>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo #5

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per le violazioni per le quali il codice della strada stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore é ammesso a pagare:   entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notificazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme.
Per le violazioni previste dal decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, cui é applicabile una sanzione amministrativa:   la Banca d'Italia, o l'Ufficio italiano cambi, nell'ambito delle rispettive competenze, contestati gli addebiti alle persone e alla banca, alla società o all'ente interessati, e valutate le deduzioni presentate entro trenta giorni, tenuto conto del complesso delle informazioni raccolte, propongono al Ministero dell'economia e delle finanze l'applicazione delle sanzioni.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo é obbligato:   in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo é avvenuta contro la sua volontà.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo o, in sua vece, l'acquirente con patto di riservato dominio obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se ha versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo o, in sua vece, l'usufruttuario obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se ha versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo, obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se ha versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria l'acquirente con patto di riservato dominio, in vece del proprietario, é obbligato:   in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo é avvenuta contro la sua volontà.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria l'usufruttuario, in vece del proprietario, é obbligato:   in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo é avvenuta contro la sua volontà.
Per le violazioni punibili a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria l'utilizzatore a titolo di locazione finanziaria, in vece del proprietario, é obbligato:   in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo é avvenuta contro la sua volontà.