>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilità pubblica e codice degli appalti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Negli stati di previsione del Bilancio dello Stato, rappresentano le ripartizioni delle missioni in aree di attività omogenee per il raggiungimento delle finalità di ciascuna missione:   I programmi.
Negli stati di previsione del Bilancio, descrivono le finalità generali perseguite attraverso la spesa dello Stato:   Le missioni.
Nei documenti contabili del rendiconto, quale principio contabile si estrinseca essenzialmente nella regola secondo la quale le entrate e i valori economici positivi non realizzati non devono essere contabilizzati, mentre tutte le spese e i valori economici negativi devono essere contabilizzati e, quindi, rendicontati, anche se non definitivamente realizzati (All. I, L. 196/2009)?   Principio della prudenza.
Nel Bilancio di previsione dello Stato le entrate sono ripartite in quattro titoli ciascuno dei quali:   É diviso in tipologie e queste ultime rappresentano l'aggregato su cui il Parlamento esprime il proprio voto.
Nel Bilancio di previsione dello Stato rappresentano l'aggregato su cui il Parlamento esprime il proprio voto (unità di voto parlamentare) per le entrate:   Tipologie.
Nel Bilancio di previsione dello Stato, gli stati di previsione per le spese sono organizzati per:   Missioni e programmi.
Nel Bilancio di previsione dello Stato, unità di voto parlamentare per quanto attiene alle spese sono:   I programmi.
Nel corso degli ultimi decenni i documenti programmatici hanno assunto sempre più un ruolo chiave nella definizione ed esposizione delle linee guida di politica economica del Paese, e devono essere presentati alle Camere alle scadenze indicate all'art. 7 della L. 196/2009. Il disegno di legge del bilancio dello Stato è presentato:   Entro il 20 ottobre di ogni anno.
Nel corso degli ultimi decenni i documenti programmatici hanno assunto sempre più un ruolo chiave nella definizione ed esposizione delle linee guida di politica economica del Paese, e devono essere presentati alle Camere alle scadenze indicate all'art. 7 della L. 196/2009. Il disegno di legge di assestamento è presentato:   Entro il 30 giugno di ogni anno.
Nell'esecuzione di appalti pubblici e di concessioni, gli operatori economici sono tenuti a rispettare gli obblighi in materia di lavoro?   Si, sono tenuti a rispettare gli obblighi stabiliti dalla normativa europea e nazionale e dai contratti collettivi.