>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per "outcome" di una pubblica amministrazione si intende...   Il risultato generato dalla fornitura di un bene o dall'erogazione di un servizio su una condizione, stato o comportamento dell'utente.
Per accountability si intende...   Responsabilizzazione.
Per bilancio di mandato di un'amministrazione pubblica si intende...   Il bilancio sociale relativo all'intero mandato amministrativo.
Per bilancio sociale in ambito pubblico si intende...   Uno strumento di rendicontazione che si propone di offrire a tutti gli stakeholders un quadro completo e unitario dell'attività svolta, dei risultati conseguiti e degli effetti prodotti.
Per Business Process Reengineering (BPR) si intende...   Una metodologia di analisi e progettazione organizzativa pensata per ottenete miglioramenti delle prestazioni di tipo discontinuo, ridisegnando i processi nei quali un'azienda opera e focalizzando l'attenzione sul loro valore aggiunto.
Per favorire la condivisione delle valutazioni e l'individuazione di possibili miglioramenti, è opportuno che gli operatori dei servizi valutati siano coinvolti nella fase di presentazione dei risultati dell'indagine?   Sì.
Per le norme ISO 9000:2000, il cliente può essere sia interno che esterno all'organizzazione?   Sì.
Per le norme ISO 9000:2000, il cliente...   Può essere interno o esterno all'organizzazione.
Per le norme ISO 9000:2000, il miglioramento continuo è l'attività ricorrente mirata ad accrescere la capacità di soddisfare i requisiti?   Sì.
Per le norme ISO 9000:2000, il miglioramento continuo è...   L'attività ricorrente mirata ad accrescere la capacità di soddisfare i requisiti.
Per le norme ISO 9000:2000, il processo è l'insieme di attività correlate o interagenti che trasformano elementi in entrata in elementi in uscita?   Sì.
Per le norme ISO 9000:2000, il processo è...   L'insieme di attività correlate o interagenti che trasformano elementi in entrata in elementi in uscita.
Per le norme ISO 9000:2000, il prodotto è...   Il risultato di un processo.
Per le norme ISO 9000:2000, un requisito è...   Un'esigenza o aspettativa che può essere espressa ma che è generalmente implicita o cogente.
Per le norme ISO 9000:2000, un'organizzazione è un insieme di attività correlate o interagenti che trasformano elementi in entrata in elementi in uscita?   No, è un insieme di persone e di mezzi, con definite responsabilità, autorità ed interrelazioni.
Per le norme ISO 9000:2000, un'organizzazione è...   Un insieme di persone e di mezzi, con definite responsabilità, autorità ed interrelazioni.
Per mission di una pubblica amministrazione si intende...   La sua ragione d'essere, la sua finalizzazione e, per taluni autori, anche la sua etica.
Per quanto riguarda l'obiettivo zero scorte in un contesto aziendale, il sistema Push...   Si basa su di una programmazione a monte che spinge il materiale alle singole lavorazioni successive in funzione di quanto deciso in fase di programmazione o magazzino.
Per un efficace sistema di pianificazione aziendale, la chiara definizione degli obiettivi è...   Necessaria.
Per un efficace sistema di pianificazione aziendale, l'analisi di un ampio spettro di possibili alternative future è...   Necessaria.
Per una pubblica amministrazione il risultato generato dalla erogazione di un servizio su una condizione, stato o comportamento dell'utente è correttamente definibile output?   No, si tratta del c.d. outcome.
Per un'azienda sanitaria un programma di interventi per la prevenzione e cura del tabagismo è un tipico esempio di...   Output.
Per un'azienda, la somma delle sue informazioni, della sua esperienza, delle sue conoscenze concrete, delle sue relazioni, dei suoi processi, delle sue innovazioni e scoperte è detta...   Capitale intellettuale.
Pianificazione aziendale è...   Formulazione degli obiettivi e individuazione delle azioni necessarie a raggiungerli.