>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSUKA - TSUKB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Chi è tenuto a far fronte agli effetti finanziari, conseguenti all'erogazione di livelli di assistenza sanitaria superiori a quelli uniformi di cui all'art. 1 del D. Lgs. 502/1992 ?   Le regioni con risorse proprie.
Chi assegna le risorse finanziarie alle aziende sanitarie, che le impiegano per garantire ai cittadini l'erogazione delle prestazioni di loro competenza previste dai livelli essenziali di assistenza?   Le Regioni, in base a diversi parametri.
Chi percepisce assegni sociali non essendo residente nel territorio della Repubblica Italiana commette:   reato di truffa ex art 640 C.P.
Chiunque, al fine di ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza, rende o utilizza dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero omette informazioni dovute, è punito:   con la reclusione da due a sei anni
Coloro i quali percepiscono la pensione di un parente defunto perché non hanno comunicato all'ente erogatore la scomparsa del soggetto legittimato a ricevere la pensione commettono:   reato ex art. 316 ter C.P.
Come viene determinato il livello complessivo delle risorse del Servizio sanitario nazionale?   Con una legge statale che determina annualmente il fabbisogno sanitario al cui finanziamento concorre lo Stato.
Con l'entrata in vigore della Legge n. 161/2017, risulta:   ampliato il numero dei soggetti destinatari delle misure di prevenzione personali e patrimoniali di cui all'art. 4 del Codice Antimafia che ora comprende anche gli indiziati del delitto di cui all'art. 416 c.p. finalizzato alla commissione, tra gli altri, di taluni reati contro la Pubblica Amministrazione
Con quale provvedimento sono stati introdotti i livelli essenziali di assistenza (Lea)?   Sono stati definiti a livello nazionale con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 novembre 2001, entrato in vigore nel 2002
Con quali fonti è finanziato il livello complessivo delle risorse del Servizio sanitario nazionale?   entrate proprie delle aziende del Servizio sanitario nazionale; fiscalità generale delle Regioni; compartecipazione delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome; bilancio dello Stato.
Con riferimento al sequestro conservativo di beni immobili e mobili/crediti, i militari del Corpo:   possono essere delegati dall'Autorità Giudiziaria contabile a richiedere la trascrizione del provvedimento di sequestro conservativo di beni immobili, diversamente per il pignoramento di beni mobili possono affiancare l'Ufficiale Giudiziario il cui intervento è necessario