell'abuso di diritto, quando ho mostrato loro il certificato di superamento esame in Italia, non sapevano che pesci prendere... poveretti! Mi hanno imposto di iscrivermi come avvocato italiano perche' senno', a loro dire, potevo rischiare la frode fiscale! Punto ad esercitare solo come avvocato stabilito, sciolto questo fastidioso nodo... ma non perche' non possa permettermi di pagare la cassa italiana ma per una questione di principio! Non mi va di pagare la casta italiana, costellata da gente che sputa sopra il diritto della U.E. Chi si e' abilitato in Spagna perche' non riesce a superare questa farsa di esame in Italia ha tutto il mio rispetto! Non vedo nulla di giusto e' meritocratico nel nostro esame... Dopo vengono a galla le capacita' dei singoli... che si chiamino abogado, avvocato, praticanti abilitati, e' relativo...

Da: e come al solito22/10/2011 11:34:23
dottoressa asfaltata!

Da: X Avvocato e Abogado22/10/2011 12:04:32
sei un grande!.bella la storia di avergli tirato fuori il certificato di superamento esame ( mi sarebbe piaciuto vedere la loro reazione in diretta). occhio però che anche da stabilito se superi i limiti di reddito minimo irpef (mi pare 10.00 euro annui) devi pagare lo stesso la cassaforense

Da: Italoabogado =  Asino22/10/2011 12:11:14
Che capre!

Da: x22/10/2011 12:12:36
no more Italoabogado


Torna al forum