>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 201-300

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per il rilascio del permesso di costruire, la quota di contributo per le opere di urbanizzazione prevista dal D.P.R. n. 380/2001, deve essere corrisposta al Comune all'atto del rilascio del permesso di costruire. Tale quota deve essere necessariamente versata nelle casse comunali?   No. A scomputo totale o parziale della quota dovuta, il titolare del permesso può obbligarsi a realizzare direttamente le opere di urbanizzazione con le modalità e le garanzie stabilite dal Comune.
Prevede il D.P.R. n. 380/2001 che qualora sia accertata l'esecuzione di interventi in assenza di permesso di costruire, se il responsabile dell'abuso non provvede alla demolizione ed al ripristino dello stato dei luoghi nel termine di novanta giorni dall'ingiunzione....   Il bene e l'area di sedime, nonché quella necessaria, secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive sono acquisiti di diritto gratuitamente al patrimonio del comune.
Prevede il Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato che le spese di copia, bollo e le altre inerenti ai contratti dello Stato sono....   Di norma a carico dell'appaltatore o del contraente.