>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La condanna della pubblica amministrazione al risarcimento del danno derivante dalla violazione, da parte del lavoratore dipendente, degli obblighi concernenti la prestazione lavorativa comporta l'applicazione nei suoi confronti, ove già non ricorrano i presupposti per l'applicazione di un'altra sanzione disciplinare:   Della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione fino ad un massimo di tre mesi.
La condotta antisindacale ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei lavoratori è detta "plurioffensiva" quando:   Lede l'interesse del sindacato e di uno o più lavoratori.
La violazione delle norme del Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni:   Determina responsabilità disciplinare.
L'art. 27 dello Statuto dei lavoratori impone ai datori di lavoro di assicurare alle RSA la disponibilità di idonei locali per svolgere attività sindacali qualora il numero di dipendenti nell'unità produttiva sia:   Pari o superiore a 200 dipendenti.
L'art. 55-quater del Decreto Legislativo n. 165/2001 definisce:   Un catalogo di infrazioni particolarmente gravi assoggettate al licenziamento con e senza preavviso che potrà essere ampliato ma non ridotto dalla contrattazione collettiva.