>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento A.M.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A chi è affidato il pilotaggio di ciascun aereo dell'aviazione antisommergibile?   A Ufficiali dei ruoli naviganti dell'Arma Aeronautica e a ufficiali di Marina piloti.
A chi sono affidate le funzioni di primo pilota e il comando degli aerei dell'aviazione antisommergibile?   Al più elevato in grado o più anziano degli Ufficiali dei ruoli naviganti dell'Arma Aeronautica e a ufficiali di Marina piloti.
A chi spetta la “funzione territoriale”?   Ai due Comandi di Regione Aerea.
A chi spetta la funzione di assicurare la formazione del personale operatore nel settore della sicurezza del volo a livello nazionale riguardo aeromobili militari e di Stato?   All'Istituto Superiore per la Sicurezza del Volo.
A cosa è finalizzata la recente ristrutturazione del settore METEO?   Ad incrementare efficacia ed efficienza tramite una razionalizzazione di strutture e funzioni.
A quale Comando di Vertice è stata assegnata la funzione “addestrativa”?   Comando della Squadra Aerea.
A quale Comando di vertice compete la funzione “addestrativa”?   Comando delle Squadra Aerea.
A quale organo/i è attribuita la “funzione territoriale”?   Ai due Comandi di Regione Aerea.
A quale periodo risalgono le origini dell'aviazione italiana?   Fine '800.
A quale soggetto spetta la nomina e la revoca del Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza?   Al Presidente del Consiglio.
A quale soggetto viene proposta la relazione annuale da presentare al Parlamento in ordine allo stato della disciplina militare e allo stato delle Forze Armate?   Presidente del Consiglio.
A quale soggetto/organo sono assegnate le funzioni previste all'articolo 87 della Costituzione?   Al presidente della Repubblica.
Attraverso quale dei seguenti provvedimenti viene fissata la denominazione degli stormi?   Con la Circolare ordinativa di costituzione.