>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto della Regione Campania

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra gli Uffici speciali istituiti presso la Regione Campania rientra anche l'Avvocatura regionale. Compete ad essa anche l'attività di consulenza esclusivamente alle strutture della Giunta Regionale?   No, atteso che l'attività di consulenza viene prestata anche nei confronti del Consiglio regionale in alcuni casi espressamente previsti.
Tra i documenti di indirizzo per l'attività di Governo della Regione Campania vi è, per esempio, il Documento di programmazione economica e finanziaria. Chi lo approva ed entro che termine?   Il Consiglio Regionale entro il 15 luglio di ogni anno.
Tra i principi sanciti dallo Statuto della Regione Campania, è ammessa la differenza di genere quale espressione di libertà e dignità umana?   Si, la Regione riconosce e valorizza la differenza di genere, rimuovendo ogni ostacolo che impedisce la piena parità delle donne e degli uomini nella vita sociale, culturale, economica, politica, e in materia di lavoro, di formazione, di attività di cura.
Tra le attribuzioni previste dallo Statuto della Regione Campania, è di competenza della Giunta Regionale:   l'impugnazione di leggi e la promozione dei conflitti di attribuzione dinanzi alla Corte Costituzionale.
Tra le attribuzioni previste dallo Statuto della Regione Campania, spetta alla competenza della Giunta Regionale:   L'amministrazione del patrimonio e del demanio regionale.