>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Serie quesiti 201-300

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La normativa della contabilità di Stato prevede che la stipulazione di un contratto della P.A. può assumere....   Tre forme: forma pubblica, forma pubblico-amministrativa e forma privata.
La quota, non superiore al 10 per cento, del costo documentato di costruzione, da versarsi per il rilascio del permesso di costruire relativo a costruzioni o impianti destinati ad attività turistiche, commerciali e direzionali o allo svolgimento di servizi, è stabilita, a norma di quanto dispone il D.P.R. n. 380/2001....   Con deliberazione del consiglio comunale.
Le disposizioni di cui al Titolo II (Titoli abilitativi) del D.P.R. n. 380/2001 trovano applicazione per le opere pubbliche, da eseguirsi da amministrazioni statali o comunque insistenti su aree del demanio statale e opere pubbliche di interesse statale, da realizzarsi dagli enti istituzionalmente competenti, ovvero da concessionari di servizi pubblici?   No, previo l'accertamento di conformità con le prescrizioni urbanistiche ed edilizie ai sensi del D.P.R. n. 383/1994 e successive modificazioni.
Le procedure aperte....   Sono le procedure in cui ogni operatore economico interessato può presentare un'offerta.
Le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori sono tenuti a comunicare all'Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture gli elementi indicati dal D.Lgs. n. 163/2006 relativamente ai contratti pubblici di importo superiore a....   150.000 Euro.