>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Dirigenti 501-750

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma delle leggi vigenti, la responsabilità civile del dipendente sussiste...   per dolo o colpa grave.
A quale necessità ha cercato di sopperire la statuizione degli Incoterms?   Di stabilire delle regole chiare in merito a chi debba accollarsi le diverse spese inerenti le spedizioni internazionali.
A quali, tra i seguenti soggetti è maggiormente dedicato il sito www.ice.gov.it?   Alle aziende italiane, con informazioni sui mercati esteri, sulle attività dell'Istituto, sui servizi informativi e di assistenza e sulle attività promozionali.
Ai sensi del d.lgs. 286/99, ai fini del controllo di gestione ciascuna pubblica amministrazione definisce...   gli indicatori specifici per misurare efficacia, efficienza ed economicità.
Ai sensi del d.lgs. 286/99, i soggetti preposti all'attività di valutazione e controllo strategico possono riferire agli organi di indirizzo politico sulle risultanze delle analisi effettuate?   Sì, devono farlo in via riservata.
Ai sensi del d.lgs. 286/99, la direttiva annuale del Ministro...   identifica i principali risultati da realizzare e determina gli obiettivi di miglioramento.
Ai sensi del d.lgs. 286/99, l'attività di valutazione e controllo strategico...   mira a verificare, in funzione dell'esercizio dei poteri di indirizzo da parte dei competenti organi, l'effettiva attuazione delle scelte contenute nelle direttive di indirizzo politico.
Ai sensi del d.lgs. 286/99, nelle amministrazioni regionali quale legge contribuisce a delineare l'insieme degli strumenti operativi per le attività di pianificazione e controllo?   La legge quadro di contabilità.
Ai sensi della L. 241/90, P.A. e privati possono concludere accordi?   Sì e, a tal fine, il responsabile del procedimento può predisporre un calendario di incontri cui invita il destinatario del provvedimento ed eventuali controinteressati.