>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Lavoro alle dipendenze della PA

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel D.Lgs. 165/2001 è stabilito che il rapporto di lavoro di alcune catergorie di funzionari pubblici è regolato secondo norme di diritto pubblico. Quale, tra le seguenti, rientra tra predette categorie?   Il personale della carriera diplomatica.
Nella Pubblica Amministrazione, ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 165/2001, chi è responsabile dell'attribuzione dei trattamenti economici accessori per i propri dipendenti.   I Dirigenti.
Nell'alveo dei poteri spettanti all'organo di indirizzo politico, il D.Lgs. 165/2001 definisce tra gli altri quelli relativi:   Alla definizione di obiettivi, priorità, piani, programmi e direttive generali per l'azione amministrativa e per la gestione.
Nell'alveo dei poteri spettanti all'organo di indirizzo politico, il D.Lgs. 165/2001 definisce, tra gli altri, quelli relativi alla:   Definizione dei criteri generali in materia di ausili finanziari a terzi e di determinazione di tariffe, canoni e analoghi oneri a carico di terzi.
Nell'ambito del rapporto di pubblico impiego, chi sono i responsabili in via esclusiva dell'attività amministrativa, della gestione e dei relativi risultati?   I Dirigenti.
Nell'ambito della definizione dei principi generali indicati nel D.Lgs. 150/2009, è possibile procedere all'erogazione di premi anche in assenza della definizione degli obiettivi che si intendono raggiungere?   No, atteso che il rispetto delle norme contenute nel D.Lgs. 150/2009 costituisce condizione necessaria per l'erogazione dei premi.
Nell'ambito della legislazione sociale si distinguono:   diritti previdenziali e diritti sociali
Nelle Amministrazioni Pubbliche, l'organizzazione e la disciplina degli uffici e la consistenza e la variazione delle dotazioni organiche, devono essere finalizzate:   a realizzare la migliore utilizzazione delle risorse umane