>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto della Regione Campania

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania chi procede alle verifiche di cassa per verificare la correttezza dei movimenti bancari sui conti di tesoreria e ogni quanto tempo?   Sono effettuate giornalmente dalla struttura amministrativa competente in materia di bilancio e risorse finanziarie.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania gli atti di nomina degli "Agenti contabili" effettuati con delibera dalla Giunta Regionale a chi sono trasmessi?   Alla Corte dei Conti.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania i beni mobili materiali destinati al funzionamento degli uffici regionali sono consegnati ai dirigenti apicali delle strutture amministrative, qualificati quali "consegnatari". A chi spetta la designazione di uno o più sub-consegnatari?   Ai consegnatari stessi.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania i beni mobili materiali destinati al funzionamento degli uffici regionali sono consegnati ai dirigenti apicali delle strutture amministrative, qualificati quali "consegnatari". Quale tra le attività che seguono non rientra nella competenza del consegnatario?   La ristrutturazione quinquennale dei beni assegnati.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania i beni presenti nella disponibilità della Regione Campania, cancellati dall'inventario perché dichiarati fuori uso:   possono essere ceduti alla Croce Rossa o altro ente assistenziale, pubblico o privato.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania i documenti che concorrono alla formazione del bilancio di rendicontazione sono: il Conto Economico, lo Stato Patrimoniale e la Nota Integrativa. In cosa consiste il conto economico?   Evidenzia le componenti positive e negative della gestione di competenza economica dell'esercizio considerato, nel rispetto dei principi di cui al d.lgs. n. 118/2011.
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania i documenti che concorrono alla formazione del bilancio di rendicontazione sono: il Conto Economico, lo Stato Patrimoniale e la Nota Integrativa; in particolare, lo Stato Patrimoniale:   descrive tutte le attività, le passività e il patrimonio netto e individua la consistenza del patrimonio disponibile al 31 dicembre di ogni anno, nel rispetto dei principi di cui al d.lgs. n. 118/2011
Secondo il Regolamento di contabilità della Regione Campania la Cassa economale della Regione, istituita per effettuare spese di modico valore, consente di sostenere il pagamento di alcune prestazioni. Quali, tra quelle di seguito indicate, non è effettuabile?   Spese per il pagamento delle sentenze di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
Secondo il Regolamento di disciplina degli affidamenti di lavori, servizi e forniture nel territorio della Regione Campania n. 7/2010, come modificato dal Reg. n. 9/2018, la determinazione dirigenziale di liquidazione dell'incentivo è trasmessa al soggetto competente in materia di gestione e amministrazione del personale con l'indicazione, tra le altre cose:   Delle attività assegnate e di quelle espletate, nonché della compatibilità con l'attività ordinaria della Struttura competente alla realizzazione dell'opera.
Secondo il Regolamento di disciplina degli affidamenti di lavori, servizi e forniture nel territorio della Regione Campania n. 7/2010, come modificato dal Reg. n. 9/2018, quale delle seguenti attività, ai sensi dell'art. 28, non determina la erogazione dell'incentivo?   La nomina della Commissione di gara.
Secondo il Regolamento n. 1/2015 sulla polizia amministrativa regionale e locale in Campania cosa accade all'uniforme quando un agente di polizia cessa dalle sue funzioni?   Viene restituito l'intero equipaggiamento.
Secondo il Regolamento n. 1/2015 sulla polizia amministrativa regionale e locale in Campania la medaglia e nastrino, nelle tre fogge previste per i periodi di venti, trenta e trentacinque anni di servizio, a quale riconoscimento corrisponde?   Anzianità di servizio.
Secondo il Regolamento Regionale n. 3/2017, riguardante il patrimonio forestale regionale campano, a ciascuno dei tre livelli in cui si articola la pianificazione forestale regionale corrisponde uno specifico documento: quale, tra questi, è errato?   Piano dettagliato degli obiettivi ai sensi dell'art. 169 del T.U.E.L.
Secondo la disciplina dell'Ordinamento della Regione Campania, cosa accade al Dirigente che viene collocato in quiescenza?   Gli può essere assegnata una posizione di studio per un anno.
Secondo la disciplina indicata nello Statuto della Regione Campania, anche le leggi regionali, al pari delle leggi nazionali, sono promulgate ed entrano in vigore decorso un determinato periodo dalla loro approvazione. Quale?   Entro un mese dalla sua approvazione.
Secondo la disciplina indicata nello Statuto della Regione Campania, in quale dei seguenti casi Il provvedimento legislativo non viene sottoposto all'approvazione del Consiglio regionale?   Quando la richiesta proviene dal Difensore civico, a tutela della istanza di un cittadino.
Secondo la disciplina recata nello Statuto della Regione Campania, le Commissioni consiliari permanenti e speciali non possono essere superiori a:   Dodici.
Secondo l'art. 106 del Regolamento n. 3/2017 della Regione Campania, l'esercizio del pascolo può essere svolto solo se disciplinato da un "Regolamento del pascolo" che viene approvato:   dai proprietari, pubblici o privati che siano, in attesa di essere inserito nel Piano di gestione forestale.
Secondo l'art. 112 del Regolamento n. 3/2017 della Regione Campania, la cartografia da allegare al "Piano di gestione forestale" si compone di una serie di documenti. Quale tra questi non è richiesto?   La carta dei servizi di qualità.
Secondo le previsioni dello Statuto della Regione Campania, da quanti assessori è composta la Giunta Regionale?   Dieci assessori, compreso il Vice Presidente.
Secondo le previsioni dello Statuto della Regione Campania, quale fonte normativa disciplina le indennità, i rimborsi e le forme di previdenza dei Consiglieri regionali?   La Legge regionale.
Secondo lo Statuto della Regione Campania a quale delle seguenti attività è deputato il Consiglio delle Autonomie Locali entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione degli atti?   Ad esprimere parere sulle proposte di modifica dello Statuto.
Secondo lo Statuto della Regione Campania il Documento di programmazione economica e finanziaria della Regione Campania definisce i programmi e gli interventi nelle diverse materie e le relative coperture finanziarie. Come si sviluppa il suo iter di approvazione?   Il Consiglio regionale approva il documento di programmazione presentato dalla Giunta regionale
Secondo lo Statuto della Regione Campania può essere concesso l'esercizio provvisorio del bilancio regionale?   Si, per un periodo complessivo non superiore a quattro mesi, previa autorizzazione del Consiglio Regionale.
Secondo l'Ordinamento Amministrativo della Giunta Regionale della Campania, chi adotta il sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale?   La Giunta Regionale